Vai al contenuto

cerchi da 18


Messaggi consigliati

tempo fa ho mandato un'email all'assistenza tecnica/supporto o come cavolo lo chiamano VW, chiedendo info su quale sistema audio monta di serie la mia auto e se era possibile montare cerchi da 18 :sad: (piu per curiosita' che altro)

 

I besughi mi hanno risposto via email che monto 8 altoparlanti ma non mi dicono di che tipo o dimensione :pippa: in quanto non lo sanno e che cmq potrebbero essere stati sostituiti afthermarket, nessuna risposta invece per quanto riguarda i cerchi.

Dopo qualche giorno ricevo via posta 2 righe in cui mi dicono che VW non concede l'autorizzazione al montaggio di cerchi da 18, ora provando il configuratore o guardando sul catalogo noto che ci sono i 18 chicago :pippa: optional a quasi 2k euro.

 

Secondo me è un comportamento vergognoso :pippa: da parte loro, riscriverò al servizio clienti per sentire cosa dicono... sono curioso :pippa: :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao socio!!

Sul sistema audio dell'ultima passat di sicuro monta le solite casse "di cartone" della philips che suonano con 2 watt :unsure: :rolleyes: ma non fà nulla , anch'io ho l'ultima passat ma non mi lamento dell'impianto radio di serie , se dovessi cambiare monterei quello Bose della casa , oppure aftermarket di sicuro puoi montare in portiera anteriore un bel woofer da 20cm , un medio da 13 e un tweeter da 45 mm. Per le porte posteriori il solito tweeter e un woofer da 16,5.

 

Per il discorso cerchi da 18" quando ho comprato la passat TDI ho scelto proprio quella che li può montare , ovvero la highline TDI 170cv DPF , assieme a un paio di versioni benzina(R36 e benzina sempre e solo in versione highline con motore 2.0) è l'unica che li può montare come TDI.

I cerchi da 18" rientravano nel pacchetto "Individual" assieme all'assetto sportivo più rigido e che abbassa la scocca di circa 1,5 cm. In strada si comporta egregiamente nonostante i 1550kg del mezzo!!! :pippa:

 

Ti allego un paio di foto della mia con i cerchi che dici tu. (dal vivo e a macchina pulita rendono meglio)

post-14-1224257548.jpg

post-14-1224257571.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto , R36 , 2.0fsi e 1.8 T assieme alla TDI 170CV in fase di ordine possono avere come accessori il kit cerchi da 18" e assetto sportivo , ......ora probabilmente il tuo caso è il solito del POST-ORDINE se li puoi montare o no visto che dovresti aggiornare il libretto.

Buon divertimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao socio!!

Sul sistema audio dell'ultima passat di sicuro monta le solite casse "di cartone" della philips che suonano con 2 watt :unsure: :rolleyes: ma non fà nulla , anch'io ho l'ultima passat ma non mi lamento dell'impianto radio di serie , se dovessi cambiare monterei quello Bose della casa , oppure aftermarket di sicuro puoi montare in portiera anteriore un bel woofer da 20cm , un medio da 13 e un tweeter da 45 mm. Per le porte posteriori il solito tweeter e un woofer da 16,5.

 

Per il discorso cerchi da 18" quando ho comprato la passat TDI ho scelto proprio quella che li può montare , ovvero la highline TDI 170cv DPF , assieme a un paio di versioni benzina(R36 e benzina sempre e solo in versione highline con motore 2.0) è l'unica che li può montare come TDI.

I cerchi da 18" rientravano nel pacchetto "Individual" assieme all'assetto sportivo più rigido e che abbassa la scocca di circa 1,5 cm. In strada si comporta egregiamente nonostante i 1550kg del mezzo!!! :pippa:

 

Ti allego un paio di foto della mia con i cerchi che dici tu. (dal vivo e a macchina pulita rendono meglio)

 

Sbaglio o nell'ultima foto c'è qualcuno in arrivo ?

:hand:

Modificato: da fabriziob
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, la pattuglia della pula che contesterà la violazione di proprietà privata a scopo indebito!!!! :hand: :hand:

 

Eppoi, a parte lo sfondo eccezionale (parlo naturlamente della tua dolce metà, se poi non è sola come sembra dalla foto, il tutto è ancora più eccezionale - ed aggiungo le congratulazioni!), ma la donna non si è incattivita del fatto che l'hai piazzata ad almeno 10 metri.......dietro la Passat??? ;)

 

L'avessi fatto io mi sarei trovato esattamente tra il campo arato ed i bellissimi cerchi da 18"! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sì, la pattuglia della pula che contesterà la violazione di proprietà privata a scopo indebito!!!! :hand: :hand:

 

Eppoi, a parte lo sfondo eccezionale (parlo naturlamente della tua dolce metà, se poi non è sola come sembra dalla foto, il tutto è ancora più eccezionale - ed aggiungo le congratulazioni!), ma la donna non si è incattivita del fatto che l'hai piazzata ad almeno 10 metri.......dietro la Passat??? ;)

 

L'avessi fatto io mi sarei trovato esattamente tra il campo arato ed i bellissimi cerchi da 18"! ;)

 

 

Bella andre !!!! :hand:

mi hai tolto le parole di bocca... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao socio!!

Sul sistema audio dell'ultima passat di sicuro monta le solite casse "di cartone" della philips che suonano con 2 watt :rolleyes: <_< ma non fà nulla , anch'io ho l'ultima passat ma non mi lamento dell'impianto radio di serie , se dovessi cambiare monterei quello Bose della casa , oppure aftermarket di sicuro puoi montare in portiera anteriore un bel woofer da 20cm , un medio da 13 e un tweeter da 45 mm. Per le porte posteriori il solito tweeter e un woofer da 16,5.

 

Per il discorso cerchi da 18" quando ho comprato la passat TDI ho scelto proprio quella che li può montare , ovvero la highline TDI 170cv DPF , assieme a un paio di versioni benzina(R36 e benzina sempre e solo in versione highline con motore 2.0) è l'unica che li può montare come TDI.

I cerchi da 18" rientravano nel pacchetto "Individual" assieme all'assetto sportivo più rigido e che abbassa la scocca di circa 1,5 cm. In strada si comporta egregiamente nonostante i 1550kg del mezzo!!! :ph34r:

 

Ti allego un paio di foto della mia con i cerchi che dici tu. (dal vivo e a macchina pulita rendono meglio)

 

 

Passat così fin'ora è la seconda che vedo....a mio parere questi cerchi sulla passat stanno da xxx, sembrano fatti apposta. Complimenti sia per la dolce attesa sia per la passat!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me quei cerchi non piacciono era per un discorso di logica e coerenza, loro non danno l'autorizzazione ma come optional ci sono

Link al messaggio
Condividi su altri siti
madò come son belli sti cerchi!me li regali? :unsure:

 

Io trovo assurdo che sul libretto vengono omologati i 18 solo sulle versione 170cv highlaine(solo se tu la ordini con i 18)perche'altrimenti i 18 non sono nemmeno messi sul libretto.A mio avviso dovevano fare in modo che i 18 si potessero montare su tutte la versioni di passat.Io prima avevo un bmw serie 1 e sul libretto c'era l'omologazione dei 16,17,e 18,ma questo indipendentemente dalla versione poteva anche essere la eletta 116i che e'quella di partenza ma sul libretto aveva i 18 omologati,quindi non capisco perche'su un macchinone come il passat possano omologare solo fino a 17 :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie dei vari complimenti..... :) :pippa: :lol: :ok: :D :) :ola:

Tornando al discorso cerchi da 18" in vw è sempre funzionato così , .......e anche ad esempio in audi nessuna A4 ha a libretto i 19" però se la ordini con l'allestimento S-line li puoi montare , ...di sicuro non cambiano solo i cerchi.

Già con la Golf era rimasto "fregato" con la storia dei cerchi da 17" , ora prima di ordinare il nuovo mezzo mi sono spulciato per bene il catalogo accessori proprio per non sbagliare più. :ola:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi grazie dei vari complimenti..... :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ok:

Tornando al discorso cerchi da 18" in vw è sempre funzionato così , .......e anche ad esempio in audi nessuna A4 ha a libretto i 19" però se la ordini con l'allestimento S-line li puoi montare , ...di sicuro non cambiano solo i cerchi.

Già con la Golf era rimasto "fregato" con la storia dei cerchi da 17" , ora prima di ordinare il nuovo mezzo mi sono spulciato per bene il catalogo accessori proprio per non sbagliare più. B)

 

Ciao tex,pero'tu spiegami perche'i 18 li posso montare solo sulla higlaine,e non su confortlaine o businnes,io ad esempio ho acquistato la businnes perche'mi interessavano tutti gli accessori che aveva gia'di serie,e impazzivo per i 18,ma neanche ordinandola potevo farlo,io lo trovo assurdo,e poi comunque anche dove te li fanno montare 2000euro sono proprio fuori di testa :mad: neanche in bmw se scegli di mettere i 18 all'ordine ti fanno pagare 2000 euro,sulla serie 1 che avevo prima usciva di serie con i 16,se volevi i 17 pagavi un supplemento di 500 euro,se volevi i 18 mi pare 1000 o 1200 non ricordo bene :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in vw è così , ....che poi ogni casa automobilistica ha le sue "regole".

Nei 2000 euro ci sono i cerchi , le gomme , gli ammortizzatori e le molle , e in più i passaruota interni . Il tutto è diverso dalle altre Passat "normali".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo in vw è così , ....che poi ogni casa automobilistica ha le sue "regole".

Nei 2000 euro ci sono i cerchi , le gomme , gli ammortizzatori e le molle , e in più i passaruota interni . Il tutto è diverso dalle altre Passat "normali".

 

Quindi una pubblica ammissione che la passat anche la highline 2000.... ha un assetto da barca :rolleyes: e se vuoi avere un assetto decente deve obligatoriamente spendere 2000 euro in +. Ora non per polemizzare ma già di listino viene quasi 31K in più ci devo aggiungere altri 2K fino a 33K, incominciano ad essere un sacco di soldini.

 

Inoltre non capisco la politica commerciale che in pratica ti obbliga a passare da loro e a pagare il tributo di 2K per mettere 4 cerchi da 18. In alternativa ti fai tutta la trafila burocratica del menga presso la motorizzazione per aggiornare il libretto. :sad: :sad: :sad:

 

ed ecco l'alternativa

 

http://www.ricambituning.it/product1.asp?i...ssat&md=911

 

con questi

 

http://www.ricambituning.it/cerchi_lega.as...8x18h48l30c57.1

 

OZ Superturismo GT

giusto per prendere il primo che mi è capitato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NON è un'ammissione che l'assetto originale è una mozzarella , semplicemente per mè qualsiasi assetto originale di qualsiasi auto è una schifezza , ...ma solo perchè arrivo da una golf con assetto Weitec a ghiera che andava bene più in pista che in strada :shock: :rotfl:

 

Quando ho ordinato la Passat mi sono messo quel paio di accesori per mè indispensabili come l'assetto sportivo, i cerchi da 18" più altre cosette di comfort.

Comuqnue a titolo informativo la mia passat di listino con i dovuti accessori costava 35800 euro , con lo sconto e il valore della golf sono rimasto sotto i 29000.

A parità di allestimento ero orinetato anche su audi A4 ma quella andava a costare quasi 45000 euro e non me la potevo permettere.

Chi vuole un'auto sportiva con un buon assetto di sicuro NON compra una Passat sw , compra una RS4 o una RS6 , è palese ,lo sanno anche i sassi!!!

Il resto son solo chiacchiere , la passat è un'auto comoda per famiglia , per viaggiare o per chi come mè fà l'agente di commercio e ci gira tutto il giorno.

 

Ciao e buona giornata!!! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...