Vai al contenuto

Tempomat chi me lo installa a Roma?


Messaggi consigliati

Ragazzi, se qualcuno del forum è disponibile all'installazione (sotto compenso si capisce) del Cruise Control sulla mia Passat allora procedo all'acquisto del pezzo su ebay.

Chi si fa avanti? sono di Roma

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gimmigio

    23

  • romi

    7

  • fabriziob

    5

  • Walter KJ

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

...lo vorrei montare anche io e sono a Roma ...magari lo prendiamo insieme così risparmiamo sulla spedizione ..che ne dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, sulla baya questo articolo ha un prezzo eccezionale (considerando che il prezzo in conce è di 73 euro+iva) senza spese di spedizione da venditore italiano, quindi il problema non si pone, unica cosa mi servirebbe uno fidato che lo sa installare ad un prezzo modico e che esegua un bel lavoro.

Io credo di essere in grado, solo che preferirei non rischiare. Se nessuno si fa avanti, entro l'estate prossima lo compro e me lo installo da me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mi attivo e vedo con il mio elettrauto, la media della mano d'opera quant'è su per giù tanto per regolarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito che in VW non prendono meno di 100 Euro per la manodopera, naturalmente chiedi al tuo elettrauto se l'ha già fatto questo lavoro su questa macchina, in quanto se per lui è la prima volta, allora posso farlo anche da me.

Io ho un'esperienza pregressa da elettrauto solo che mi sono occupato prevalentemente di installazioni HI-FI, per questo motivo preferirei far fare il lavoro a qualcuno che l'ha già fatto.

fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

interessa anche a me!!

dove bisognerebbe agire una volta smontato il volante e tutto il mondo???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che nessuno si fa avanti vorrà dire che il tempomat lo installerò da me.

A tale proposito approfitto per chiedere ai più esperti qualcosa circa le insidie maggiori a cui potrei andare incontro, mi spiego, studiando su questo forum ho scoperto che smontando lo sterzo per l'installazione dell'accessorio, si deve rimuovere anche il sensore dell'angolo di sterzata che fornisce alla centralina ESP il criterio per stabilire la direzione del veicolo. La mia paura è che smontando il volante vado a compromettere la funzionalità dell' ESP, e questo mi darebbe un po' fastidio, quindi vi chiedo se c'è qualche accorgimento da prendere affichè ciò non si verifichi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'anello dell' ESP è la parte più semplice !!!

 

una volta tolto il volante (prima fai con un pennarello il riferimento rispetto al piantone dello sterzo, altrimenti rimonti il volante stornto)

ti trovi il famoso anello, prima di rimuoverlo blocca il dentello che si innesta al volante con del nastro isolante, cosichè non vi è modo che giri e di conseguenza non perda la posizione "tarata". Alla peggio esiste la procedura di ritaratura attraverso VAG.

 

Domanda ti sei fatto fare qualche preventivo presso una conce VW per l'installazione ???

Se ti chiedo 100 - 150 € ti consiglio vivamente di farlo fare a loro. E' un lavoro di m***a !!

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ma bisogna fare qualcosa di centraline ecc ecc????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma bisogna fare qualcosa di centraline ecc ecc????

 

 

va abilitata la funzione nella centralina motore. Si fa con VAG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

però non c'è bisogno di cambiare nulla,no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ...Gimmigio purtroppo non ho avuto tempo ..ho dovuto sostituire le cuffie dei giunti e mi è partita la giornata che avevo preso di ferie ...costo 11 euro!! ...mica male ...le ho cambiate da solo ...per il preventivo vedo se riesco venerdì a passare dall'elettrauto e chiedere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ...Gimmigio purtroppo non ho avuto tempo ..ho dovuto sostituire le cuffie dei giunti e mi è partita la giornata che avevo preso di ferie ...costo 11 euro!! ...mica male ...le ho cambiate da solo ...per il preventivo vedo se riesco venerdì a passare dall'elettrauto e chiedere

 

OK, aspetto news

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comprato sulla Baia a 65 Euro senza spese di spedizione, ora aspetto che arrivi, nel frattempo qualcuno potrebbe indicarmi la procedura di attivazione via VAG per favore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...