Vai al contenuto

RUMORI PLASTICHE PASSAT 3C


Messaggi consigliati

Spero di fare cosa utile a tutti coloro possessori della nuova Passat versione 3c, che accusano rumori di plastiche nel cambio temperatura e non.

 

I problemi ed i rumori più diffusi sono:

 

-Guarnizioni finestrini

 

-Montante cinture di sicurezza anteriori

 

-Cassettino porta libretto uso e manutenzione dentro vano anteriore cruscotto

 

-Versione BERLINA, pannello posteriore copri bauliera retro poggiatesta

 

Le risoluzioni hai problemi nel mio caso sono stati i seguenti interventi:

 

 

Nel 1° caso, spruzzata di silicone spray tra le guarnizioni dei vetri sia anteriori che posteriori

 

Nel 2° caso, inserimento di listelli di neoprene di 0,5mm tra le plastiche scorrevoli dei montanti cinture di sicurezza

 

Nel 3° caso, inserimento di spessori in silicone o neoprene tra la chiusura del cassettino porta libretto uso e manutenzione e plastiche, o rimozione definitiva dello stesso

 

Nel 4° caso, inserimento di spessori adesivi in feltro tra i sedili posteriori ed il pannello copri baule eliminando il gioco in lunghezza che ha .

 

con questi interventi l'auto è del tutto silenziosa come appena comprata.

 

 

Saluti Leonardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spero di fare cosa utile a tutti coloro possessori della nuova Passat versione 3c, che accusano rumori di plastiche nel cambio temperatura e non.

 

I problemi ed i rumori più diffusi sono:

 

-Guarnizioni finestrini

 

-Montante cinture di sicurezza anteriori

 

-Cassettino porta libretto uso e manutenzione dentro vano anteriore cruscotto

 

-Versione BERLINA, pannello posteriore copri bauliera retro poggiatesta

 

Le risoluzioni hai problemi nel mio caso sono stati i seguenti interventi:

 

 

Nel 1° caso, spruzzata di silicone spray tra le guarnizioni dei vetri sia anteriori che posteriori

 

Nel 2° caso, inserimento di listelli di neoprene di 0,5mm tra le plastiche scorrevoli dei montanti cinture di sicurezza

 

Nel 3° caso, inserimento di spessori in silicone o neoprene tra la chiusura del cassettino porta libretto uso e manutenzione e plastiche, o rimozione definitiva dello stesso

 

Nel 4° caso, inserimento di spessori adesivi in feltro tra i sedili posteriori ed il pannello copri baule eliminando il gioco in lunghezza che ha .

 

con questi interventi l'auto è del tutto silenziosa come appena comprata.

 

 

Saluti Leonardo

Ciao lonza,scusami la domanda dove si trovano i listelli di neoprene??'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i listelli in neoprene li puoi reperire nei negozi specializzati che vendono gomma e similari, dalle mie parti esiste un vero e proprio negozio dal nome " LA CASA DELLA GOMMA"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i listelli in neoprene li puoi reperire nei negozi specializzati che vendono gomma e similari, dalle mie parti esiste un vero e proprio negozio dal nome " LA CASA DELLA GOMMA"

 

 

Sinceramente io sono di Aosta ma negozi che vendono gomma o similari non mi vengono in mente,al limite magari lo posso trovare in ferramenta?,o magari noi abbiamo un negozio che si chiama self tutto fare dove trovi un po'di tutto!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente io sono di Aosta ma negozi che vendono gomma o similari non mi vengono in mente,al limite magari lo posso trovare in ferramenta?,o magari noi abbiamo un negozio che si chiama self tutto fare dove trovi un po'di tutto!!!!!!

 

 

in una ferramenta ben fornita si possono anche trovare, prova comunque anche da SELF che da quello che ho capito è un similare di OBI, LEROY MERLIN.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in una ferramenta ben fornita si possono anche trovare, prova comunque anche da SELF che da quello che ho capito è un similare di OBI, LEROY MERLIN.

 

Ciao Lonza, sulla mia passat si sente un rumorinino alle medie velocità ( tra i 60 - 90 km orari) in corrispondenza del lato dx della plancia e in alcuni casi nella zona centrale, potrebbe essere il portadocumenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lonza, sulla mia passat si sente un rumorinino alle medie velocità ( tra i 60 - 90 km orari) in corrispondenza del lato dx della plancia e in alcuni casi nella zona centrale, potrebbe essere il portadocumenti?

 

se il rumorino è una vibrazione, direi proprio di sì

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se il rumorino è una vibrazione, direi proprio di sì

 

Ho provato, in marcia, ad aprire il portadocumenti ma la piccola vibrazione che si sentiva è rimasta, quindi secondo me non dipende dal portadocumenti . Sembra più che venga dalla parte tra il cristallo e la plancia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato, in marcia, ad aprire il portadocumenti ma la piccola vibrazione che si sentiva è rimasta, quindi secondo me non dipende dal portadocumenti . Sembra più che venga dalla parte tra il cristallo e la plancia.

 

non sò se hai capito bene , forse mi sono spiegato male, ma non è lo sportello del portadocumenti del cruscotto, ma quello piccolo al suo interno dove dovrebbe alloggiare il libretto di uso e manutenzione dell'auto, in pratica quello con la linguetta arancione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...

-Montante cinture di sicurezza anteriori

...

Nel 2° caso, inserimento di listelli di neoprene di 0,5mm tra le plastiche scorrevoli dei montanti cinture di sicurezza

...

Saluti Leonardo

 

Leonardo,

 

innanzitutto buon Natale e grazie per il tuo contributo.

 

Ho necessità di ricevere altri elementi:

 

Come si installano i listelli? Devono essere "ritagliati" di una forma specifica? Quanto c'è da smontare?

 

Grazie mille ancora e ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CITAZIONE(lonza70 @ 19 Dec 2008, 20:26) post_snapback.gif...

-Montante cinture di sicurezza anteriori

...

Nel 2° caso, inserimento di listelli di neoprene di 0,5mm tra le plastiche scorrevoli dei montanti cinture di sicurezza

...

 

Ci daresti qualche dettaglio sul come fare?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Leonardo,

 

innanzitutto buon Natale e grazie per il tuo contributo.

 

Ho necessità di ricevere altri elementi:

 

Come si installano i listelli? Devono essere "ritagliati" di una forma specifica? Quanto c'è da smontare?

 

Grazie mille ancora e ciao.

 

Ciao, e Auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo anche a te.....................

 

dunque i listelli in neoprene o per meglio dire nastro adesivo in neoprene non deve essere tagliato in una forma ben specifica, ma solo nel modo che a te è più utile, viene venduto in rotoli di larghezza e spessore variabile, io con uno spessore di 0,5mm ho risolto il problema, magari a te ci vuole uno spessore diverso, questo devi stabilirlo tu.

Per il montaggio io personalmente sono riuscito ad inserirlo tra la guida che scorre e quella che rimane ferma facendo una leggera pressione sulla parte movibile e con una pinzetta ad inserirlo tra le due plastiche, risolvendo il problema, se ciò nel tuo caso non fosse fattibile, devi tirar giù il montante in plastica delle cinture ed operare in maniera diversa, operazione ad occhio non molto complicata, ma solo da prestare un pò di attenzione in quanto sono alloggiati gli airbag laterali della vettura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...