Vai al contenuto

Test di opacità gas di scarico, che fanno alla revisione


Messaggi consigliati

Raga, all'ultima revisione di due anni fa avevo ancora il kat, test di opacità con risultato 0.30. Alla mia A3 2.0 TDI 140 mappata quest'estate senza silenziatore centrale ho fatto 0.31.

Oggi con il passat senza kat ho fatto 0.28. Raga incredibile, questo vuol dire che il kat è una bella merda e basta!

 

Voi che risultati fate a questo test?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Raga, all'ultima revisione di due anni fa avevo ancora il kat, test di opacità con risultato 0.30. Alla mia A3 2.0 TDI 140 mappata quest'estate senza silenziatore centrale ho fatto 0.31.

Oggi con il passat senza kat ho fatto 0.28. Raga incredibile, questo vuol dire che il kat è una bella merda e basta!

 

Voi che risultati fate a questo test?

 

se per il test dell'opacità viene misurato il particolato allora il cat serve a poco.

Forse però il co2 è più altino.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tanto quel test servirà a vedere se la macchina inquina troppo o no, no? Sennò a cosa serve? Comunque è incredibile...C'è rimasto anche il ragazzo dopo che gli ho detto che non avevo il kat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'opacità che viene misurata durante i test varia da macchina a macchina!!

ogni macchina ha un suo limite massimo...

 

il catalizzatore nei diesel è si un filtro..ma fa anche da tappo...

 

ora,se tu utilizzi la tua A3 in città,sempre a bassa velocità e sempre a marce basse,lo scarico si riempira di "polvere nera",ch non sono altro che gl'incombusti che vanno a depositarsi lungo lo scarico...

naturalmente,ai primi affondi,dietro di te vedrai dei nuvoloni neri.. :D

 

nei diesel (non so quelli con FAP) molti elimina il catalizzatore proprio per evitare questo problema e pi per far andare meglio la macchina (tolgono il tappo).

 

in 4 anni da responsabile tecnico addetto alle revisioni,ti posso dire che un diesel utilizzato "bene",fuma quanto un diesel senza kat (ma sempre utilizzato bene)...

 

il consiglio che davo ai clienti,per evitare che la macchina fumasse a livelli osceni,era quello di tirare un pò le marce basse (quando possibile) in modo da evitare l'accumulo di incombusti lungo lo scarico...

 

 

poi ragazzi,ripeto,ogni macchina ha il suo limite di opacità....ci sono quelle che non devono superare un valore massimo di 0.8 e ci sono quelle (come molte fiat e mercedes) che hanno valori che stanno intorno all'1.3 o 1.7......molti BMW addirittura non vanno sotto il 2.0 di opacità....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A ok, non sapevo che ogni macchina avesse il suo! Comunque da quando ho tolto il kat la macchina fuma di meno, anzi quasi per nulla. Lavora al meglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate, solo qualche curiosità per comprendere fino in fondo: togliendo il cat va tolta anche la sonda lambda? ma c'è una sonda lambda sui TDI? e se ce e va tolta non si accendono spie?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tanto quel test servirà a vedere se la macchina inquina troppo o no, no? Sennò a cosa serve? Comunque è incredibile...C'è rimasto anche il ragazzo dopo che gli ho detto che non avevo il kat.

 

 

stessa cosa e successo a me però io non ho nemmeno il centrale !!!! non ci credeva e ha alzato la macchina sul ponte e rimasto male ah dopo che ho tolto il centrale la macchina in alto va molto meglio !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...