Vai al contenuto

La radio RCD310 Mi fa scaricare la batteria anche da spenta


Messaggi consigliati

Passat Variant 2006

Ciao a tutti

volevo sapere se a qualcuno di voi è accaduto qualche cosa di simile:

dopo aver acquistato la mia passat variant del 2006 tedesca ho provveduto a far installare una autoradio originale che montava su una golf VI serie RCD 310 molto bella

premetto che la radio è nuova.

succede che non prendendo l'auto per un giorno la batteria andava completamente a terra. (batteria Nuova)

porto la macchina dove l'ho acquistata ,(premetto che lo stereo me lo hanno montato loro) assistenza VW autorizzata e scoprono che cè un assorbimento di 2 ampere ora.

morale della favola mi dicono che la radio non è compatibile e la devono staccare dal Cambus (non sò se ho scritto giusto)

Quindi ora mi ritrovo con la radio che funziona come se la macchina fosse spenta (schermo meno illuminato) e ogni 30 minuti si spegne.

Mi sembra tutto un pochino strano è possibile che una radio fatta apposta per una Vw ultima serie non vada daccordo con la mia che è ultima serie Passat.

 

Aiuto..........!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso dire che la RCD 510 può essere installata solo sulle golf V serie MY2008 in poi...sulle altre capita la stessa cosa che è capitata a te...la radio continua ad assorbire anche da spena...probabilmente con la RCD310 capita la stessa cosa. Ho letto un lungo topic a riguardo su un altro forum, prima di acquistare e montare la rcd sulla mia... Sembra un problema relativo alla versione CAN-BUS 1.6 TP , mentre la radio in oggetto viene supportata dal CAN-BUS 2.0 TP montato solo nelle versioni successive... almeno così era sulla golf.

Su alcuni forum tedeschi, hanno risolto il problema sostituendo la centralina del CAN Gateway e mettendo quella della golf VI costo usata su ebay 60/70Euro, nuova 140/150Euro su etka. Quello che differisce è la versione del software della centralina, è in grado di gestire anche i nuovi sensori di parcheggio e la retrocamera del parkassist delle nuove auto di casa vw. la centralina che non dovrebbe scaricare la batteria è questa:

 

1K0907530L - CAN Gateway

 

Da prendere quella con la lettera "L" finale.

 

Spero di esserti stato utile.

Modificato: da cn73
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat Variant 2006
Ti posso dire che la RCD 510 può essere installata solo sulle golf V serie MY2008 in poi...sulle altre capita la stessa cosa che è capitata a te...la radio continua ad assorbire anche da spena...probabilmente con la RCD310 capita la stessa cosa. Ho letto un lungo topic a riguardo su un altro forum, prima di acquistare e montare la rcd sulla mia... Sembra un problema relativo alla versione CAN-BUS 1.6 TP , mentre la radio in oggetto viene supportata dal CAN-BUS 2.0 TP montato solo nelle versioni successive... almeno così era sulla golf.

Su alcuni forum tedeschi, hanno risolto il problema sostituendo la centralina del CAN Gateway e mettendo quella della golf VI costo usata su ebay 60/70Euro, nuova 140/150Euro su etka. Quello che differisce è la versione del software della centralina, è in grado di gestire anche i nuovi sensori di parcheggio e la retrocamera del parkassist delle nuove auto di casa vw. la centralina che non dovrebbe scaricare la batteria è questa:

 

1K0907530L - CAN Gateway

 

Da prendere quella con la lettera "L" finale.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Sei Stato gentilissimo e molto esauriente!

Ti ringrazio molto adesso mi informo per effettuare la modifica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati :mad: Senti non è che la tua passat ha le cromature sulla griglia davanti? Se si mi rispondi al mio topic poco + sotto dove chiedo la larghezza di questa cromatura :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat Variant 2006
Figurati ;) Senti non è che la tua passat ha le cromature sulla griglia davanti? Se si mi rispondi al mio topic poco + sotto dove chiedo la larghezza di questa cromatura ;)

 

Ok domani controllo e ti faccio sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 gentilissimo, ormai è una questione di principio ottenere risposta a quel topic :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

volevo sapere se a qualcuno di voi è accaduto qualche cosa di simile:

dopo aver acquistato la mia passat variant del 2006 tedesca ho provveduto a far installare una autoradio originale che montava su una golf VI serie RCD 310 molto bella

premetto che la radio è nuova.

succede che non prendendo l'auto per un giorno la batteria andava completamente a terra. (batteria Nuova)

porto la macchina dove l'ho acquistata ,(premetto che lo stereo me lo hanno montato loro) assistenza VW autorizzata e scoprono che cè un assorbimento di 2 ampere ora.

morale della favola mi dicono che la radio non è compatibile e la devono staccare dal Cambus (non sò se ho scritto giusto)

Quindi ora mi ritrovo con la radio che funziona come se la macchina fosse spenta (schermo meno illuminato) e ogni 30 minuti si spegne.

Mi sembra tutto un pochino strano è possibile che una radio fatta apposta per una Vw ultima serie non vada daccordo con la mia che è ultima serie Passat.

 

Aiuto..........!

 

prova a sentire in concessionaria,sulla golf per quel problema all'autoradio era presente un azione qualità che faceva fare un aggiornamento s.w. saluti verde

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu prova, ma per le informazioni che ho io non basta nessun aggiornamento sw (che poi è quello che fa credere all'elettronica di avere una CANBUS in versione aggiornato). Almeno su una sportline del 2006 di un amico non è bastato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
Sei Stato gentilissimo e molto esauriente!

Ti ringrazio molto adesso mi informo per effettuare la modifica.

 

 

ciao, ho il tuo stesso problema, ho una golf 2005 ed ho motato una rcd 310

sei poi riuscito a risolverlo?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...
Ciao,

ci sono novità su questo assorbimento di corrente da parte dell'rcd310?

Beh, si, le novità (le trovi in qualche altro post) sono che senza la sostituzione del CAN-GATEWAY non risolvi.

Io ci sono già passato (passat 3c del 2006 e tentativo di sostituire la RCD300 con la RCD310) e le ho provate tutte.

E' necessario mettere la centarlina in versione "L".

il codice è 3C0907530L

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

ciao ragazzi,

 

anchio ho lo stesso problema con la mia passat del 2007.

 

ho comprato una rcd310 ... messa su ...scarica la batteria in meno di 1 giorno.

 

vado in vw..e mi dicono che non mi possono ordinare una centralina diversa dalla mia attuale 3C0 907 530 C !!

 

ho bisogno del vostro aiuto ;)

 

1) differenza tra 1K0907530L e 3C0907530L ?

 

2)dopo averla montata bisogna configurarla via vag ?

 

esiste un sito online dove acquistare questa centralina originale vw ?

 

3) ultima versione "codice" esistente di centralina gateway ?

 

4) perchè su ebay trovo diverse centraline di cui non è specificato l'anno di costruzione ? mi basta solo il codice per capire che l'ultima versione ?

 

5) ho trovato anche questa : 1k0 907 530 ad - bj : gennaio 2010

 

 

inviatemi dei link dove posso comprarla .... italy o germany

 

per favore aiutatemi a risolvere il problema visto che la vw se ne frega !!

 

 

ho trovato anche queste indicazioni...

 

modifica gateway

 

oppure un aggiornamento software

 

video

 

 

pensate si possa risolvere cambiando questi codici ??

 

dove posso trovare questo software per aggiornare la centralina gateway

 

 

scusate per le mille domande!

 

grazie

 

:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi,

 

anchio ho lo stesso problema con la mia passat del 2007.

 

ho comprato una rcd310 ... messa su ...scarica la batteria in meno di 1 giorno.

 

vado in vw..e mi dicono che non mi possono ordinare una centralina diversa dalla mia attuale 3C0 907 530 C !!

 

Mentono. Insisti o cambia meccanico.

 

1) differenza tra 1K0907530L e 3C0907530L ?

 

facile: la 1k... è per la golf mentre la 3c... è per la passat. NON cono compatibili e/i intercambiabili

 

2)dopo averla montata bisogna configurarla via vag ?

 

certo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate.... se proprio volete usare ste benedette radio togliete il sottochiave e via... nn vi si illumineranno i tasti ma almeno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mentono. Insisti o cambia meccanico.

 

 

 

facile: la 1k... è per la golf mentre la 3c... è per la passat. NON cono compatibili e/i intercambiabili

 

 

 

certo

 

 

ciao, quindi una gateway 1K o 3C non può essere montata modificandola via vag per tutte le auto vw ??

 

se io avessi avuto una tiguan...touran..ect.... che cosa dovevo comprare...

 

scusami per la mia domanda ma vorrei capire meglio

 

 

comunque oggi l'ho comprata in germania e dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno il nuovo modello 3C0 907 530 Q

 

 

 

 

@cn73

 

 

io ho un altra soluzione se può interessare a chi non vuole avere problemi senza cambiare l'attuale gateway !!

 

basta mettere nella linea can un interruttore da accendere e spegnere quando vuoi in modo da non perdere le memorie e non avere problemi con illuminazione ect...

 

 

ma sinceramente mi da un po fastidio tutto questo quindi volevo risolvere mettendo una nuova centralina gateway

 

 

 

<_<

Modificato: da dany1983
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...