Vai al contenuto

Portiera e alternatore.......


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un quesito da porre alla vostra attenzione ovvero:

 

Da qualche tempo la portiera guidatore mi fa uno strano scherzo, quando apro mi accende le luci interne e la luce pozzanghera solo per un paio di secondi e poi si spegne, secondo voi da cosa può dipendere???

Questo lo fa sia se viene aperta da dentro che se viene aperta da fuori.

 

 

Altra domanda:

sempre da qualche tempo c'è un rumore sul muso quando la macchina è in moto, un mio amico che se ne intende mi ha detto che sembrerebbe un cuscinetto dell'alternatore e che non vale la pena aprirlo per ora ma è meglio lasciarlo cosi fin quando non muore del tutto.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

 

Grazie, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la portiera non so....

 

per l'alternatore potrebbe essere la puleggia da cambiare, problema abbastanza noto.

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la luce potrebbe dipendere dal microinterruttore della serratura che non fà contatto bene, la luce interna invece non si spenge subito perche' he ' temporizzata (prova ad aprire lo sportello a quadro acceso se fosse cosi' si dovrebbe spengere insieme alla luce porta) saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per la luce potrebbe dipendere dal microinterruttore della serratura che non fà contatto bene, la luce interna invece non si spenge subito perche' he ' temporizzata (prova ad aprire lo sportello a quadro acceso se fosse cosi' si dovrebbe spengere insieme alla luce porta) saluti

 

 

In effetti quando il quadro è acceso le luci interna e pozzanghera quasi neanche si accendono, che fare?

Il microinterruttore dove lo trovo?

 

Grazie, ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il microinterruttore hè incorporat o nella serratura porta, presumo che dovrai sostituirla, puoi intanto provare a darci un pò di spray per contatti tipo crc direttamente sulla meccanica della serratura,visto che l'interruttore rimane in basso, dovrebbe arrivarci saluti a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure devi smontare la serratura e aprire la centralina annessa...

 

ripassare le saldature richiuderla pulire bene lo switch esterno e rimontarla...

 

se la cambi ovviamente dovresti risolvere...

solo che i costi son notevolmente differenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...