Vai al contenuto

sostituzione olio motore


Messaggi consigliati

salve sono intenzionato a cambiare l'olio del motore e volevo sapere se qualche d'uno ha mai provato il 5w-40 della shell per il turbo disel, da quello che ho potuto leggere il 5w-40 è fra uno dei migliori oliii per il motore infatti vengono usati su motori con altissime prestazioni .

Lo so il costo e abbastanza elevato si parla di 18 euri contro i 12 euri del 10w-40 ma se si migliora sia a prestazioni che a consumo perchè no..

Comunque chi sa mi dica...attendo ... :ok: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve sono intenzionato a cambiare l'olio del motore e volevo sapere se qualche d'uno ha mai provato il 5w-40 della shell per il turbo disel, da quello che ho potuto leggere il 5w-40 è fra uno dei migliori oliii per il motore infatti vengono usati su motori con altissime prestazioni .

Lo so il costo e abbastanza elevato si parla di 18 euri contro i 12 euri del 10w-40 ma se si migliora sia a prestazioni che a consumo perchè no..

Comunque chi sa mi dica...attendo ... :rolleyes: :lol:

 

Le specifiche SAE indicano il limite di viscosità di un olio ad alta e bassa temperatura.

un 5W40 si differenzia da un 10W40 in quanto mantiene le sue caratteristiche fino a -35°C anziché -25/30°C prima di congelare.

40 sta ad indicare che diventa troppo liquido oltre i 40°C di temperatura ambientale...

Sai che differenza!!!

Bene o male i 5W40 sono olii completamente sintetici a differenza dei 10W40 che possono essere anche soltanto a base sintetica.

Io direi che un 10W40 sintetico è un ottimo olio pluristagionale sempre che la vettura non necessiti di particolari specifiche tipo Longlife o lubrificazione particolare(pompa-iniettore).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci penserei due volte a mettere un 5w40 al posto di un 10w. Non metterei mai nel mio motore un 10w, troppo poco protettivo e non sintetico 100%.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Salve a tutti, come da topic, volevo cambiare l'olio alla mia passat, ovviamente comprensivo di filtri. Navigando, su ebay ho trovato 5lt "olio per motore CASTROL SLX professional powerflow long-life sae 5W-30" a euro 68.00 (non so se posso scriverlo, ma penso di si) quindi verrebbe a cosatre euro 13.60 a litro. Mi sembra un prezzaccio, visto i costi che si aggirano a + di euro 20.00 al lt. Sembra un buon venditore "power seller" con + di 3000 feedback. Volevo capire se è vero la legenda degli olii contraffatti. Mi spiego: si dice che ci sono alcuni olii con caratterische minime confezionati in flaconi prestigiosi. Ecco i prezzi vantaggiosi. Voi che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...