Vai al contenuto

DIMENSIONI PASSAT 3B


Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti!!!

ho una domanda strana da farvi:

qualcuno riesce a trovarmi le dimensioni precise della Passat3B variant?

intendo quello schemino in cui si vede la macchina in sezione e le varie quote degli spazi interni con le sagome delle persone.

 

Di solito è indicato lo spazio minimo e massimo per le gambe dei passeggeri posteriori, larghezza, altezza e profondità del vano di carico, spazio per l'autista in altezza e per le gambe ecc.....

 

mi serve per fare dei confronti preliminari. come forse qualcuno saprà, probabilmente nei primi mesi del 2009 manderò in pensione la gloriosa ed amata Passat. Provo già tristezza e angoscia per il futuro (dopo 10 anni di onorato servizio senza mai tradirmi, mi risulta complicato pensare di trovare una macchina migliore).

 

uno dei termini di paragone più importanti sono le dimensioni dell'abitacolo e del baule. Ho esigenze di spazio interno, perchè sono alto 183 cm e spesso mi trovo scomodo nelle macchine di altri. Ho una moglie che quando si va in vacanza caricherebbe pure i mobili della cucina e quindi anche il bagagliaio è importante. Visto che con la Passat eccelleva in entrambe le caratteristiche, e visto che sono parametri difficilmente confrontabili se non sedendosi in macchina e caricando le valige, vorrei almeno scremare alcune vetture tramite le dimensioni che vi ho chiesto.

 

 

 

Purtroppo sul manuale uso e manutenzione non c’è niente, quindi chiedo il Vs. aiuto.

 

 

 

Per la cronaca, mi piacerebbe passare a Audi con una A4 o A6 usate, o rimanere in Volkswagen aspettando il restiling passat del prossimo anno. Valuterò anche altre vetture, ma penso che difficilmente mi sposterò da queste opzioni.

 

 

 

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In termini di spazio, se vuoi trovare qualcosa di equivalente al Passat devi stare minimo su un A6, infatti l'A4 è abbastanza impiccata.

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In termini di spazio, se vuoi trovare qualcosa di equivalente al Passat devi stare minimo su un A6, infatti l'A4 è abbastanza impiccata.

 

Fabrizio

 

Confermo quanto detto da Fabrizio.

L'A4 è un bell'oggettino, la nuova versione è un po' più spaziosa della precedente, ma, se sei abituato ad una Passat, è molto più piccola.

Tra l'altro il bagagliaio non è sfruttabile come quello della Passat.

 

Luciano.

Modificato: da lucius
Link al messaggio
Condividi su altri siti

già, lo sospettavo .... però la A6 comincia a diventare "impegnativa" per le mie tasche, anche se usata. Vorrei prendere un semestrale o cose simili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Passat 3BG Variant spero sia uguale.

Lunghezza: 4,682 m.

Larghezza: 1,746 m.

 

Per gli interni dimmi cosa ti serve che te la misuro.

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei un uomo fortunato, ho un 3BG tra le mani che potrebbe interessarti ......... :rolleyes:

 

Un bel Tuareg e non se ne parla piu`!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sei un uomo fortunato, ho un 3BG tra le mani che potrebbe interessarti ......... <_<

 

Un bel Tuareg e non se ne parla piu`!

 

la tua è bellissima .... peccato per il colore!!! :huh: :rolleyes: :rolleyes:

 

 

La 3BG è uguale alla 3B, garantito, però speravo in un disegno scovato da qualche parte, per misurarla non vi avrei disturbato, posso fare con la mia!! :lol:

le misure che cerco sono gli spazi per autista e passeggeri posteriori e il vano bagagli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... dimenticavo, quand'è che ci si rivede ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Sei un uomo fortunato, ho un 3BG tra le mani che potrebbe interessarti ......... :)

 

Un bel Tuareg e non se ne parla piu`!

 

Ti compri il Tuareg??? Beato te...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... macchè ... era un consiglio per Gianluca ...... che ci faccio col Tuareg ??? A prescindere dal costo ..... che è proibitivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con la neve di oggi, un bel tuareg non avrebbe guastato. il problema è che se quando nevica finisci fuori strada o resti fermo con una macchina normale, niente da dire, ma se ti succede con un tuareg o simili, sai che figura di M... con gli altri automobilisti di passaggio!!!!

 

<<... dimenticavo, quand'è che ci si rivede ?>>

 

direi dopo l'inverno! però mi piacerebbe molto, è stato bello la scorsa volta!

 

... Anche se (se tutto va bene) potrei non essere più "dei vostri". Ovvero, potrei presentarmi (eresia!!!!) con un'altra macchina.

La cosa, come già detto, un po' mi stimola, ma un po' mi spaventa. 10 anni di grande soddisfazione a guidare la mia adorata Passat, lasciano il segno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
con la neve di oggi, un bel tuareg non avrebbe guastato. il problema è che se quando nevica finisci fuori strada o resti fermo con una macchina normale, niente da dire, ma se ti succede con un tuareg o simili, sai che figura di M... con gli altri automobilisti di passaggio!!!!

 

<<... dimenticavo, quand'è che ci si rivede ?>>

 

direi dopo l'inverno! però mi piacerebbe molto, è stato bello la scorsa volta!

 

... Anche se (se tutto va bene) potrei non essere più "dei vostri". Ovvero, potrei presentarmi (eresia!!!!) con un'altra macchina.

La cosa, come già detto, un po' mi stimola, ma un po' mi spaventa. 10 anni di grande soddisfazione a guidare la mia adorata Passat, lasciano il segno

 

 

Dille a quella santa donna di tua moglie di non illudersi ... se cambi auto reasti un rompi palle .... ahahahahah

 

Dai vediamoci sotto le feste ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dille a quella santa donna di tua moglie di non illudersi ... se cambi auto reasti un rompi palle .... ahahahahah

 

Dai vediamoci sotto le feste ...

 

mia moglie è rassegnata ormai, anzi forse terrorizzata per il cambio di macchina. dice che, se curavo così un "cassone" di 10 anni, chissà cosa farò per una nuova (o quasi nuova). :lol:

 

sarebbe bello un ritrovo durante le feste di natale. Potremmo organizzare una sciatina (tanto ho la sacca porta sci!!! :D :lol: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
macchina.

La cosa, come già detto, un po' mi stimola, ma un po' mi spaventa. 10 anni di grande soddisfazione a guidare la mia adorata Passat, lasciano il segno

 

Tienila, mica te l'ha detto il dottore di cambiarla....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...