Vai al contenuto

CASTROL TAF-X GL4/5


Messaggi consigliati

Mi scuso per il ripetersi del topic già aperto e discusso tempo fa..Del resto la discussione è abb esauriente però vorrei chiedere a voi cosa fareste.

Si parla di olio del cambio.

In procinto di cambiarlo guardo la specifica dell'olio da introdurre ma trovo solo un codice etka che è

G052911A1/A2 a seconda del flacone.

Io propendo invece per mettere un TAF-X GL4/5,in pratica il 'problem solver' per antonomasia o il Royal Purple Max-gear.

Sul sito Castrol.it per il mio cambio,sigla FTS 6marce longitudinale con differenziale Torsen,non è citato il TAF-X mentre sul sito Castrol.de SI <_< :sad: :huh:

Che fare?

Considerando che lo vorrebbero anche due miei amici con cambio per TI su Passat3C e Audi A3quattro(stessa sigla!)vi aggreghereste nell'acquisto?

Grassie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esperienza personale... il Castrol TAF-X è un GL4+ (confermato dalla Castrol italia )mi sono anche incavolato con quelli della Castrol Italia, perchè sulla confezione riporta GL4/5 .

 

Cmq ottimo olio io mi trovo molto bene, sostituito da 40000 Km , io dopo 60000 lo ricambio però...se il codice è veramente quello vai tranquillo

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Esperienza personale... il Castrol TAF-X è un GL4+ (confermato dalla Castrol italia )mi sono anche incavolato con quelli della Castrol Italia, perchè sulla confezione riporta GL4/5 .

 

Cmq ottimo olio io mi trovo molto bene, sostituito da 40000 Km , io dopo 60000 lo ricambio però...se il codice è veramente quello vai tranquillo

 

ho visto che è un GL4/5 quindi gradazione EP non esasperata come un GL5 che è quello che mi preoccupa.

Il sito castrol italiano è diverso dal resto d'europa....Al cambio non da consigli e al posteriore consiglia il Syntrax Universal

Castrol.xx dove xx sta per resto d'europa :lol: :lol: consiglia TAF-X al cambio/diff e SAF-XO....

ma che cazz.....!!!!!!

Una domanda,su che auto e che tipo di cambio hai usato il TAF-X? Hai la sigla cambio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Auto passat naturalmente....sigla cambio DUK 5 m 2 ruote motrici stesso codice di ricambio VW 75W90 SINTETIC OIL G052911A1/A2

 

Allora vai sul sito Svizzero della Castrol

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Auto passat naturalmente....sigla cambio DUK 5 m 2 ruote motrici stesso codice di ricambio VW 75W90 SINTETIC OIL G052911A1/A2

 

Allora vai sul sito Svizzero della Castrol

 

già fatto :rotfl:

Anche lì TAF-X... il DUK usa lo stesso olio del mio. Vado tranquillo allora?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo molto bene .... la differenza la senti dopo 10000 Km con il TAF-X ..non avere fretta !!!

 

non dimenticare di lubrificare le corde di rinvio del cambio con un pò di spray al silicone.....

 

Ciao

 

quando lo paghi il TAF-X?

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io mi trovo molto bene .... la differenza la senti dopo 10000 Km con il TAF-X ..non avere fretta !!!

 

non dimenticare di lubrificare le corde di rinvio del cambio con un pò di spray al silicone.....

 

Ciao

 

quando lo paghi il TAF-X?

 

su ebay,da un rivenditore dove ho già acquistato 5L di EDGE 5W30 per 58€ tutto incluso,lo pagherei 7,99/500ml+spedizione.

Contavamo di acquistarne per tre cambi! Tutti per TI!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...