Vai al contenuto

spia check


130Comfortline2004

Messaggi consigliati

130Comfortline2004

Dopo che per un paio di volte avevo notato che in un tragitto breve se mi capitava di fermarmi con l'auto (non ancora in temperatura), spegnerla e dopo qualche minuto ripartire, che la spia delle candelette rimanesse accesa più del solito, questa mattina un'altra spia ha fatto la sua comparsa...

questa...post-11087-1222416521.jpg

Mi devo preoccupare? Il libretto parla di sonda lambda e di gas di scarico (3bg)...

A qualcuno è già successo?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Si si accende con tutte le altre e poi regolarmente si spegneva, da oggi no... :mad: :lol: :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a_alessandro_aiello
Dopo che per un paio di volte avevo notato che in un tragitto breve se mi capitava di fermarmi con l'auto (non ancora in temperatura), spegnerla e dopo qualche minuto ripartire, che la spia delle candelette rimanesse accesa più del solito, questa mattina un'altra spia ha fatto la sua comparsa...

questa...post-11087-1222416521.jpg

Mi devo preoccupare? Il libretto parla di sonda lambda e di gas di scarico (3bg)...

A qualcuno è già successo?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno che mi sa dare una dritta?

Dai... se no domani sono in officina...

 

Ciao, io sono nuovo del forum ma ti posso dire che la spia di tuo interesse può accendersi insieme alla spia candelette quando hai le luci stop che non funzionano correttamente.

A me è capitato sulla mia Passat e mi si accendeva la spia delle candelette e quella dell'ESP, ho cambiato gli stop ed è andato tutto a posto!

Ad un mio collega gli si accendeva quella motore e candelette come a te e aveva due lampadine che non funzionavano bene, le ha sostituite ed è andato tutto a posto.

Prima di portarla se fossi in te farei questa prova, sai due lampadine costano meno al supermercato che in officina!!! :ciao:

 

Spero di averti aiutato, ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione invitando CrisWalker a passare dal censimento aggiornando "il listone".

Chiudo immediatamente questo OT.

(Scusate.... :ph34r: )

 

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la spia di si accende perche sta baipassando un guasto al sistema elettronico in particolar modo si sta riferendo alla sonda lamda che non regola piu la carbuazione, dovresti sentire che il motore ha cambiato rumore ( batte in testa da motore freddo ) dovresti controllare lo spinotto che aggancia la sonda lamba staccarlo e riattaccarlo forse si e allentato o non fa contatto bene ...oppure stacca il positvo della batteria cosi si resettta la centralina..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004
secondo me la spia di si accende perche sta baipassando un guasto al sistema elettronico in particolar modo si sta riferendo alla sonda lamda che non regola piu la carbuazione, dovresti sentire che il motore ha cambiato rumore ( batte in testa da motore freddo ) dovresti controllare lo spinotto che aggancia la sonda lamba staccarlo e riattaccarlo forse si e allentato o non fa contatto bene ...oppure stacca il positvo della batteria cosi si resettta la centralina..

Dopo essere rimasta accesa per due giorni, adesso sono tre che non si accende più, infatti ho preso tempo prima di andare officina, speriamo bene...

Lo spinotto dove lo trovo, è facile raggiungerlo?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Vabbè, dopo tre giorni di buio la luce si è riaccesa per altri due giorni, ho notato che quando fa più freddo non si accende, mentre quando la temperatura esterna è circa 12/15 gradi allora la spia si accende, se invece è ancora un pò più caldo no si accende più. Mercoledì si va in officina, mi hanno detto che potrebbe essere il bulbo della temperatura... vi farò sapere.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è che hai problemi di sonda lambda ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Sul libretto in effetti c'è scritto così, ma mi dicono che quella spia serve per molte anomalie. Staremo a vedere.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Oggi l'ho portata in conce, ovviamente la spia era spenta (non poteva essere altrimenti) il primo responso è stato, visto che il messaggio è rimasto in memoria, che c'è un sensore della temperatura (non so di cosa, me lo spiegheranno quando vado a prenderla) che non funziona corretamente, preventivo 80€ manodopera compresa. :unsure:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

La spesa è stata inferiore al preventivo, 71.60€, e il lavoro è stato di questo tipo, dopo la diagnosi, di dovere, hanno smontato il trasduttore temperatura per sostituire l'eccitatore, per poi rimontare il trasduttore e completare l'opera.

 

Adesso il rombo, si fa per dire, del motore è tornato quello di sempre e la spia, speriamo, non si accende più. Appena ho sottomano il codice del ricambio ve lo scrivo così se chi ha l'ekta me la fa vedere ne sarei contento.

 

grazie a tutti

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma dove avete visto la sonda lambda sul 130 cv tdi , sono curioso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...