Vai al contenuto

UMBRIA-Toscana-Marche-Romagna#2;RADUNI e RITROVI settimanali.


Messaggi consigliati

variant110tdi

La giunta ha ratificato:

 

FINALMENTE CHIAREZZA PER I POSSESSORI DI AUTO STORICHE: REGIONE CONFERMA AUTOCERTIFICAZIONE printButton.png emailButton.png BOLLO AUTO. DOTTORINI (VERDI E CIVICI): FINALMENTE CHIAREZZA PER I POSSESSORI DI AUTO STORICHE: REGIONE CONFERMA AUTOCERTIFICAZIONE

La prima commissione approva un emendamento che consente di regolamentare l'esenzione del bollo per i veicoli ultraventennali. Non necessaria l'iscrizione all'Asi

 

"Siamo soddisfatti, finalmente un elemento di chiarezza nel mare di ambiguità che circonda il settore della auto e moto storiche. E' apprezzabile infatti che la giunta regionale abbia deciso di introdurre nell'atto riguardante l'assestamento di bilancio approvato dalla prima commissione una norma per regolamentare l'esenzione per i veicoli di interesse storico e collezionistico ultraventennali, che fino a poco tempo fa erano soggetti ad un odioso balzello che costringeva i possessori di mezzi d'epoca ad iscriversi ad un club privato, l'Asi, per vedere riconosciuti i requisiti di autenticità che consentono le agevolazioni fiscali previste dalla legge". Con queste parole il capogruppo regionale dei Verdi e civici Oliviero Dottorini commenta l'approvazione da parte della prima commissione consiliare dell'emendamento alle norme sull'assestamento di Bilancio relativo alla "disciplina delle modalità, i termini e le limitazioni per la concessione delle agevolazioni dei tributi attribuiti alla Regione".

"E' un atto politico - spiega il presidente della commissione Bilancio e Affari istituzionali di Palazzo Cesaroni - che conferma la volontà da parte della Regione di dare seguito a quanto previsto dalla legge regionale 36 del 2007, dando ulteriori elementi di certezza a quei contribuenti che nei mesi scorsi si sono trovati ad affrontare incomprensioni burocratiche e lungaggini amministrative date da un quadro di riferimento non sempre chiaro e definito. Ora la Regione opportunamente si impegna a dotarsi di una norma che le consenta di regolamentare alcuni istituti agevolativi, come ad esempio l'esenzione per i veicoli di interesse storico e collezionistico ultraventennali. A dispetto dei tanti che ritenevano impossibile il raggiungimento di un risultato concreto, l'Umbria si avvia a essere la prima regione in Italia a rompere quello che di fatto si presentava come un monopolio immotivato, eliminando un odioso balzello ai danni dei contribuenti. Viene sanata così una piccola, ma significativa, ingiustizia di chi si vedeva costretto a pagare per vedersi garantito un diritto sancito dalla Costituzione, quando decine di sentenze delle commissioni tributarie di tutte le regioni italiane, compresa l'Umbria, davano ragione alla nostra interpretazione e per di più auspicavano una rapida pubblicazione da parte del club privato dell'elenco dei veicoli storici di cui è detentore unico a livello nazionale. Con questo atto - continua l'esponente del Sole che ride - si rende giustizia alle centinaia di contribuenti umbri, oltre 600, che da gennaio ad oggi hanno scelto la pratica dell'autocertificazione per vedersi garantito un proprio diritto e che ogni giorno si mettono in contatto con i Verdi e civici per avere informazioni e chiarimenti".

 

Perugia, 31 ottobre 2008

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    219

  • Vash

    171

  • fabietto TDI

    157

  • simonegolf

    118

Top Posters In This Topic

Posted Images

quindi mi posso comprare tranquillamente la lamborghini diablo! tanto si mantiene al costo di una smart! :D :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
quindi mi posso comprare tranquillamente la lamborghini diablo! tanto si mantiene al costo di una smart! :hand: :D

 

Una Diablo no che è del 91... una Countach sicuro !!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
ho capito: nel 2019 mi compro la TT vecchio modello e me la sparo dritta all'ASI...

 

Conviene qualche anno prima: quando le auto sono iscrivibili il prezzo si impenna... sulle insersioni diventa più importante che abbiano + di 20 anni che lo stato di utilizzo e conservazione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Conviene qualche anno prima: quando le auto sono iscrivibili il prezzo si impenna... sulle insersioni diventa più importante che abbiano + di 20 anni che lo stato di utilizzo e conservazione....

 

quindi metto i soldi da parte, compro la diablo, la tengo in garage con l'asicurazione bloccata e quando compie i 20 anni scorazzo qua e la!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
quindi metto i soldi da parte, compro la diablo, la tengo in garage con l'asicurazione bloccata e quando compie i 20 anni scorazzo qua e la!

 

in teoria si!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cè qualcuno che ha il vag?

mi sarebbe piaciuto attivare alcune cosucce ma non ho voglia di spendere 150 euro per il vag, piu in là forse... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungerei ponte de dion, cambio e differenziale posteriori, differenziale autobloccante al 25%, dischi dei freni vicini al differenziale, avantreno a quadrilateri senza molle ma con barre di torsione e recupero del camber, barra anti-rollio con forzatura del camber opposto.

 

Schema usato ancor'oggi sulla Maserati 3200GT e sulla Lexus IS, una volta sulle Porsche 924,944,968,928, Alfa Alfetta, 90, Giulietta, 75, RZ-Sz

 

 

 

Ah.........L'alfa Romeo di una volta si che era una Grande Casa d'auto.....

Bei tempi.

FIAT del caxxo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cè qualcuno che ha il vag?

mi sarebbe piaciuto attivare alcune cosucce ma non ho voglia di spendere 150 euro per il vag, piu in là forse... :D

 

 

 

Buongiorno a tutti.

A proposito di VAG... :D Sabato mattina vado a fare la mappa alla centralina!!! :D :P :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti.

A proposito di VAG... :D Sabato mattina vado a fare la mappa alla centralina!!! :P :ok: ;)

 

fai una foto al grafico, che la voglio fare anche io e voglio vedere quanto si puo acquistare da una golf v 1.9 :D

hai il 1.9, giusto? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fai una foto al grafico, che la voglio fare anche io e voglio vedere quanto si puo acquistare da una golf v 1.9 :D

hai il 1.9, giusto? :D

 

 

 

Sarà fatto.

Chi me la farà viene per puro caso da queste parti proprio sabato e quindi ne approfitto....lui è del nord, vicino Milano.

Parlando con lui dal mio 1.9 105cv ci si possono cavare tranquillamente SINO a 35/40cv in più. Con una riduzione del consumo carburante intorno al 8/10% su un pieno. Non male!!! :P

Io vado da lui per averne non più di 25cv in più....non voglio andare a rischiare di compromettere l'affidabilità dell'auto!! :D

Un 130 complessivo non mi dispiace...anche troppo forse per me.

Sino a qualche tempo fa avevo una 147 da 120cv.....un razzo con un motore strepitoso...vorrei avvicinarmi il più possibile a quelle prestazioni.

 

Cmq, farò delle foto PRIMA e DOPO la mappa...!! Il tipo che mi farà la modifica è uno del forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sarà fatto.

Chi me la farà viene per puro caso da queste parti proprio sabato e quindi ne approfitto....lui è del nord, vicino Milano.

Parlando con lui dal mio 1.9 105cv ci si possono cavare tranquillamente SINO a 35/40cv in più. Con una riduzione del consumo carburante intorno al 8/10% su un pieno. Non male!!! :D

Io vado da lui per averne non più di 25cv in più....non voglio andare a rischiare di compromettere l'affidabilità dell'auto!! :D

Un 130 complessivo non mi dispiace...anche troppo forse per me.

Sino a qualche tempo fa avevo una 147 da 120cv.....un razzo con un motore strepitoso...vorrei avvicinarmi il più possibile a quelle prestazioni.

 

Cmq, farò delle foto PRIMA e DOPO la mappa...!! Il tipo che mi farà la modifica è uno del forum.

 

secondo me già il 105cv è quasi al pari della 147 da 120cv, l'unica cosa è che la 147 fa un po piu a lungo!

la golf è tutta ai bassi e la 147 tutta agli alti, secondo me dopo essere arrivato a 130cv dopo un po ne vorrai di piu! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me già il 105cv è quasi al pari della 147 da 120cv, l'unica cosa è che la 147 fa un po piu a lungo!

la golf è tutta ai bassi e la 147 tutta agli alti, secondo me dopo essere arrivato a 130cv dopo un po ne vorrai di piu! ;)

 

 

 

Guarda ti posso assicurare che tra i due motori c'è una differenza come il giorno e la notte. Quello Alfa sembra non finire mai ed è molto più brillante in tutte le circostanze, anche ai bassi regimi.

Quando sono salito sulla mia attuale Golf mi sembrava di guidare un carretto di buoi...lenta lenta e senza accelerazione per niente.

Quando guidavo la 147 non ho mai avuto la sensazione di volerne di più di potenza, mi andava bene com'era....credo che questo varrà pure dopo la modifica alla mia Golf....o quanto meno lo spero!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guarda ti posso assicurare che tra i due motori c'è una differenza come il giorno e la notte. Quello Alfa sembra non finire mai ed è molto più brillante in tutte le circostanze, anche ai bassi regimi.

Quando sono salito sulla mia attuale Golf mi sembrava di guidare un carretto di buoi...lenta lenta e senza accelerazione per niente.

Quando guidavo la 147 non ho mai avuto la sensazione di volerne di più di potenza, mi andava bene com'era....credo che questo varrà pure dopo la modifica alla mia Golf....o quanto meno lo spero!! ;)

 

devi considerare che la golf è molto pesante, quando la guidi pare un bilico, ma con i giusti cv e le giuste come è il top.

 

tanto i cv non compromettono ne la sicurezza e ne nient'altro, l'unico problema è che troppa coppia puo danneggiare la frizione.

 

qui nel forum cè mi pare trust che l'ha portata a 140cv e di + 400nm di coppia e la frizione è ok, non gli da alcun genere di problemi. quindi vai tranquillo, apri un maneggio nella tua golf! ;)

 

poi tanto ti spiegherà quello che ti fa la mappa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...