Vai al contenuto

La radio RCD310 Mi fa scaricare la batteria anche da spenta


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, scusate il ritardo...

 

montata la nuova versione 3C0 907 530 Q

 

problema risolto!

 

un saluto

 

dany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dany1983 vorrei sostituire anch'io l'autoradio, quanto costa la centralina nuova versione?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe montare una bella rns 510 originale 700 euro + centralina nuova versione gateway 160 euro= 860 euro che botta...

mi sa che prendo un bel tomtom\garmin

 

Grazie Dany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

 

io potrei offrirti qualcosa che costa meno con molte + funzioni e senza bisogno di cambiare gateway...

 

compreso tomtom !!

 

:rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao Dany1983,

sono Lucignolo, un nuovo utente di questo bellissimo forum, nonchè proprietario di una Passat Variant 2006 2.0 TDi.

Anch'io, come te, ho sostituito l'RCD 300 con il 310, sicuro della compatibilità ma ho riscontrato il tuo stesso problema: batteria a terra dopo un solo giorno di sosta.

Ho letto con piacere che già altri avevano risolto questo scoraggiante problema ed ora ti chiedo alcune info circa l'acquisto e la sostituzione della centralina.

Dunque:

- hai fatto anche tu l'acquisto su E-bay da Carsystem (Germania) al costo di 159 € + 15 € di spedizione?

- è sufficiente la sostituzione fisica della centralina o è necessario un aggiornamento software con qualche applicativo difficile da reperire e gestire?

- se è sufficiente la sostituzione fisica della centralina, dove è situata nel vano motore? E' possibile procedere da soli o serve l'intervento di un elettrauto?

Ti ringrazio per il tempo che vorrai dedicarmi.

Spero di risolvere quanto prima con il tuo aiuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

...e per chi monta stereo aftermarket cosa si deve montare o modificare? ho un doppio din alpine e mi han allertato che si potrebbe scaricare la batteria. La mia funziona anche senza sottochiave

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Beh, si, le novità (le trovi in qualche altro post) sono che senza la sostituzione del CAN-GATEWAY non risolvi.

Io ci sono già passato (passat 3c del 2006 e tentativo di sostituire la RCD300 con la RCD310) e le ho provate tutte.

E' necessario mettere la centarlina in versione "L".

il codice è 3C0907530L

 

ultima versione gateway per la tua e 3C0 907 530 Q €165,00 IN VW

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Ciao a tutti

volevo sapere se a qualcuno di voi è accaduto qualche cosa di simile:

dopo aver acquistato la mia passat variant del 2006 tedesca ho provveduto a far installare una autoradio originale che montava su una golf VI serie RCD 310 molto bella

premetto che la radio è nuova.

succede che non prendendo l'auto per un giorno la batteria andava completamente a terra. (batteria Nuova)

porto la macchina dove l'ho acquistata ,(premetto che lo stereo me lo hanno montato loro) assistenza VW autorizzata e scoprono che cè un assorbimento di 2 ampere ora.

morale della favola mi dicono che la radio non è compatibile e la devono staccare dal Cambus (non sò se ho scritto giusto)

Quindi ora mi ritrovo con la radio che funziona come se la macchina fosse spenta (schermo meno illuminato) e ogni 30 minuti si spegne.

Mi sembra tutto un pochino strano è possibile che una radio fatta apposta per una Vw ultima serie non vada daccordo con la mia che è ultima serie Passat.

 

Aiuto..........!

 

 

Salve.

 

Io ho anche una passat modello 3C del 2006. Ho levato l'RCD300 e l'ho sostituito con l'RCD310, che chiaramente mi dava il problema come tu hai scritto di scaricare la batteria, e quello che se si stacca la linea CAN è poco illuminato...ecc ecc...io ho risolto così.

 

Ho preso un microrelè...ho collegato l'alimentazione della bobina da un positivo sottochiave (lo trovi nella centralina dei fusibili a destra) chiaramente ho portato un filo all'interno della plancia dell'autoradio...ho tranciato nella giusta misura i due fili can, e li ho collegati ai contatti NA del relè.

 

Così pare vada bene. l'unica cosa è che quando togli la chiave non si spegne da solo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...