Vai al contenuto

Pneumatici invernali


Messaggi consigliati

Passat Variant Business 14
SKYLLI... abiti a monza.. meglio un bel treno di RAIN :lol: le usi molto di più...haha .. a parte gli scherzi:

 

meglio come tutti ti consigliano giustamente: Secondo treno di cerchi + termiche DA 16"

 

come ben sai le gomme termiche più sono strette e meglio è dato che migliora la perforazione (termine inesatto ma capibile) della neve, e inoltre si scaldano prima rendendole attive da subito. si consumeranno un pelo + in fretta con l'asciutto e i lcaldo, ma no credo che le tieni fino a luglio.. quindi il problema non si pone :lol:

 

x i cerchi, vai da uno sfascio (rottamaio insomma come lo chiamate a monza non lo so :lol: ) io con 40€ ho preso 4 cerchi in ferro da 15 per la CLIO dei miei genitori...vuoi che non trovi 4 da 16 .. metti pure al doppio... bhe sono 80€ e via.

 

come gomme io ti consiglio le PIRELLI Snowsport o Snowcontrol..sono ottime!! ultimamente stanno prendendo sempre più piede le HANKOOK e quelle termiche sono molto buone anche in durata, se le trovi a buon prezzo è un bel'investimento.

 

Le nokian vanno bene, ma solo x 2 stagioni, poi la tenuta diminuisce vistosamente anceh se il battistrada non è basso, si induriscono abbastanza... ecco il perchè del loro prezzo poi! x favore non guardare marche tipo le MATADOR o simili poi perchè davvero ci fai una stagione e poi in autostrada devi mettere le cuffie dal rumore che fanno

 

scusate x la lunghezza

 

 

Io in effetti ho le pirelli winter 210. favolose anche su neve fresca e alta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato ieri da una vacanza a folgarida, ho sul passat le termiche solo davanti sui 17, pirelli sottozero (le altre due le ho davanti all'audi). Sono andato da xxx, di sera con -10° giravamo tutti i parcheggi innevati e via di freni a mano, anche sul ghiaccio hanno retto da paura. E già sono al 2° anno di utilizzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Idem! Io ho montato i WR. Tu penso che, a quel prezzo, abbia montato i WRG2, quelli asimmetrici!!!

Cmq, domattina parto per Livigno e, penso che avrò modo di testarli senza condizioni estreme.

Vi saprò dire al rientro!

 

Buon weekendone a tutti.

 

Ed eccoci qui di nuovo a parlare di pneumatici invernali. Beh, dopo le nevicate dei giorni precedenti, mi sento di promuovere a pieni voti i miei Nokian WR che, con quasi 40 cm di neve mi hanno portato dappertutto e non mi hanno fatto spalare la neve per uscire dal box (cosa che tutti i signori con le gomme estive hanno fatto). Davvero ottimo grip in accelerazione ed in frenata.

Altri riscontri di gente che si è trovata sotto le grandi nevicate di settimana scorsa con altre gomme?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io promuovo a pieni voti le Pirelli Winter Sottozero che ho su due macchine in casa in misura 225/45/17. L'unico neo è il prezzo troppo alto rispetto alle Nokian.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ed eccoci qui di nuovo a parlare di pneumatici invernali. Beh, dopo le nevicate dei giorni precedenti, mi sento di promuovere a pieni voti i miei Nokian WR che, con quasi 40 cm di neve mi hanno portato dappertutto e non mi hanno fatto spalare la neve per uscire dal box (cosa che tutti i signori con le gomme estive hanno fatto). Davvero ottimo grip in accelerazione ed in frenata.

Altri riscontri di gente che si è trovata sotto le grandi nevicate di settimana scorsa con altre gomme?

 

ehm....

Teglio(SO),la notte di capodanno ha stranevicato e io,un amico con A3Quattro e un altro con RR Sport siamo saliti sotto bufera a Prato Valentino a circa 1800m di altitudine...Io davanti,letteralmente spalavo la strada...Fendinebbia sommersi e neve che in alcuni punti non ti permetteva di aprire le portiere...

Ma io ho barato...4motion!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ed eccoci qui di nuovo a parlare di pneumatici invernali. Beh, dopo le nevicate dei giorni precedenti, mi sento di promuovere a pieni voti i miei Nokian WR che, con quasi 40 cm di neve mi hanno portato dappertutto e non mi hanno fatto spalare la neve per uscire dal box (cosa che tutti i signori con le gomme estive hanno fatto). Davvero ottimo grip in accelerazione ed in frenata.

Altri riscontri di gente che si è trovata sotto le grandi nevicate di settimana scorsa con altre gomme?

 

Beh, ormai non è un segreto che potrei fare quotidianamente a "sportellate" con Skilly e Lucius per quanto abitiamo vicino (magari ci siamo anche incrociati in qualche occasione) quindi l'esperienza recente della scorsa settimana non è molto diversa dalla loro ed anche l'impressione ottima delle gomme invernali: io monto dei Pirelli Snowsport 195/65-15, bruttissimi da vedere ma che rendono il Passat un vero e proprio capriolo nella neve fresca (soprattutto in salita).

Purtroppo ho dovuto cedere alla necessità di montare le catene per uscire dal mio box ma solo perchè, in giacca e cravatta, quel mattino ho preferito il minore dei mali (tra il montaggio delle catene - pochissimi minuti e con pochissima fatica - e la spalatura dello scivolo - troppissima fatica e tantissimi minuti!!!): purtroppo se non lo spalo io potrei solo chiederlo a mia moglie o a mia figlia di 6 anni......cosa avreste fatto al posto mio???

 

Scherzi a parte, tolte le catene, procedevo sin troppo sicuro a 50/60 km/h tra un traffico che a fatica superava i 20/30 Km/h (d'accordo gli imbastiti che non mancano mai, ma effettivamente il 07/Gen, alle 8.00 del mattino la neve non mancava proprio!!!): lo spettacolo per me era non rispondere ai gestacci di chi superavo e per gli altri vedere una familiare non proprio compatta come la nostra Passat muoversi come un libellula (o meglio una F.1) dove molte altre vetture di taglia molto inferiore facevano fatica a rimanere dritte; non parliamo poi dei sovrapassi......dove in molti regnava il panico, nel mio Passat si sentivano le note musicali di GammaRadio ad un volume di tutto rispetto!!

 

Consiglio a tutti quelli che ancora non hanno provveduto all'acquisto delle gomme invernali di farlo: sono utili, non costano nulla di più (le estive durano di più proporzionalmente all'uso delle invernali) e si guida con molta più sicurezza, per noi e per gli altri, ma soprattutto per i nostri Passat!!!

Poi ok, non ci si può permettere di oltrepassare certi limiti, ma in quei casi.......

...restano sempre le vetture degli amici!!! :lol: :lol: :rotfl: :D

 

Ciao a tutti,

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehm....

Teglio(SO),la notte di capodanno ha stranevicato e io,un amico con A3Quattro e un altro con RR Sport siamo saliti sotto bufera a Prato Valentino a circa 1800m di altitudine...Io davanti,letteralmente spalavo la strada...Fendinebbia sommersi e neve che in alcuni punti non ti permetteva di aprire le portiere...

Ma io ho barato...4motion!

 

ehehheh... non avevo dubbi che non ti saresti accontentato della "spolveratina" di capodanno e che avresti cercato di più!!!! Ottimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, ormai non è un segreto che potrei fare quotidianamente a "sportellate" con Skilly e Lucius per quanto abitiamo vicino (magari ci siamo anche incrociati in qualche occasione) quindi l'esperienza recente della scorsa settimana non è molto diversa dalla loro ed anche l'impressione ottima delle gomme invernali: io monto dei Pirelli Snowsport 195/65-15, bruttissimi da vedere ma che rendono il Passat un vero e proprio capriolo nella neve fresca (soprattutto in salita).

Purtroppo ho dovuto cedere alla necessità di montare le catene per uscire dal mio box ma solo perchè, in giacca e cravatta, quel mattino ho preferito il minore dei mali (tra il montaggio delle catene - pochissimi minuti e con pochissima fatica - e la spalatura dello scivolo - troppissima fatica e tantissimi minuti!!!): purtroppo se non lo spalo io potrei solo chiederlo a mia moglie o a mia figlia di 6 anni......cosa avreste fatto al posto mio???

 

Scherzi a parte, tolte le catene, procedevo sin troppo sicuro a 50/60 km/h tra un traffico che a fatica superava i 20/30 Km/h (d'accordo gli imbastiti che non mancano mai, ma effettivamente il 07/Gen, alle 8.00 del mattino la neve non mancava proprio!!!): lo spettacolo per me era non rispondere ai gestacci di chi superavo e per gli altri vedere una familiare non proprio compatta come la nostra Passat muoversi come un libellula (o meglio una F.1) dove molte altre vetture di taglia molto inferiore facevano fatica a rimanere dritte; non parliamo poi dei sovrapassi......dove in molti regnava il panico, nel mio Passat si sentivano le note musicali di GammaRadio ad un volume di tutto rispetto!!

 

Consiglio a tutti quelli che ancora non hanno provveduto all'acquisto delle gomme invernali di farlo: sono utili, non costano nulla di più (le estive durano di più proporzionalmente all'uso delle invernali) e si guida con molta più sicurezza, per noi e per gli altri, ma soprattutto per i nostri Passat!!!

Poi ok, non ci si può permettere di oltrepassare certi limiti, ma in quei casi.......

...restano sempre le vetture degli amici!!! :D :D :D :D

 

Ciao a tutti,

Bon.

 

Ottimo Bon!!! E, che dire, rilancio allora un possibile incontro Monzese o zona coinvolgendo anche il buon Lucius!!!! A presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo Bon!!! E, che dire, rilancio allora un possibile incontro Monzese o zona coinvolgendo anche il buon Lucius!!!! A presto!

 

E' un periodo un pò caotico lungo la settimana da un punto di vista lavorativo.....

e poi nei fine settimana sto portando la bambina in montagna per un corso di sci che se non mi diventa almeno come la Compagnoni........

Sarò lieto di organizzare con voi due e con tutti quelli che in zona vorranno unirsi a noi un incontro per conoscerci personalmente.

Chiedo solo la pazienza e la cortesia di permettermi di non dover incastrare al minuto anche questa occasione di cui parliamo già da tempo.

Se sei d'accordo, skilly, ti contatterò in pm asap.

Lo stesso per Lucius, se mi dai un tuo pm ti farò sapere ogni fase organizzativa.

 

Quando poi saremo in dirittura d'arrivo l'invito sarà ovviamente esteso a tutti gli amici del forum,

tanto dai anche per chi abita a Taranto o ancora più lontano, cosa sarà mai un giretto di un paio di migliaia di Km in una notte....

solo l'occasione per scaldare motore e gomme del Passat :huh:

 

Grazie per la comprensione!

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' un periodo un pò caotico lungo la settimana da un punto di vista lavorativo.....

e poi nei fine settimana sto portando la bambina in montagna per un corso di sci che se non mi diventa almeno come la Compagnoni........

Sarò lieto di organizzare con voi due e con tutti quelli che in zona vorranno unirsi a noi un incontro per conoscerci personalmente.

Chiedo solo la pazienza e la cortesia di permettermi di non dover incastrare al minuto anche questa occasione di cui parliamo già da tempo.

Se sei d'accordo, skilly, ti contatterò in pm asap.

Lo stesso per Lucius, se mi dai un tuo pm ti farò sapere ogni fase organizzativa.

 

Quando poi saremo in dirittura d'arrivo l'invito sarà ovviamente esteso a tutti gli amici del forum,

tanto dai anche per chi abita a Taranto o ancora più lontano, cosa sarà mai un giretto di un paio di migliaia di Km in una notte....

solo l'occasione per scaldare motore e gomme del Passat :rolleyes:

 

Grazie per la comprensione!

Bon.

 

Ueila', che novità. Felice di risentirvi ragassuoli.

Innanzi tutto il il 6 gennaio sono partito per la montagna. In pratica sono partito con la neve e sono stato 4 giorni con un cielo spettacolare senza una nuvola (vabbè a -7/8).

Le mie Nokian G2 si sono comportate benissimo, ma la neve era anche poca. Sono salito dalla rampa dei box senza spalare con 15 cm di neve fresca, ma era il 6 gennaio, probabilmente il giorno dopo sarebbe stato diverso.

Purtroppo sono stra-incasinato anch'io, essendo rientrato il 12 ed avendo delle scadenze per le prossime settimane, ma ci teniamo in contatto sicuramente, neh ????

A la prox. :nono: :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...