Vai al contenuto

SMORZATORE TENDICINGHIA SU TDI 130 E 136CV


Messaggi consigliati

Spero di fare cosa gradita a chi si accinge a fare la distribuzione dei 90/180/270......mila km :rotfl:

E' buona anzi ottima cosa sostituire lo smorzatore tendicinghia delle cinghie trapezoidali accessori!

E' causa di rombosità e cigolii al motore a cui ci si abitua ed erroneamente si attribuiscono all'età del propulsore.

Non è così! I nostri motori sono immortali! :lol: :lol: :lol:

Una volta veniva fornito a ricambio con codice 038903315D ma poiché era troppo comodo è stato 'smontato' e sostituito con 3 pezzi singoli dal costo abnorme come si vede dall'immagine.

Questo pezzo è reperibile su ebay ad un costo notevolmente inferiore!!!

 

http://cgi.ebay.it/Riemenspanner-Keilrippe...%3A1|240%3A1318

 

ed ecco l'allegato per capire di che si tratta.

post-12284-1228941214.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Tra un pò dovrò fare i 90k, ma il pezzo di cui tu parli non fa parte del già esoso conto per rifare la distribuzione? Nell'immagine non sono riuscito a vedere il prezzo, quanto sarebbe?

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tra un pò dovrò fare i 90k, ma il pezzo di cui tu parli non fa parte del già esoso conto per rifare la distribuzione? Nell'immagine non sono riuscito a vedere il prezzo, quanto sarebbe?

 

grazie

 

in genere devi specificarlo perché il kit di mamma vw comprende solo la cinghia dentata della distribuzione,rullo inversione e puleggia tendicinghia(più 2 dadi).

Le altre pulegge e le altre cinghie di norma andrebbero sostituite con la stessa frequenza ma i rulli delle cinghie accessori vengono dimenticati e sostituiti quando sono ormai alla frutta e si fanno sentire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho rifatto la cinghia a 96.000 e ho sostituito anche questo smorzatore tendicinghia che si era sballato. Mi pare di averlo pagato 100 euro precisi.

Modificato: da Davidenos
Link al messaggio
Condividi su altri siti
passattinoTDI

ciao ragazzi! ;)

il pezzo in discussione io l'ho sostituito a circa 150.000. si notava inoltre che la "ruota" era leggermente inclinata per via dell'usura e una polverina di ruggine tutta intorno.

il meccanico mi disse che in questi modelli (parlo del mio 110cv e non del 130) il "difetto", se cosi' possiamo definirlo, era molto conosciuto su questi modelli....un pò come le cuffie dei giunti o meglio ancora dei braccetti (le cosiddette "pecche" su questi modelli).

per il costo non ricordo benissimo, ma credo intorno al centinaio di euro.

 

approposito di distribuzione....mi sà che la prox settimana toccherà pure a me farla....quella dei 180.000!!!

 

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...