130Comfortline2004 0 Inserita: 27 marzo 2010 Share Inserita: 27 marzo 2010 su un turbodiesel, poco o niente.. ci pensa la fatina, a metter dentro aria a sufficienza... anche perché non conviene permettere troppo passaggio di aria: se il filtro è più permeabile, vuol dire che ha dei fori più grandi.. e i fori più grandi, fanno passare più polvere.. e la polvere sporca il debi... per cui, ritorni punto e accapo... il vantaggio, per me, si limita al fatto che non lo cambio più... esistesse anche per il filtro abitacolo, lo prenderei di corsa.. quello, non mi dura mai niente... :( Quindi se lo prendo in sostanza spendo 60€ quasi per niente??? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 27 marzo 2010 Share Inserita: 27 marzo 2010 Quindi se lo prendo in sostanza spendo 60€ quasi per niente??? praticamente se trovi l'offerta come TDI4motion ne compri 6 nuovi in carta BOSCH usa e getta senza incacchiarti a trovare dove hai messo il detergente, senza dover tirare in ballo i guantini la vaschetta, poi devi soffiarlo, farlo asciugare e poi chissa cos'altro... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 27 marzo 2010 Share Inserita: 27 marzo 2010 Quindi se lo prendo in sostanza spendo 60€ quasi per niente??? se lo vuoi mettere per acquisire cavalli...sì... :( certo, che qualcosa dà.. se ci metti vicino una mappettina, un olio prestazionale, un intercooler maggiorato, un gasolio ad alto numero di Cetano, ecc. ecc.... i milioni di €, sono formati da centesimi..... :D per lo scarico, vale lo stesso discorso del filtro.. :( diciamo che, filtro aria e scarico, sono interessanti su un benzina aspirato.. molto meno su un diesel turbocompresso... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tapass 69 Inserita: 27 marzo 2010 Share Inserita: 27 marzo 2010 Io impazzisco quando dopo un tagliando si lamentano(escluso coloro che sono in garanzia), di aver speso 300-400 Euro..... Sono matti! Basta organizzarsi e si risparmia tantissimo....... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 29 marzo 2010 Share Inserita: 29 marzo 2010 se lo vuoi mettere per acquisire cavalli...sì... :pippa: certo, che qualcosa dà.. se ci metti vicino una mappettina, un olio prestazionale, un intercooler maggiorato, un gasolio ad alto numero di Cetano, ecc. ecc.... i milioni di €, sono formati da centesimi..... ;) per lo scarico, vale lo stesso discorso del filtro.. :pippa: diciamo che, filtro aria e scarico, sono interessanti su un benzina aspirato.. molto meno su un diesel turbocompresso... :pippa: La cosa che più mi interessava era legata alla portata d'aria, anche se poi viene regolata dal debimetro, però se l'aria c'è ne può far passare meno, ma se non c'è...non c'è. La mia preoccupazione è più legata al fatto che possa essere meno efficace nel filtraggio, ma vista la notorietà della marca dei filtri non dovrebbe... o sbaglio? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 29 marzo 2010 Share Inserita: 29 marzo 2010 La cosa che più mi interessava era legata alla portata d'aria, anche se poi viene regolata dal debimetro, però se l'aria c'è ne può far passare meno, ma se non c'è...non c'è.La mia preoccupazione è più legata al fatto che possa essere meno efficace nel filtraggio, ma vista la notorietà della marca dei filtri non dovrebbe... o sbaglio? màh!.. direi che il filtraggio è efficace... il primo debi, ha iniziato a deperire a 60.000km..e ha 80.000, è definitivamente morto... a 200km da casa... grrrrr... mi è toccato venir giù dal Brennero con i Ducato che sfanalavano per passare... un'onta che il cruscotto si ricorda ancora, dai pugni che gli davo.... allora misi anche il filtro lavabile e, per il momento (siamo a quota 164.000), il debi è perfetto....... non mura per niente.... :shock: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ushpre 0 Inserita: 29 marzo 2010 Share Inserita: 29 marzo 2010 ME NE VENDI UNA COPPIA? :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 29 marzo 2010 Share Inserita: 29 marzo 2010 ME NE VENDI UNA COPPIA? :lol: Ci sente anche se nn urli!! :rolleyes: (il maiuscolo=alta voce). Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ushpre 0 Inserita: 29 marzo 2010 Share Inserita: 29 marzo 2010 :D ok devo scrivere in punta di dita Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 29 marzo 2010 Share Inserita: 29 marzo 2010 ;) ok devo scrivere in punta di dita :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 30 marzo 2010 Share Inserita: 30 marzo 2010 màh!.. direi che il filtraggio è efficace... il primo debi, ha iniziato a deperire a 60.000km..e ha 80.000, è definitivamente morto... a 200km da casa... grrrrr... mi è toccato venir giù dal Brennero con i Ducato che sfanalavano per passare... un'onta che il cruscotto si ricorda ancora, dai pugni che gli davo.... allora misi anche il filtro lavabile e, per il momento (siamo a quota 164.000), il debi è perfetto....... non mura per niente.... ;) Cosa intendi per "anche il filtro lavabile" ne hai messi 2? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 marzo 2010 Share Inserita: 30 marzo 2010 Cosa intendi per "anche il filtro lavabile" ne hai messi 2? "anche", era da intendersi come "oltre a cambiare il debimetro".. :rotfl: poi, tra filtro, debi, tagliando, e revisione... ho iniziato a frequentare un preparatore... così, a breve, ci è scappata anche una "rimappatina"..... :rotfl: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 aprile 2010 Share Inserita: 9 aprile 2010 oggi, tagliando.... - 1 filtro nafta MANN WK842/11.............................................................€ 30 - 1 filtro olio MANN HU726/2x................................................................€ 20 - 4l (abbondanti) olio BARDHAL Technos C60 505.01 con Fullerene....€ 58 - 1 lavaggio ed oliatura filtro K&N + lavaggio motore + manodopera......€ 34 totale € 142..+ iva, totale in fattura... 171€... :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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