Vai al contenuto

equilibratura - inversione - convergenza - gonfiaggio(azoto)


quanti dindi vi volano quando fate questa operazione??  

10 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, o visualizzare i risultati. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati

sono andato un ora fa a fare queste operazioni e ho speso 15 euro...

cosi almeno ci rendiamo conto se sono bastardi o se sono buoni i nostri gommisti!

:lol:

 

12112008163lj6.jpg

w2048.png

 

l'ho immortalata!

:lol:

Modificato: da TDI4ever
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi spende 15 euro per fare tutte quelle cose mi puzza un pò!

Comunque da me i prezzi sono così:

-30 € convergenza

-25 € montaggio di 4 gomme con relativa equilibratura

-gonfiaggio azoto gratis (per me)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo conosciamo da 15 anni perchè io andavo in prima elementare col figlio!

:mad:

e siamo diventati amici!

:ok:

mi tratta in maniera diversa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mai gonfiato gli pneumatici con l'azoto <_<

 

sinceramente non so neppure quale del beneficio reale possa dare

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, io non li gonfio mai...ho confiato una volta gli ammortizzatori da gara del mio scooter e non ha voluto niente. Mi ha detto che gonfiare le gomme ad azoto non serve a niente, se non riempire le loro tasche dai patacconi! ihihihhi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me hanno detto che la gomma resiste meglio alle basse temperature o una cosa del genere...

non ricordo con esattezza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io credo che alla fine non ci possa essere una differenza sensibile nell'uso quotidiano

 

se pensi che l'aria che comunemente respiriamo è formata per circa il 79% da azoto non credo che la restante parte,ovvero il 21% (che è quasi esclusivamente ossigeno...

 

ovvero azoto + ossigeno=99% circa dell'aria..il restante 1% è composto da altri gas) possa creare problemi tali da dare svantaggi reali rispetto ad un 100% di solo azoto

 

se si parla invece di corse dove anche una differenza di 0,1 bar può fare la differenza allora posso capire che si cerchi l'omogeneità assoluta del contenuto ma su strada non penso proprio che si possa

 

notare una differenza

 

piuttosto è molto importante controllare la pressione con una certa frequenza

 

ho sentito molti dire che con l'azoto non hanno mai problemi di cali di pressione...per esperienza personale posso dire che le uniche 2 volte in cui ho accusato un problema di perdita di pressione era per colpa della valvola e non

 

per colpa dell'aria...per il resto mai accusato perdite di pressione anche a distanza di molti mesi

 

parere personale e non una critica...ovviamente :pippa:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
io credo che alla fine non ci possa essere una differenza sensibile nell'uso quotidiano

 

se pensi che l'aria che comunemente respiriamo è formata per circa il 79% da azoto non credo che la restante parte,ovvero il 21% (che è quasi esclusivamente ossigeno...

 

ovvero azoto + ossigeno=99% circa dell'aria..il restante 1% è composto da altri gas) possa creare problemi tali da dare svantaggi reali rispetto ad un 100% di solo azoto

 

se si parla invece di corse dove anche una differenza di 0,1 bar può fare la differenza allora posso capire che si cerchi l'omogeneità assoluta del contenuto ma su strada non penso proprio che si possa

 

notare una differenza

 

piuttosto è molto importante controllare la pressione con una certa frequenza

 

ho sentito molti dire che con l'azoto non hanno mai problemi di cali di pressione...per esperienza personale posso dire che le uniche 2 volte in cui ho accusato un problema di perdita di pressione era per colpa della valvola e non

 

per colpa dell'aria...per il resto mai accusato perdite di pressione anche a distanza di molti mesi

 

parere personale e non una critica...ovviamente :huh:

 

siamo qui sul forum apposta!!

per accettare critiche e pareri per poi migliorare i nostri comportamenti(con la macchina) con i consigli e le esperienze di voi tutti!

io soprattutto ho tanto da imparare!

ho solo 20 anni!

:huh: :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Mi viene da fare un'altra considerazione: quando montano la gomma sul cerchio al suo interno c'è già dell'aria, quindi anche gonfiando solo con azoto quell'aria rimane dentro alla gomma, altrimenti bisognerebbe fare il vuoto...

quindi non saranno mai gonfiate solo con azoto ma al limite con una percentuale di ossigeno minore...

ne vale la pena, cosa cambia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me hanno detto che la gomma resiste meglio alle basse temperature o una cosa del genere...

non ricordo con esattezza!

 

L'azoto è un gas inerte che mantiene costante la propria temperatura; ciò significa che d'estate non soffre il gran caldo ed il pneumatico, anche dopo lunghi tragitti, non presenta fenomeni di sovrapressione interna (ciò che una decina/quindicina di anni fa poteva comportare al limite fenomeni di scoppio del pneumatico stesso); inoltre è un gas privo di umidità e dovrebbe evitare la "corrosione" delle parti metalliche interne della carcassa.

Attenzione: queste sono le belle notizie; adesso le brutte: proprio per la caratteristica di mantenere costante la propria temperatura, secondo voi cosa succede d'inverno?

Accendete la risposta??? :lol:

 

D'inverno le gomme, che partono fredde, rimangono fredde, almeno all'interno; quindi se lasciamo la vettura fuori di notte, possiamo poi fare anche decine di kilometri, probabilmente il battistrada potrà recuperare qualche grado per l'attrito con l'asfalto ma all'interno della carcassa è come se avessimo un frigorifero acceso, e la cosa, capirete, non è positiva per la gomma!

 

Risultato: preferisco evitare l'azoto, almeno d'inverno sicuramente, e regolare costantemente la pressione delle gomme in funzione del carico (di solito giro scarico, ma quando mi invitano fuori a pranzo porto la pressione a 4 bar per poter fare ritorno a casa senza che le mie gomme ne soffrano troppo :fuck: :P :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

 

Ciao, Bon!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inversione, bilanciatura e controllo pressione azoto, se mi ricordo una 40 di euro.

La convergenza un po' di più, mi sembra di aver speso tutto insieme tra i 50 e i 60 euro.

La gonfiatura ad azoto mi costa 20 euro quando cambio gli pneumatici, le altre volte niente.

Per quanto riguarda il fatto se serva o meno, ci sono pareri contrastanti. A me hanno detto che, gonfiate ad azoto, risentono meno della variazione di temperatura (soprattutto d'estate) e quindi si consumano meno/meglio. Infatti le invernali non le gonfio mai ad azoto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inversione, bilanciatura e controllo pressione azoto, se mi ricordo una 40 di euro.

La convergenza un po' di più, mi sembra di aver speso tutto insieme tra i 50 e i 60 euro.

La gonfiatura ad azoto mi costa 20 euro quando cambio gli pneumatici, le altre volte niente.

Per quanto riguarda il fatto se serva o meno, ci sono pareri contrastanti. A me hanno detto che, gonfiate ad azoto, risentono meno della variazione di temperatura (soprattutto d'estate) e quindi si consumano meno/meglio. Infatti le invernali non le gonfio mai ad azoto.

 

<_< !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
siamo qui sul forum apposta!!

per accettare critiche e pareri per poi migliorare i nostri comportamenti(con la macchina) con i consigli e le esperienze di voi tutti!

io soprattutto ho tanto da imparare!

ho solo 20 anni!

:pippa: :D

 

 

a 20 anni hai già una Passat ??? che fortuna !!! :(

io avevo la punto 55...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...