leonardello 0 Inserita: 5 giugno 2009 Share Inserita: 5 giugno 2009 (modificato) scusa e non me ne volere, ma perchè non prendi l'adattatore che ti ho proposto nel link sopra e non usi il connettore DIN che ti ho indicato nella foto con il cerchio rosso???che ti frega se loro non te lo hanno fornito, lo compri tu e sei apposto utilizzando tutte e due le antenne della vettura con connettori fakra di serie. Non te ne posso volere :o: ma il problema è il solito 12v .Quell'adattatore ha il diplexer che deve essere alimentato. Con la mia soluzione non dovevo alimentare nulla perchè una antenna va al connettore fakra e l'altro con l'adattatore DIN andrebbe alla presa di antenna che hai evidenziato . Ciaooooooooooooooooooo Modificato: 5 giugno 2009 da leonardello Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 5 giugno 2009 Autore Share Inserita: 5 giugno 2009 Non te ne posso volere :cry: ma il problema è il solito 12v .Quell'adattatore ha il diplexer che deve essere alimentato. Con la mia soluzione non dovevo alimentare nulla perchè una antenna va al connettore fakra e l'altro con l'adattatore DIN andrebbe alla presa di antenna che hai evidenziato .Ciaooooooooooooooooooo allora usa uno di questi, così adotti la soluzione che dici tu :cry: uno lo inserisci sul FAKRA presente sulla radio e l'altro nella presa DIN dietro la radio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
leonardello 0 Inserita: 5 giugno 2009 Share Inserita: 5 giugno 2009 Vedo che intendi ciò che era inteso nella semantica delle mie parole :lol: :lol: :lol: :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 5 giugno 2009 Autore Share Inserita: 5 giugno 2009 (modificato) Vedo che intendi ciò che era inteso nella semantica delle mie parole :lol: :lol: :lol: :lol: spero che adesso hai risolto........................anche se ritengo che la cosa migliore sarebbe prendere quello alimentato con l'ingresso doppio fakra ed uscita DIN ripeto, su Ebay, ne esistono ben 825 tipi Modificato: 5 giugno 2009 da lonza70 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
leonardello 0 Inserita: 5 giugno 2009 Share Inserita: 5 giugno 2009 spero che adesso hai risolto........................anche se ritengo che la cosa migliore sarebbe prendere quello alimentato con l'ingresso doppio fakra ed uscita DIN ripeto, su Ebay, ne esistono ben 825 tipi Chissà se avrò risolto.Vederemo .... Ciaooooooooooooo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
leonardello 0 Inserita: 6 giugno 2009 Share Inserita: 6 giugno 2009 (modificato) Aggiornamento lavori :huh: :euge: Oggi ho rismontato la radio e ho potuto metter a fuoco le due questioni. La prima ovvero il 12 v sottochiave è stato risolto con il cavo p-cont.Effettivamente è come diceva l'amico Passat 06 hi quel cavo porta un 12 v sottochiave .Ho attaccato l'amplificatore dell'antenna TV e funziona. Ho deciso di non impazzirmi su dove far passare il cavo in quanto a novembre dovrò rimetterci mano a causa dello switch off al digitale.Allora comprerò un modulo digitale e ragionerò meglio su dove far passare il cavo. Fino allora lo farò arrivare fino al bauletto anteriore e la tirerò fuori quando serve, considerando anche che in viaggio la qualità del segnale decade molto. La seconda riguarda le due antenne radio.Come dicevo a Leo la mia radio ha una rev hardware diversa da quelle delle foto.Il foro cerchiato di rosso è effettivamente una presa d'antenna ma sulla mia radio è usato per far uscire un cavetto con un connettore fakra maschio .E' a questo che effettivamente ho attaccato una delle due antenne .Non ricordavo bene , con tutti quei casi si fa confusione. Quindi in realtà mi servirebbe un cavo con ad un capo due fakra maschi e dall' altro un fakra femmina. Questo guardando con attenzione i connettori presenti. Penso che ordinerò dei connettori fakra , anche se devo capire bene quali fanno al caso mio. Ciaooooooooooooooooooooooooo Modificato: 6 giugno 2009 da leonardello Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Alfredog 1 Inserita: 6 giugno 2009 Share Inserita: 6 giugno 2009 Leonardo, scusami una domanda che centra non molto, ma come hai fatto a smontare la mascherina che riveste il contorno dell'autoradio, quando l'ho fatto io, per montare il navigatore, non veniva via e i ganci sono molto duri. Se l'antenna è di quelle a vetro, puoi far passare il cavo dal lato guidatore smontando il carter sotto lo sterzo e poi fai passare il cavo dal portaoggetti, lato guidatore, lo fai scorrere/salire dietro la guarnizione della portiera, quando sei all'altezza del cruscotto devi allentare leggermente la vite che posta sotto la scritta "Air-bag", montante sx, e fai passare il cavo fino ad arrivare al vetro. Prova a vedere questo. http://oempl.us/diy/article_info.php?artic...3dc1ef3e2253823 ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 6 giugno 2009 Autore Share Inserita: 6 giugno 2009 Leonardo,scusami una domanda che centra non molto, ma come hai fatto a smontare la mascherina che riveste il contorno dell'autoradio, quando l'ho fatto io, per montare il navigatore, non veniva via e i ganci sono molto duri. ti allego l'immagine della mascherina consolle così vedi con precisione dove sono gli attacchi. viene via facendo leva nei punti segnati <_< Stacco – Spegnere il quadro. – Rimuovere la mascherina dalla plancia, estraendola dai relativi alloggiamenti. – Scollegare l'eventuale gruppo di cavi della spia per airbag del passeggero disattivato -K145--1-. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 6 giugno 2009 Autore Share Inserita: 6 giugno 2009 Penso che ordinerò dei connettori fakra , anche se devo capire bene quali fanno al caso mio. guarda questa foto, in base al colore vi è il numero seriale da comprare, da quello che dici tu, credo che il tuo sia il "NERO". nella foto trovi la sezione del connettore sia maschio che femmina, controlla con esattezza con quello che hai poi procedi con l'eventuale acquisto <_< :lol: se non ricordo male sul connettore che hai dovrebbero esserci dei numeri che devono essere uguali a quelli riportati in tabella. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
leonardello 0 Inserita: 6 giugno 2009 Share Inserita: 6 giugno 2009 Per la mascherina ti consiglio di procedere dall'alto , spingi in fondo il cassettino accanto l'hazard, dx o sx non ha importanza, infila la punta di un cacciaviti opportunamente nastrato per non graffiare e fai leva quindi se inizi da dx fai sx poi sul lato dx poi sx , sempre sul lato ma più in basso infine in basso sempre con la stessa procedura. Occhio quelli in basso sono più duri e quindi dovrai fare più forza ma fai attenzione che se stacchi il connettore dell'airbag si accenderà la spia che dovrai resettare con il vag-com .Se fai come dice Leo non si dovrebbe accendere.Io per non rischiare non l'ho staccata anche perchè effettivamente la cornice non da fastidio anche se rimane attaccata al cavo della spia Airbag . Grazie Leo del diagramma delle fakra ma penso che fino a novembre non apro più una cippa. Dietro queste radio c'è una selva di cavi che impegna abbastanza lo scorrimento sino in fondo della scatola e non mi va di combatterci ancora. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Alfredog 1 Inserita: 7 giugno 2009 Share Inserita: 7 giugno 2009 Grazie a tutti, i punti dove si trovano i ganci li sapevo, il problema è stato sganciarli, in ogni caso, per fortuna è andata bene, l'unica mia preoccupazione e che se dovessi toglierla nuovamente, secondo me si rompe. il connettore dell'airbag lo puoi staccare tranquillamente, l'importante è non accendere il quadro con il connettore scollegato. Grazie ancora di tutto e ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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