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Volgio le gomme più larghe!


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non direi proprio nei consumi forse hai qualcosina in più come spesa, ma per quanto riguarda la tenuta direi proprio il contrario, maggiore superfice di contatto e maggiore tenuta di strada

 

prova a leggere il passo con le seguenti modifiche:

 

"non direi proprio nei consumi, forse hai qualcosina in più come spesa (acquisto di gomme e cerchi); ma per quanto riguarda la tenuta direi proprio il contrario, maggiore superfice di contatto e maggiore tenuta di strada"

 

"non direi proprio; nei consumi forse hai qualcosina in più come spesa, ma per quanto riguarda la tenuta direi proprio il contrario, maggiore superfice di contatto e maggiore tenuta di strada"

 

Dopo che hai specificato, il discorso cambia.

Ma, da come avevi scritto, avevo interpretato il primo esempio.

 

Tenuta di strada:

Tu sei libero di mantenere la tua opinione e io la rispetto.

A me il discorso maggiore superficie del battistrada, maggiore resistenza all'avanzamento mi convince.

Mi convince anche il discorso che, a parità di mescole e di disegno del battistrada, il rischio di acquaplaning e di perdita di aderenza su questi tipi di fondi (bagnato, neve, fango) sia maggiore per gomme più larghe.

 

Logico se parliamo di gomme M+S (conoscevo già, grazie comunque) che sono già realizzate appositamente per quei tipi di fondi, hanno un ottimo comportamento. Credo però che se prendi una marca e modello di pneumatici uguali e vari solo la larghezza del battistrada, avrai appunto un peggior comportamento con quelle più larghe sui fondi bagnati e/o innnevati-infangati.

 

Infine, concordo con te per quanto riguarda il discorso dell'ET, del canale e delle gomme.

Se uno si mantiene nelle misure consigliate nel libretto, certo non sbaglia :rolleyes: .

 

Distinti saluti.

Modificato: da Joe_Cicio
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"non direi proprio nei consumi, forse hai qualcosina in più come spesa (acquisto di gomme e cerchi); ma per quanto riguarda la tenuta direi proprio il contrario, maggiore superfice di contatto e maggiore tenuta di strada"

 

"non direi proprio; nei consumi forse hai qualcosina in più come spesa, ma per quanto riguarda la tenuta direi proprio il contrario, maggiore superfice di contatto e maggiore tenuta di strada"

 

Dopo che hai specificato, il discorso cambia.

Ma, da come avevi scritto, avevo interpretato il primo esempio.

 

Tenuta di strada:

Tu sei libero di mantenere la tua opinione e io la rispetto.

A me il discorso maggiore superficie del battistrada, maggiore resistenza all'avanzamento mi convince.

Mi convince anche il discorso che, a parità di mescole e di disegno del battistrada, il rischio di acquaplaning e di perdita di aderenza sia maggiore per gomme più larghe.

 

Logico se parliamo di gomme M+S (conoscevo già, grazie comunque) che sono già realizzate appositamente per quei tipi di fondi, hanno un ottimo comportamento. Credo però che se prendi una marca e modello di pneumatici uguali e vari solo la larghezza del battistrada, avrai appunto un peggior comportamento con quelle più larghe sui fondi bagnati e/o innnevati-infangati.

 

Infine, concordo con te per quanto riguarda il discorso dell'ET, del canale e delle gomme.

Se uno si mantiene nelle misure consigliate nel libretto, certo non sbaglia <_< .

 

Distinti saluti.

 

Molte case come Yokoama o Toyo pur di venderti gomme più larghe hanno un database di precedenti a cui è stato concesso il nulla-osta.

 

Senti un gommista che è esperto di tuning o roba varia...

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"non direi proprio nei consumi, forse hai qualcosina in più come spesa (acquisto di gomme e cerchi); ma per quanto riguarda la tenuta direi proprio il contrario, maggiore superfice di contatto e maggiore tenuta di strada"

 

"non direi proprio; nei consumi forse hai qualcosina in più come spesa, ma per quanto riguarda la tenuta direi proprio il contrario, maggiore superfice di contatto e maggiore tenuta di strada"

 

Dopo che hai specificato, il discorso cambia.

Ma, da come avevi scritto, avevo interpretato il primo esempio.

 

Tenuta di strada:

Tu sei libero di mantenere la tua opinione e io la rispetto.

A me il discorso maggiore superficie del battistrada, maggiore resistenza all'avanzamento mi convince.

Mi convince anche il discorso che, a parità di mescole e di disegno del battistrada, il rischio di acquaplaning e di perdita di aderenza su questi tipi di fondi (bagnato, neve, fango) sia maggiore per gomme più larghe.

 

Logico se parliamo di gomme M+S (conoscevo già, grazie comunque) che sono già realizzate appositamente per quei tipi di fondi, hanno un ottimo comportamento. Credo però che se prendi una marca e modello di pneumatici uguali e vari solo la larghezza del battistrada, avrai appunto un peggior comportamento con quelle più larghe sui fondi bagnati e/o innnevati-infangati.

 

Infine, concordo con te per quanto riguarda il discorso dell'ET, del canale e delle gomme.

Se uno si mantiene nelle misure consigliate nel libretto, certo non sbaglia :lol: .

 

Distinti saluti.

 

 

bhe, mi era scappato un punto e virgola nel discorso................

 

comunque come tu rispetti la mia idea, io rispetto la tua, abbiamo solo discusso su di un argomento con punti di vista diversi, lascio poi a chi legge prendere le proprie considerazioni in merito. :D :hand:

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bhe, mi era scappato un punto e virgola nel discorso................

 

comunque come tu rispetti la mia idea, io rispetto la tua, abbiamo solo discusso su di un argomento con punti di vista diversi, lascio poi a chi legge prendere le proprie considerazioni in merito. :D ^_^

 

... e un punto e virgola in meno in una discussione può cambiarne tutto il significato. ;) :shock:

 

Concordo sul fatto che esiste il libero arbitrio e che internet è un pozzo senza fondo per raccogliere informazioni e pareri. Abbiamo sollevato il dubbio, ora ognuno è libero di approfondire e , perchè no?, contribuire con la propria opinione o conoscenza in materia.

 

Dai, la prossima volta che vengo su a Firenze (ci sono stato o l'8 o il 9 Luglio) ti offro una :blea: per suggellare la pace.

:sad: ?

W il :D

Modificato: da Joe_Cicio
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... e un punto e virgola in meno in una discussione può cambiarne tutto il significato. ;) :shock:

 

Concordo sul fatto che esiste il libero arbitrio e che internet è un pozzo senza fondo per raccogliere informazioni e pareri. Abbiamo sollevato il dubbio, ora ognuno è libero di approfondire e , perchè no?, contribuire con la propria opinione o conoscenza in materia.

 

Dai, la prossima volta che vengo su a Firenze (ci sono stato o l'8 o il 9 Luglio) ti offro una :blea: per suggellare la pace.

:sad: ?

W il :D

 

 

Volentieri!! ti aspetto così ci conosciamo di persona :D

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