Vai al contenuto

Maniglione portellone fuori uso......


Messaggi consigliati

Ciao colleghi passatisti, da qualche giorno ho il maniglione del portellone che si è bloccato e non mi permette di aprire il baule..... Una cosa simile è capitata pure a voi?? :blea: :lol: Riesco ad aprirlo solo se uso la chiave.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

verifica la serratura durante la chiusura senti lo scatto ?????

 

potrebbe essersi bloccato il pistonccinoo....

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao colleghi passatisti, da qualche giorno ho il maniglione del portellone che si è bloccato e non mi permette di aprire il baule..... Una cosa simile è capitata pure a voi?? :huh: <_< Riesco ad aprirlo solo se uso la chiave.... :shock:

 

Ciao,

a me era successa la stessa identica cosa, dalla mattina alla sera, senza preavviso.

Fortunatamente, essendo ancora in garanzia, mi era stato fatto un intervento dalla conce a costo zero, sostituendo l'intero gruppo interruttore interno (mi sembra che sia un dispositivo elettromeccanico);

da allora (l'auto aveva poco + di un anno) non ho più avuto problemi (e sono passati altri tre anni); mi spiace solo non sapervi dire il prezzo........

 

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

E' elettro-meccanico ed ho letto -qui nel forum da qualche parte- che ha dato problemi anche ad altri; potrebbe essere un problema di interruttore -uno switch- che aziona elettricamente l'apertura.

Ho letto anche che si può cambiare solo l'interruttore e non tutto il gruppo.

Ovviamente lo swicth, come moltissime altre cose, passa per la centralina confort... ma questa è una ipotesi che approfondirei!

Sicuramente ti risponderà qualcuno più esperto di me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao colleghi passatisti, da qualche giorno ho il maniglione del portellone che si è bloccato e non mi permette di aprire il baule..... Una cosa simile è capitata pure a voi?? :D :D Riesco ad aprirlo solo se uso la chiave.... :D

 

 

ciao, devi smontare la pannellatura del portellone e poi verifichi se il microinterruttore chiude il contatto ,con un multimetro oppure stacchi la spina a due poli e cortocircuiti i due fili, se il motoposizionatore è a posto si deve aprire altrimenti è guasto sicuramente il motoposizionatore (se mettendo i due fili insieme si apre è guasto il microinterruttore) saluti da verde

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
Ciao colleghi passatisti, da qualche giorno ho il maniglione del portellone che si è bloccato e non mi permette di aprire il baule..... Una cosa simile è capitata pure a voi?? :lol: :lol: Riesco ad aprirlo solo se uso la chiave.... :(

 

 

Scusa se rispondo solo adesso. ;) Qualche anno fa è capitato anche a me. Al tempo, prima di effettuare la riparazione, per aprire il portellone davo qualche colpo sullo stemma, dopodicchè mi permetteva di aprirlo (solo una volta) e, quindi, ogni volta davo un colpo. Con l'aiuto di un amico carrozziere, ho tolto la parte in plastica all'interno del portellone ed ho smontato la maniglia, appunto, dall'interno. Dopodicchè ho potuto notare che l'elettro-interrruttore è azionato da una leva (credo che sia alluminio) la quale si era completamente ossidata, quindi si bloccava e, seppur c'è una molla, non riusciva a tornare indietro. Così l'ho smontata grattata con carta vetrata, sottile, rimontata con tanto grasso liquido (la leva). A questo punto ho rimontato il tutto e, risultato che atutt'oggi è perfetta!. Pensa che in conc mi volevano cambiare tutta la serratura. Costo? € 0 (zero).

Buon Lavoro, ammesso che non l'hai già fatto. :) :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa se rispondo solo adesso. :lol: Qualche anno fa è capitato anche a me. Al tempo, prima di effettuare la riparazione, per aprire il portellone davo qualche colpo sullo stemma, dopodicchè mi permetteva di aprirlo (solo una volta) e, quindi, ogni volta davo un colpo. Con l'aiuto di un amico carrozziere, ho tolto la parte in plastica all'interno del portellone ed ho smontato la maniglia, appunto, dall'interno. Dopodicchè ho potuto notare che l'elettro-interrruttore è azionato da una leva (credo che sia alluminio) la quale si era completamente ossidata, quindi si bloccava e, seppur c'è una molla, non riusciva a tornare indietro. Così l'ho smontata grattata con carta vetrata, sottile, rimontata con tanto grasso liquido (la leva). A questo punto ho rimontato il tutto e, risultato che atutt'oggi è perfetta!. Pensa che in conc mi volevano cambiare tutta la serratura. Costo? € 0 (zero).

Buon Lavoro, ammesso che non l'hai già fatto. :( :lol:

 

Grazie per la dritta ;) :) sei stato molto gentile.....ma visto che l'auto è ancora in garanzia, lascio che sia il conce a sbrigarsela :lol: Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...