Vai al contenuto

aumentare potenza


Messaggi consigliati

qualcuno sa dirmi su che pin della pompa iniezione della 110 cv va messa la resistenza, e da quanto per aumentare un po di potenza. grazie a tutti. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa dirmi su che pin della pompa iniezione della 110 cv va messa la resistenza, e da quanto per aumentare un po di potenza. grazie a tutti. :hand:

 

Credo che la resistenza vada messa sul sensore temperatura del gasolio per falsare la quantità di carburante percepita dalla centralina e modificare quindi i valori di iniezione...

Sono sempre contrario a questo tipo di modifiche per via delle contropressioni al turbocompressore.

Meglio a questo punto una rimappatura fatta seriamente n tempo reale su banco a rulli...

Credo anche che l'unità AFN,AHF citata abbia almeno,stando bassini,sui 200-250mila km sulle spalle...

Sollecitarla ora non credo sia saggio :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao verde devi spellare i fili della pompa gasolio il numero 2 e 3 poi ci metti a ponte una resistenza da 1 watt 820 ohm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Lasciate perdere, è la stessa cosa di eliminare il debimetroquella di cortocircutare il sensore e mettere ai vertici un valore falso (resistenza) come per fare capire che alla centralina la miscela di ossigeno nell'aria al filtro è prossima al massimo (90%).

 

In questo caso la pompa eroga più gasolio per fare la miscela, ma in realtà la miscela non è più stechiometrica... produci un sacco di fumo e aumenti spropositamente il consumo.

 

Inoltre in montagna dove la percentuale di ossigeno è inferiore la situazione peggiora ancora di più...

 

Solo una bella mappatura e non disabilitare il debimetro, con aggiunta di un filtro aria maggiorato a cono ed un intercooler maggiorato puoi portare la potenza da 110 a 133cv, con centralina aggiuntiva e bottone di bypass, senza avere fumosità eccessiva.

 

Fonte Automobilismo Gennaio 2000 mappatura Passat 110 effettuato dalla Bonalume di Milano

 

 

Ricordiamo che il debimetro è il misuratore volume ossigeno/aria...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte il fatto che la 110cv non ha il sensore temperatura gasolio , e poi la mia vettura ha soltanto 98000 km. originali ,acquistata nuova da me

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie vittotdi, provero' con la resistenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...