Vai al contenuto

3,95€ e 6,63€.......


Messaggi consigliati

130Comfortline2004
su un turbodiesel, poco o niente.. ci pensa la fatina, a metter dentro aria a sufficienza... anche perché non conviene permettere troppo passaggio di aria: se il filtro è più permeabile, vuol dire che ha dei fori più grandi.. e i fori più grandi, fanno passare più polvere.. e la polvere sporca il debi... per cui, ritorni punto e accapo...

il vantaggio, per me, si limita al fatto che non lo cambio più... esistesse anche per il filtro abitacolo, lo prenderei di corsa.. quello, non mi dura mai niente... :(

Quindi se lo prendo in sostanza spendo 60€ quasi per niente???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi se lo prendo in sostanza spendo 60€ quasi per niente???

 

praticamente se trovi l'offerta come TDI4motion ne compri 6 nuovi in carta BOSCH usa e getta

senza incacchiarti a trovare dove hai messo il detergente, senza dover tirare in ballo i guantini la vaschetta, poi devi soffiarlo, farlo asciugare e poi chissa cos'altro... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Quindi se lo prendo in sostanza spendo 60€ quasi per niente???

 

se lo vuoi mettere per acquisire cavalli...sì... :(

certo, che qualcosa dà.. se ci metti vicino una mappettina, un olio prestazionale, un intercooler maggiorato, un gasolio ad alto numero di Cetano, ecc. ecc.... i milioni di €, sono formati da centesimi..... :D

per lo scarico, vale lo stesso discorso del filtro.. :(

diciamo che, filtro aria e scarico, sono interessanti su un benzina aspirato.. molto meno su un diesel turbocompresso... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io impazzisco quando dopo un tagliando si lamentano(escluso coloro che sono in garanzia), di aver speso 300-400 Euro.....

Sono matti!

Basta organizzarsi e si risparmia tantissimo.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004
se lo vuoi mettere per acquisire cavalli...sì... :pippa:

certo, che qualcosa dà.. se ci metti vicino una mappettina, un olio prestazionale, un intercooler maggiorato, un gasolio ad alto numero di Cetano, ecc. ecc.... i milioni di €, sono formati da centesimi..... ;)

per lo scarico, vale lo stesso discorso del filtro.. :pippa:

diciamo che, filtro aria e scarico, sono interessanti su un benzina aspirato.. molto meno su un diesel turbocompresso... :pippa:

La cosa che più mi interessava era legata alla portata d'aria, anche se poi viene regolata dal debimetro, però se l'aria c'è ne può far passare meno, ma se non c'è...non c'è.

La mia preoccupazione è più legata al fatto che possa essere meno efficace nel filtraggio, ma vista la notorietà della marca dei filtri non dovrebbe... o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
La cosa che più mi interessava era legata alla portata d'aria, anche se poi viene regolata dal debimetro, però se l'aria c'è ne può far passare meno, ma se non c'è...non c'è.

La mia preoccupazione è più legata al fatto che possa essere meno efficace nel filtraggio, ma vista la notorietà della marca dei filtri non dovrebbe... o sbaglio?

 

màh!.. direi che il filtraggio è efficace... il primo debi, ha iniziato a deperire a 60.000km..e ha 80.000, è definitivamente morto... a 200km da casa... grrrrr...

 

mi è toccato venir giù dal Brennero con i Ducato che sfanalavano per passare... un'onta che il cruscotto si ricorda ancora, dai pugni che gli davo....

 

allora misi anche il filtro lavabile e, per il momento (siamo a quota 164.000), il debi è perfetto....... non mura per niente.... :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ME NE VENDI UNA COPPIA? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
ME NE VENDI UNA COPPIA? :lol:

 

Ci sente anche se nn urli!! :rolleyes: (il maiuscolo=alta voce).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D ok devo scrivere in punta di dita

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
;) ok devo scrivere in punta di dita

 

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004
màh!.. direi che il filtraggio è efficace... il primo debi, ha iniziato a deperire a 60.000km..e ha 80.000, è definitivamente morto... a 200km da casa... grrrrr...

 

mi è toccato venir giù dal Brennero con i Ducato che sfanalavano per passare... un'onta che il cruscotto si ricorda ancora, dai pugni che gli davo....

 

allora misi anche il filtro lavabile e, per il momento (siamo a quota 164.000), il debi è perfetto....... non mura per niente.... ;)

Cosa intendi per "anche il filtro lavabile" ne hai messi 2?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Cosa intendi per "anche il filtro lavabile" ne hai messi 2?

 

"anche", era da intendersi come "oltre a cambiare il debimetro".. :rotfl:

 

poi, tra filtro, debi, tagliando, e revisione... ho iniziato a frequentare un preparatore... così, a breve, ci è scappata anche una "rimappatina"..... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
art.142/9

oggi, tagliando....

 

- 1 filtro nafta MANN WK842/11.............................................................€ 30

 

- 1 filtro olio MANN HU726/2x................................................................€ 20

 

- 4l (abbondanti) olio BARDHAL Technos C60 505.01 con Fullerene....€ 58

 

- 1 lavaggio ed oliatura filtro K&N + lavaggio motore + manodopera......€ 34

 

totale € 142..+ iva, totale in fattura... 171€... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...