Vai al contenuto

Tempomat chi me lo installa a Roma?


Messaggi consigliati

Comprato sulla Baia a 65 Euro senza spese di spedizione, ora aspetto che arrivi, nel frattempo qualcuno potrebbe indicarmi la procedura di attivazione via VAG per favore?

 

Credo che sulla tua dovrebbee già essere attivo, lo puoi verificare se non ricordo male, guardando se nel modello della centralina motore con VAG-COM è presente la lettera "G" alla fine... cmq cerca nel sito ross-tech, l'avevo visto ma non sono riuscito a trovarlo.

In ogni caso:

 

[select]

[01 - Engine]

[Login - 11]

Enter 11463 to activate cruise control

[Do It!]

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gimmigio

    23

  • romi

    7

  • fabriziob

    5

  • Walter KJ

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Credo che sulla tua dovrebbee già essere attivo, lo puoi verificare se non ricordo male, guardando se nel modello della centralina motore con VAG-COM è presente la lettera "G" alla fine... cmq cerca nel sito ross-tech, l'avevo visto ma non sono riuscito a trovarlo.

In ogni caso:

 

[select]

[01 - Engine]

[Login - 11]

Enter 11463 to activate cruise control

[Do It!]

 

F.

 

fabrizio hai ragione, alla fine della sigla della ECU c'è la "G", quindi aspettiamo la leva e vediamo come va a finire.

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inserita: (modificato)

Ragazzi, spettacolo! Mi è appena arrivato il tempomat, pagato 64,90 euro incluse s.s. sulla baia. E' completo di cablaggio, istruzioni, adesivo, insomma è originale e spero di riuscire presto a montarlo.

Qualcuno sa dirmi come si usa una volta installato? Ho visto che c'è un interruttore on-off e due pulsanti a bilancere, come si usano?

Vi tengo aggiornati

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metti ON e ti si accende la luce verde sul cruscotto.

 

Bene ti porti ad una velocita`che ti piace e:

 

-premi SET (-)

-togli il piede dallácceleratore e la velocita`si blocca

 

-se poi premi RESET (+) per piu`di due 2 secondi la macchina accelera finche`tieni premuto

- idem con il SET (-)

 

Se durante la crociera premi la frizione o il freno il cruise ri disattiva.

 

Si riattiva premendo semplicemente RESET (+) per un istante.

 

Se vuoi cambiare velocita`acceleri o freni e poi premi SET (-)

 

Se vuoi disattivarlo per un attimo premi OFF senza portarlo del tutto su OFF, solo un impulso

 

Se spegni il motore devi rifare il SET

 

 

Molto sintetico ma e`cosi`che funziona.

 

Regola tra 60Km/h e 160Km/h in TUTTE le marce.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, spettacolo! Mi è appena arrivato il tempomat, pagato 64,90 euro incluse s.s. sulla baia. E' completo di cablaggio, istruzioni, adesivo, insomma è originale e spero di riuscire presto a montarlo.

Qualcuno sa dirmi come si usa una volta installato? Ho visto che c'è un interruttore on-off e due pulsanti a bilancere, come si usano?

Vi tengo aggiornati

 

Ciao Gimmigio,

hai beccato qualcuno che te lo installa? Quanto ti prendono??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inserita: (modificato)

Enry, unico dubbio: nel modello che ho preso io non mi sembra ci sia possibilità di premere "OFF senza portarlo del tutto su OFF", insomma io vedo che l'interruttore scatta sia se lo porto su OFF che se lo porto ON.

Posto una foto dell'aggeggio:

post-8923-1236092133.jpg

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, ti accorgerai che gia` a meta` strada (c'e` una molla) ha un effetto edintico a quello di OFF. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gimmi, lo hai montato?

sai che "ci conto"!

Facci sapere...

 

Lo dovrei montare il prossimo sabato, appena finito il lavoretto ve lo faccio sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, bello come il sole! Ho installato il Tempomat e funziona da xxx!

Soddisfazione incommensurabile, anche perchè il collegamento dei PIN del cablaggio ai connettori della centralina ECU è di una scomodità esagerata!

In pratica gli ingegneri VW hanno piazzato dadi e viti in posizioni dove non c'entrano neanche le mani dei puffi, quindi ho tutte le mani "sgrugnate".

Concludendo: il lavoro è di m...a ma la soddisfazione è tale e tanta che si dimentica facilmente.

post-8923-1237041901.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, era già attivo, ho montato il tutto ed ha funzionato al primo colpo senza bisogno di collegare il VAG.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, bello come il sole! Ho installato il Tempomat e funziona da xxx!

Soddisfazione incommensurabile, anche perchè il collegamento dei PIN del cablaggio ai connettori della centralina ECU è di una scomodità esagerata!

In pratica gli ingegneri VW hanno piazzato dadi e viti in posizioni dove non c'entrano neanche le mani dei puffi, quindi ho tutte le mani "sgrugnate".

Concludendo: il lavoro è di m...a ma la soddisfazione è tale e tanta che si dimentica facilmente.

 

Bravissimo! Ti ammiro...avrei voluto metterci le mani anch'io (l'ho comprato) ma leggendo quà e la (non ultimo il tuo post) il lavoro è davvero delicato e complesso per cui ....fortunatamente ho beccato un Service VW che me lo monta alla ragionevole cifra di 80 euro...

Bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti!

Gimmi, ma quante ore ci hai lavorato?

 

Dalle 10:00 alle 13:30, ma considera che era la prima volta. Un Service esperto non impiegherebbe più di 1 ora, 1 ora e mezza. L'importante è avere gli attrezzi giusti, senza quelli i tempi si allungano........e pure gli "smoccolamenti".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...