Vai al contenuto

sostituzione varie parti aiuto


Messaggi consigliati

un amico mi ha chiesto un favore per il può passat. Deve cambiare il blocco per regolare specchi elettrici su portiera perché pulendola ha rotto il nottolino avete codici e costo? Grazie. Deve cambiare anche il cassetto porta oggetti avete per questo procedure di smontaggio? Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hum... non ti so aiutare molto perchè non ho rpesente il passat come sia fatto, ma per i codici la cosa piu semplice è ricavarli dai pezzi che ha rotto sono stampigliati su di essi :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di che modello stiamo parlando?

 

io per il 3B l'ho sostituito qualche anno fa per lo stesso motivo. Lo avevo rotto urtandolo con il gonocchi mentre entravo in macchina sotto il diluvio in un parcheggio strettissimo.

 

Ricordo che era stato piuttosto difficile togliere quello vecchio, per via dei soliti agganci che non si trovano, ma dovendolo sostituire non mi son fatto troppi scrupoli e l'ho tutto segnato con il cacciavite. Poi rimettere quello nuovo è semplicissimo: basta inserire il connettore e infilare il blocchetto in sede. Il blocco nuovo aveva una caratteristica: il nottolini (Joistick) per la regolazione degli specchietti, è sganciabile. una volta l'ho urtato ancora accidentalmente, ma al posto di rompersi, si è staccato il nottolino ed ho potuto reinserirlo in sede senza cambiare tutto. Esempio di ottima modifica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh si fà prima a smontare il pannello portiera...

 

cmq quoto togli il vecchio e guardi i codici stampigliati sù...

 

quindi:

 

togli il pannello sganci il regolatore...

 

metti il filo a penzoloni attraverso il foro nel pannello dove prima era alloggiato il regolatore...

 

rimonti il tutto (tenendo appunto il filo comodo all infuori)

 

prendi il ricambi agganci il connettore e lo metti al suo posto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh si fà prima a smontare il pannello portiera...

 

cmq quoto togli il vecchio e guardi i codici stampigliati sù...

 

quindi:

 

togli il pannello sganci il regolatore...

 

metti il filo a penzoloni attraverso il foro nel pannello dove prima era alloggiato il regolatore...

 

rimonti il tutto (tenendo appunto il filo comodo all infuori)

 

prendi il ricambi agganci il connettore e lo metti al suo posto...

ok per il pannello porta no problem dovrebbero essere identici al golf iv. il blocco quanto costa?

 

e per il cassetto porta oggetti? bisogna smontare mezza plancia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il blocco mi sembra graviti sulle 30 euro...+ o - (ma io lo cambiai parecchi anni fà...)

 

il cassettino ... nn sò se è come il golf devi smontare parecchia roba...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho smontato il blocchetto regolazione specchi senza togliere il pannello pannello porta.

Poi tempo dopo ho dovuto togliere il pannello per un'altra manutenzione. Per esperienza mi è sembrato più semplice togliere il blocchetto dall'esterno piuttosto che smontare prima il pannello. Certo è che smontando tutto l'operazione è più sicura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...