verde66 2 Inserito: 17 ottobre 2008 Share Inserito: 17 ottobre 2008 qualcuno sa dirmi su che pin della pompa iniezione della 110 cv va messa la resistenza, e da quanto per aumentare un po di potenza. grazie a tutti. ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 19 ottobre 2008 Share Inserita: 19 ottobre 2008 qualcuno sa dirmi su che pin della pompa iniezione della 110 cv va messa la resistenza, e da quanto per aumentare un po di potenza. grazie a tutti. :hand: Credo che la resistenza vada messa sul sensore temperatura del gasolio per falsare la quantità di carburante percepita dalla centralina e modificare quindi i valori di iniezione... Sono sempre contrario a questo tipo di modifiche per via delle contropressioni al turbocompressore. Meglio a questo punto una rimappatura fatta seriamente n tempo reale su banco a rulli... Credo anche che l'unità AFN,AHF citata abbia almeno,stando bassini,sui 200-250mila km sulle spalle... Sollecitarla ora non credo sia saggio :hand: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
VITTOTDI 2 Inserita: 19 ottobre 2008 Share Inserita: 19 ottobre 2008 ciao verde devi spellare i fili della pompa gasolio il numero 2 e 3 poi ci metti a ponte una resistenza da 1 watt 820 ohm Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
nicolas23 0 Inserita: 19 ottobre 2008 Share Inserita: 19 ottobre 2008 scusate e quale sarebbe il pin della pompa del gasolio se possibile allegare una foto sarei molto curioso vorrei provare Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 19 ottobre 2008 Share Inserita: 19 ottobre 2008 Lasciate perdere, è la stessa cosa di eliminare il debimetroquella di cortocircutare il sensore e mettere ai vertici un valore falso (resistenza) come per fare capire che alla centralina la miscela di ossigeno nell'aria al filtro è prossima al massimo (90%). In questo caso la pompa eroga più gasolio per fare la miscela, ma in realtà la miscela non è più stechiometrica... produci un sacco di fumo e aumenti spropositamente il consumo. Inoltre in montagna dove la percentuale di ossigeno è inferiore la situazione peggiora ancora di più... Solo una bella mappatura e non disabilitare il debimetro, con aggiunta di un filtro aria maggiorato a cono ed un intercooler maggiorato puoi portare la potenza da 110 a 133cv, con centralina aggiuntiva e bottone di bypass, senza avere fumosità eccessiva. Fonte Automobilismo Gennaio 2000 mappatura Passat 110 effettuato dalla Bonalume di Milano Ricordiamo che il debimetro è il misuratore volume ossigeno/aria... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
verde66 2 Inserita: 20 ottobre 2008 Autore Share Inserita: 20 ottobre 2008 a parte il fatto che la 110cv non ha il sensore temperatura gasolio , e poi la mia vettura ha soltanto 98000 km. originali ,acquistata nuova da me Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
verde66 2 Inserita: 20 ottobre 2008 Autore Share Inserita: 20 ottobre 2008 grazie vittotdi, provero' con la resistenza Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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