Vai al contenuto

Problema cambio! Cos'è successo? Aiuto!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, stamattina la mia passat mi ha letteralmente lasciato per strada meno male che ero vicino casa, in pratica come tutte le mattine la metto in moto e parto, dopo 10 metri sento che la marcia sfugge (ovvero tipo quando mettete male una marcia e questa poi non innestandosi bene sfugge e ritorna a folle) pensavo fosse successo questo, invece la marcia era innestata ma l'auto andava in folle, quindi le marcie entrano tranquillamente ma l'auto rimane sempre in folle, non so neanche come portarla al meccanico, cosa potrebbe essere qualcuno ne ha idea?? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

sembra quasi che la frizione non vada...

scusatemi se dico eresie ma sto andando a rigor di logica...

 

forse è qualcosa che aziona la frizione che non sta andando???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho pensato anch'io ma la cosa strana è che le marce schiacciando la frizione entrano perfettamente, quando è successo ho sentito una sorta di sgancio, come se qualcosa si fosse disinnestato, classica sensazione di quando sfugge la marcia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

cazzo.......................

non mi sembra una buona cosa...

come se il selettore non andasse!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, stamattina la mia passat mi ha letteralmente lasciato per strada meno male che ero vicino casa, in pratica come tutte le mattine la metto in moto e parto, dopo 10 metri sento che la marcia sfugge (ovvero tipo quando mettete male una marcia e questa poi non innestandosi bene sfugge e ritorna a folle) pensavo fosse successo questo, invece la marcia era innestata ma l'auto andava in folle, quindi le marcie entrano tranquillamente ma l'auto rimane sempre in folle, non so neanche come portarla al meccanico, cosa potrebbe essere qualcuno ne ha idea?? grazie

 

si hè rotto sicuramente lo spingidisco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
si hè rotto sicuramente lo spingidisco.

 

impossibile!!!

il sintomo di quando si rompe lo spingidisco è il classico pedale frizione "affondato"...

mi si è rotto 3 volte lo spingidisco alla polo e purtroppo ti posso dare la certezza...

quando si rompe lo spingidisco,non puoi schiacciare la frizione,ma "teoricamente" potresti camminare perchè le marce si innestano(pur con difficoltà)...

già testato...

mi feci quei 2 km fino a casa di prima con le 4 frecce accese...

a 10 all'ora..

però camminava...e se acceleravo le marce potevo metterle!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
impossibile!!!

il sintomo di quando si rompe lo spingidisco è il classico pedale frizione "affondato"...

mi si è rotto 3 volte lo spingidisco alla polo e purtroppo ti posso dare la certezza...

quando si rompe lo spingidisco,non puoi schiacciare la frizione,ma "teoricamente" potresti camminare perchè le marce si innestano(pur con difficoltà)...

già testato...

mi feci quei 2 km fino a casa di prima con le 4 frecce accese...

a 10 all'ora..

però camminava...e se acceleravo le marce potevo metterle!

;)

 

hai ragione, ma dipende come si rompe (se si rompono le molle dove comprime il cuscinetto reggispinta funziona come dici tu ,ma se si rompono le molle che comprimono il disco il risultato hè quello sopra citato.) buona serata a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
hai ragione, ma dipende come si rompe (se si rompono le molle dove comprime il cuscinetto reggispinta funziona come dici tu ,ma se si rompono le molle che comprimono il disco il risultato hè quello sopra citato.) buona serata a tutti.

 

sti cazzi!

;) ;)

scusami verde non mi permetto più!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no problem , figurati la mia hè semplicemente un ipotesi (credo sia giusta)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

no no verde!

tanto di cappello!

non mi metto in competizione con te!

:D

ho 20 anni e potresti benissimo essere mio padre!

:D

sicuramente hai moooolta + esperienza tu di me!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq ragazzi stamattina ho trainato l'auto dal meccanico e mi ha detto che il problema non dipende ne dal cambio e ne dalla frizione, semplicemente (per mia fortuna) si è rotto il giunto omocinetico che collega la trasmissione alle ruote tutto qua, infatti una settimana prima sentivo il classico tac tac dalla ruota anteriore e ora quando inserisco le marce e accelero anche se la macchina è completamente ferma il tachimetro segna i kilometri, segno che tutta la meccanica funziona, meno male...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
cmq ragazzi stamattina ho trainato l'auto dal meccanico e mi ha detto che il problema non dipende ne dal cambio e ne dalla frizione, semplicemente (per mia fortuna) si è rotto il giunto omocinetico che collega la trasmissione alle ruote tutto qua, infatti una settimana prima sentivo il classico tac tac dalla ruota anteriore e ora quando inserisco le marce e accelero anche se la macchina è completamente ferma il tachimetro segna i kilometri, segno che tutta la meccanica funziona, meno male...

 

 

mah,mi pare una cazzata onestamente...........

a me lo fa sempre sempre sempre il tac tac dei giunti(unico difetto di questa ciuccio-macchina!)....

ma non è mai successo in 340.000 che si fermasse in questa maniera....

mah..mah..mah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq ragazzi stamattina ho trainato l'auto dal meccanico e mi ha detto che il problema non dipende ne dal cambio e ne dalla frizione, semplicemente (per mia fortuna) si è rotto il giunto omocinetico che collega la trasmissione alle ruote tutto qua, infatti una settimana prima sentivo il classico tac tac dalla ruota anteriore e ora quando inserisco le marce e accelero anche se la macchina è completamente ferma il tachimetro segna i kilometri, segno che tutta la meccanica funziona, meno male...

 

 

sono contento per te ti hè andata alla grande. comunque mi immagino che quel giunto dovesse fare un bel pò di rumore. saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho ritirato l'auto, il difetto era proprio quello, giunto spaccato, dipende molto dalle strade che abbiamo, dalle mie zone è pieno di buche, ma su 140.000 km. il meccanico mi ha detto che in sarebbe dovuto succedere anche prima quindi sono stato anche fortunato che sia successo solo ora, in più ha cambiato entrambe le testine che mi provocavano un gioco allo sterzo, entrambe le cuffie (l'altra si stava già spaccando) e il giunto, mi ha fatto la convergenza e l'auto va molto meglio di prima, sterzo prontissimo e neanche il minimo rumore alle sospensioni direi un lavoro perfetto, tutto a 300 € con un cambio d'olio incluso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ottimissimo il prezzo..

300 euro compresa manodopera,no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...