Vai al contenuto

Nuovi cerchi


Messaggi consigliati

Secondo voi sul passat starebbero bene i cerchi da 17 Santamonica? <_<

post-9333-1225726700.jpg

Volevo acquistarli di seconda mano e mi sembrano anche presi bene. :rolleyes:

Concy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro non vanno bene.. se come sembra sono gli originali che montava golf IV i buchi sono 5x110 mentre la passat monta 5x112

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è anche vero. :rotfl: Guarda i ho avuto 2 golf IV highline, ;) (un tipo recidivo eh???);entrambe con i cerchi in lega, ;) purtroppo questi cerchi che mi son sempre piaciuti non ho mai avuto il piacere di montarli ;) e quindi non mi danno l'effetto del tipo "li ho già avuti, sono come quelli della golf". ;)

Per me sono una novità, ;) quello che mi lascia un po' perplesso è il vederli "calzare" sulla mia passat sw sempre highline. ;)

Concy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non erro non vanno bene.. se come sembra sono gli originali che montava golf IV i buchi sono 5x110 mentre la passat monta 5x112

 

Sei sicuro? :rotfl:

Si,so che sono quelli originali.

Io ho i Phoenix da 17,i cerchi classici del passat highline ;)

Posso chiedervi cosa significa 5x110 o 5x112, scusate l'ignoranza...ma si fa sempre ora ad imparare cose nuove.

Concy

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non erro non vanno bene.. se come sembra sono gli originali che montava golf IV i buchi sono 5x110 mentre la passat monta 5x112

 

 

Quoto è cosi,l'interasse è diverso!

 

La Golf mk4 5x100

La Passat 3BG 5x112

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non sono belli. Quest'estate invece ho visto una 3bg a rimini, tedesca, ed aveva dei cerchi che stanno da xxx sulle 3bg. I cerchi s-line dell'audi, non l'ultimo modello a 5 razze però. Quelli con tante razze, sono abbinati con s-line interior. Stanno da xxx sulla 3bg variant.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Secondo me non sono belli. Quest'estate invece ho visto una 3bg a rimini, tedesca, ed aveva dei cerchi che stanno da xxx sulle 3bg. I cerchi s-line dell'audi, non l'ultimo modello a 5 razze però. Quelli con tante razze, sono abbinati con s-line interior. Stanno da xxx sulla 3bg variant.

 

Devi metterci i distanziali.... ci sono passato: è la distanza del foro dal mozzo: la golf ce l'ha di110mm, la passat, a4, a6, nuova golf 112mm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Io ho già sia davanti che dietro i distanziali da 15 mm con il bulloni più lunghi, può andar bene? ;)

 

Il fatto che i bulloni siano più lunghi è condizione necessaria.

 

Devi vedere se sui distanziali hai altri 5 fori a distanza inferiore dal centro del mozzo.

 

Ipotericamente prendi una Stella di David a 5 punte. Ogni vertice ha l'apotema di 112mm dal centro. Questo è l'interasse

 

Se tra un vertice e l'altro trovi altri 5 fori sul distanziale la cui distanza è 110, cioè giacciono su una seconda stella di David con i vertici tra i 2 dei fori principali ed apotema 110 sei a cavallo.

 

Ora lì i bulloni sono più corti perchè e ce ne vogliono 10: 5 per tenere il solo distanziale e si infilano sui 5 buchi da 112 che già hai, altri 5 per mettere le ruote che devono entrare solo nel distanziale.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si giusto variant ma la sicurezza è la stessa ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
si giusto variant ma la sicurezza è la stessa ?

 

Il mozzo e il distanziale e il cerchio non sono più solidali creando una somma di inerzie di massa dove Itot=Icerchio+Idistanziale+mozzo

 

La vedrei più che altro come un ulteriore logorio delle sedi. Inoltre anche se il distanziale fosse da 50mm, una vite che tiene un cerchi si quel tipo su un distanziale esiguo mi darebbe preoccupazione.

 

Per cui opterei direttamente per cerchi 5X112.... se te li regalano quelli della Golf è un'altro conto.... opterei per i distanziali... ma Sparco e buoni costano 350€..... con 350€ si trovano originali e gommati seminuovi da 5X112...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi sapere anche il mio parere, secondo me non ci stanno tanto bene quei cerchi sul Passat, io opterei sempre per un cerchio a cinque razze, ma ancora più spanciato verso l'interno per rendere la macchina un tantino più sportiva, magari con canale di 8 per far sembrare la gomma ancora più larga.

 

alcuni esempi:

 

post-11202-1225904473.jpg

 

post-11202-1225904482.jpg

 

post-11202-1225904489.jpg

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti, ho letto molto attentamente le vostre opinioni, ho così deciso di non fare questo acquisto. :cry: Resterò in attesa di qualche altra occasione. :GTI:

Grazie ancora. :GTI:

Concy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Vi ringrazio tutti, ho letto molto attentamente le vostre opinioni, ho così deciso di non fare questo acquisto. :oo: Resterò in attesa di qualche altra occasione. :oo:

Grazie ancora. :lol:

Concy

 

Occhio, chiedi sempre su che auto sono stati montati. Golf IV-Leon-A3 1996-2003- Maggiolone hanno tutti interasse 5X110

 

Tuttavia lo stesso cerchio può avere interasse 5X112 nel caso non fossero originali.

 

Infatti su una Passat vidi i Santamonica II della GolfIV, cercai se c'era il distanziale ma non c'era ma vidi poi su e-bay che si potevano ordinare con interasse 5X110 o 5X112... ovviamente erano dei replica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...