PASSAT130cv 0 Inserito: 1 dicembre 2008 Share Inserito: 1 dicembre 2008 Ciao a tutti, è da un pò di tempo che con la mia passat 130cv TDI sw non arrivo più alla percorrenza degli 800 e a volte più (non molti) km con il pieno.... ora arrivo a 700.... cosa può essere successo? può influire che mancano 3000 km al cambio programmato del filtro gasolio? grazie..... :) .... caio.... :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Vash 1 Inserita: 1 dicembre 2008 Share Inserita: 1 dicembre 2008 di norma l'aumento di consumi dipende dal filtro gasolio sporco, ma anche da un altro fattore che nessuno considera mai: tipo in questi giorni che piove quasi sempre in quasi tutta italia, ci si puo accorgere che si consumi di piu. questo accade perché l'attrito con l'asfalto mollo è maggiore di quello asciutto e le macchine che hanno un rapporto peso/potenza abbastanza alto vanno a consumare considerevolmente di piu. :sad: cambia il filtro e dopo una settimana se consuma ancora cosi puo esserci qualcosa che non va Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
THEEAGLE 761 Inserita: 1 dicembre 2008 Share Inserita: 1 dicembre 2008 se non hai cambiato i tuoi percorsi abituali, non è cambiato il traffico che trovi di solito, e non han cambiato qualcosa le strade che frequenti, potrebbe essere il collettore aspirazione bello intasato, soprattutto se hai l'egr aperta. poi di certo male non faresti a fare un bel tagliando filtri...poi non son sicuro, ma forse anche un debimetro non più efficente potrebbe causare un consumo più elevato...aspetta qualche esperto... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
PASSAT130cv 0 Inserita: 1 dicembre 2008 Autore Share Inserita: 1 dicembre 2008 appena ho un pò di tempo cambio il filtro gasolio, gli altri li tengo costantemente puliti, cmq x il momento GRAZIE.... :sad: ;) :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 2 dicembre 2008 Share Inserita: 2 dicembre 2008 Vorrei sostituire anch'io il filtro gasolio, dove si trova? grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Vash 1 Inserita: 2 dicembre 2008 Share Inserita: 2 dicembre 2008 Vorrei sostituire anch'io il filtro gasolio, dove si trova?grazie sulla golf V è chiuso con le viti e sta a sinistra del motore, ma sulla passat non so se vai su: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...=51160&st=0 ci sono le foto del mio, è quello con la ruggine sopra. se ce l'hai uguale basta aprirlo e cambiare la "spugna" che si trova dentro (attento che è pieno di gasolio e poi quando ne rimetti uno nuovo attento a non sporcarlo) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 2 dicembre 2008 Share Inserita: 2 dicembre 2008 sulla golf V è chiuso con le viti e sta a sinistra del motore, ma sulla passat non so se vai su: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...=51160&st=0 ci sono le foto del mio, è quello con la ruggine sopra. se ce l'hai uguale basta aprirlo e cambiare la "spugna" che si trova dentro (attento che è pieno di gasolio e poi quando ne rimetti uno nuovo attento a non sporcarlo) Purtroppo è completamente diverso(simile nel funzionamento) da quello della mk5. Non è a cartuccia e va cambiato per intero. ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non andare in conce perché costa uno sproposito e non cambiano la valvolina!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vai da un ricambista e chiedi il ricambio Bosch per motore AVF. 0 450 906 374 questo il ricambio,circa 25-30€ contro i 65€ della conce!!!!!!!!!!!!!!!! Si cambia in 10min,il casino è smollare le fascette a tenuta (io le ho tagliate :D :D :blea: :blea: ) Togli la copertura motore ed è subito a dx del coperchio punterie. Smolli la vite del portafiltro et voilà! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aleperer 0 Inserita: 2 dicembre 2008 Share Inserita: 2 dicembre 2008 Ciao a tutti, è da un pò di tempo che con la mia passat 130cv TDI sw non arrivo più alla percorrenza degli 800 e a volte più (non molti) km con il pieno.... ora arrivo a 700.... cosa può essere successo? può influire che mancano 3000 km al cambio programmato del filtro gasolio? grazie..... :rolleyes: .... caio.... :spiderman: Lo so che è banale : hai controllato la pressione dei pneumatici? Ciao. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
PASSAT130cv 0 Inserita: 3 dicembre 2008 Autore Share Inserita: 3 dicembre 2008 Lo so che è banale : hai controllato la pressione dei pneumatici? Ciao. Ciao aleperer, si l'ho controllata e l'avevo trovata bassa su 3 gomme; ma nonostante l'abbia portata a misura la cosa non ha cambiato di molto, ho pensato fossero le gomme nuove ma neanche quelle perchè ho appena montato le termiche più strette di misura e la cosa non è migliorata. Appena ho un pò di tempo cambio il filtro gasolio e poi vediamo.... cmq grazie.... :ph34r: ..... ciao.... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aleperer 0 Inserita: 4 dicembre 2008 Share Inserita: 4 dicembre 2008 Ciao aleperer, si l'ho controllata e l'avevo trovata bassa su 3 gomme; ma nonostante l'abbia portata a misura la cosa non ha cambiato di molto, ho pensato fossero le gomme nuove ma neanche quelle perchè ho appena montato le termiche più strette di misura e la cosa non è migliorata. Appena ho un pò di tempo cambio il filtro gasolio e poi vediamo.... cmq grazie.... ;) ..... ciao.... ;) Me l'immaginavo... era troppo facile! Non avevo notato l'ipotesi del debimetro (mi è successo con la Bora). La verifica è semplicissima (basta collegare la diagnosi...). Ciao. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 4 dicembre 2008 Share Inserita: 4 dicembre 2008 Ragazzi, la cosa e` interessante. Io sono prossimo al 2" tagliando (mancano circa 2000km) sono a 47.000 km e come per il primo tagliando (fatto a circa 25.000) ho constatato che hanche la mia ha sensibilmente aumentato i consumi. Non di molto, ma me ne accorgo. Ho pensato anche io alle gomme, ma le controllo abbastanza spesso. Allora ho pensato al fatto che fa piu` freddo ... Non sara` mica che siamo vicini al tagliando ??? Enry Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lucius 0 Inserita: 5 dicembre 2008 Share Inserita: 5 dicembre 2008 (modificato) Quoto tutti, da circa 2 settimane, cioè da quando sono scese decisamente le temperature, anche a me è aumentato il consumo. Ad esempio facendo MI-BO-MI che sono 450 Km di sola autostrada sono passato da un consumo di 6.4/6.5 lt/100 Km, ad un consumo di 6.8/6.9, a velocità di codice, costante. Sono a 170.000 Km, ma è il primo anno che noto un aumento così marcato (6/7 % in più). Vediamo. PS: io sono abbastanza lontano dal tagliando (10/15.000 Km) Modificato: 5 dicembre 2008 da lucius Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 6 dicembre 2008 Share Inserita: 6 dicembre 2008 Purtroppo è completamente diverso(simile nel funzionamento) da quello della mk5.Non è a cartuccia e va cambiato per intero. ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non andare in conce perché costa uno sproposito e non cambiano la valvolina!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vai da un ricambista e chiedi il ricambio Bosch per motore AVF. 0 450 906 374 questo il ricambio,circa 25-30€ contro i 65€ della conce!!!!!!!!!!!!!!!! Si cambia in 10min,il casino è smollare le fascette a tenuta (io le ho tagliate :P :P :P :P ) Togli la copertura motore ed è subito a dx del coperchio punterie. Smolli la vite del portafiltro et voilà! quoto per il filtro diverso e quoto pure per la "semplicità" nel cambiarlo :cry: ma il numero del ricambio non riesco a trovarlo (è il numero del ricambio bosh o vw?) :unsure: comunque io all'ultimo tagliando l'ho acquistato in concessionaria e l'ho pagato 29 euro originale... il codice è 8D0 127 435 ma la mia è un dicembre 2001 (sempre avf 130 cv tdi) e credo che non sia uguale a quello di passat130cv (per il suo modello del 2003 se non sbaglio,ho visto questo codice b 1J0 127 401 A e il pezzo in vw costa più o meno 30 euro come il mio) PS:io mi riferisco ai codici etka Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 6 dicembre 2008 Share Inserita: 6 dicembre 2008 (modificato) Ragazzi, la cosa e` interessante. Io sono prossimo al 2" tagliando (mancano circa 2000km) sono a 47.000 km e come per il primo tagliando (fatto a circa 25.000) ho constatato che hanche la mia ha sensibilmente aumentato i consumi. Non di molto, ma me ne accorgo. Ho pensato anche io alle gomme, ma le controllo abbastanza spesso. Allora ho pensato al fatto che fa piu` freddo ... Non sara` mica che siamo vicini al tagliando ??? Enry guarda enry...ne avevamo già parlato anche di persona :P a parte tutte le componenti che anche gli altri hanno detto (freddo,umidità,pioggia,gomme,debimetro,ecc) è innegabile che il tuo filtro sia ormai pieno di sporcizia... come tu ben sai,io non seguo il programma longlife sulla mia ma faccio il tagliando ogni 15.000 km e ti posso assicurare che già dopo quella percorrenza i filtri non sono proprio bellissimi...se poi ci aggiungi altri 10-15.000 km puoi capire che il tuo stia gridando vendetta :unsure: Perchè sta storia dei long life è bella per le tasche ma un pò meno per l'auto...sull'olio non discuto perchè presumo che abbia caratteristiche diverse (presumo ma ne dubito :cry: ) ma i filtri sono sempre gli stessi...per cui se a 15.000 km già sono sporchi figurati dopo 30.000 Modificato: 6 dicembre 2008 da michy72 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 6 dicembre 2008 Share Inserita: 6 dicembre 2008 quoto per il filtro diverso e quoto pure per la "semplicità" nel cambiarlo ;) ma il numero del ricambio non riesco a trovarlo (è il numero del ricambio bosh o vw?) ;) comunque io all'ultimo tagliando l'ho acquistato in concessionaria e l'ho pagato 29 euro originale... il codice è 8D0 127 435 ma la mia è un dicembre 2001 (sempre avf 130 cv tdi) e credo che non sia uguale a quello di passat130cv (per il suo modello del 2003 se non sbaglio,ho visto questo codice b 1J0 127 401 A e il pezzo in vw costa più o meno 30 euro come il mio) PS:io mi riferisco ai codici etka difatti il tuo è ancora a vite,strano... già sulla Golf4 del '99 avevo il filtro che ho adesso... Comunque a 1J0127401A devi aggiungere 1J0127427J e una cuffia(inutile,mai messa) 3B0201148 e il prezzo vola a 65€.... Già 29€ per un filtro a vite sono un furto bello e buono...Figuriamoci 65€! Comunque il codice che ho scritto sopra è Bosch da fornire a un qualunque ricambista. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.