Vai al contenuto

Cerchi in acciaio Passat 3Bg


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

quest'anno devo cambiare le gomme termiche e vorrei metter su delle 205/55/16 al posto delle 225/45/17 che sono in dotazione originale.

Ovviamente devo prendere anche i cerchi, e sarei orientato a prendere quelli in acciaio al posto di quelli in lega.

Avete idea di quanto si spende circa per 4 cerchi ?

In zona Monza avete idea di dove trovare qualche rivendita ?

 

Grazie. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lucius,

mi ricordo di un posto (piccolo, molto piccolo, praticamente una baracca) in zona Taccona, che gestiva solo gomme e cerchi usati...

non so se c'è ancora (ti parlo di 10 anni fa) e non ricordo il nome; tuttavia è abbastanza semplice da raggiungere:

V.le Zara - direzione Milano;

passato il sovrapasso di S.Fruttuoso trovi sulla tua dx un benzinaio: subito a destra dopo il benzinaio e prosegui...

...dovresti ad un certo punto trovarti fuori dal centro abitato, tra campi e baracche...

...dove la strada svolta a sinistra, lì sulla destra c'è la baracca che ti interessa!

 

Ripeto, Lucius, non ti assicuro nulla, lì avevo trovato un cerchio di una Fiesta di un amico qualche annno fa...

Diversamente ti consiglio il mio gommista di fiducia: Tagliabue Gomme - Centro, V.Zanzi, 19 Monza - 039/2312067

(credo che ti possa dare questi dati, non dovrebbe essere pubblicità - nel caso i moderatori me lo facciano sapere che non si ripeterà in futuro - grazie!)

Dì pure che ti ha mandato Andrea, proprietario della Passat!!

Comunque oggi devo già portargli una vettura aziendale, quindi gliene parlo e stasera ti faccio sapere!

 

Ciao. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lucius,

mi ricordo di un posto (piccolo, molto piccolo, praticamente una baracca) in zona Taccona, che gestiva solo gomme e cerchi usati...

non so se c'è ancora (ti parlo di 10 anni fa) e non ricordo il nome; tuttavia è abbastanza semplice da raggiungere:

V.le Zara - direzione Milano;

passato il sovrapasso di S.Fruttuoso trovi sulla tua dx un benzinaio: subito a destra dopo il benzinaio e prosegui...

...dovresti ad un certo punto trovarti fuori dal centro abitato, tra campi e baracche...

...dove la strada svolta a sinistra, lì sulla destra c'è la baracca che ti interessa!

 

Ripeto, Lucius, non ti assicuro nulla, lì avevo trovato un cerchio di una Fiesta di un amico qualche annno fa...

Diversamente ti consiglio il mio gommista di fiducia: Tagliabue Gomme - Centro, V.Zanzi, 19 Monza - 039/2312067

(credo che ti possa dare questi dati, non dovrebbe essere pubblicità - nel caso i moderatori me lo facciano sapere che non si ripeterà in futuro - grazie!)

Dì pure che ti ha mandato Andrea, proprietario della Passat!!

Comunque oggi devo già portargli una vettura aziendale, quindi gliene parlo e stasera ti faccio sapere!

 

Ciao. :pippa:

 

Grazie, io, di solito, vado dal gommista grosso, quello davanti alla conce VW, ma quest'anno sono orientato a comprare le termiche su GOMMADIRETTO.

Però i cerchi li devo prendere a parte perchè su GOMMADIRETTO non li vendono.

Poi ci dovrebbe essere il gommista di riferimento di GOMMADIRETTO che te le monta (è dietro all'IPER di Monza), ma mi devo informare se ha i cerchi, o li può procurare e a quanto li mette, perchè è più piccolo ... insomma sto raccogliendo un po' di info che poi condividerò.

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, torno adesso dal gommista.

Ha a disposizione 4 cerchi in lega dell'Audi A4 da 16": li ho visti (solo il primo perchè sono impilati) e mi sono sembrati solo da lavare, per il resto sembrano a posto.

Naturalmente li ho già chiesto anche il prezzo: 100€ tutti e quattro!

Questa persona, di mia fiducia, che gestisce il punto vendita appunto in Centro Monza di Tagliabue Gomme, mi ha confermato che spesso si spende di più a comprare cerchi in acciaio che non in lega (anche perchè poi vanno solitamente considerate anche 4 calotte di plastica che incidono non poco sul prezzo finale); ma poi gli è venuto in mente di quei 4 cerchi che, a 25€ l'uno, sembrano assolutamente buoni!

 

Ti consiglio, se vuoi, di passare dentro a vederli, in modo anonimo o facendo il mio nome, fa lo stesso! Comunque ho detto a questa persona (chiedi di Roberto, ma di solito è lui che fa ricevimento all'ingresso) che si tratta di un amico del forum, quindi se chiedi di quei cerchi non è escluso che ti chieda lui stesso qualcosa in merito.

 

Naturalmente non credo ci siano problemi anche a far montare da loro le gomme, anche se acquistate altrove...

...dico credo perchè, onestamente, a me non è mai successo.. :arf

 

Facci sapere a giochi fatti le tue impressioni!

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora, torno adesso dal gommista.

Ha a disposizione 4 cerchi in lega dell'Audi A4 da 16": li ho visti (solo il primo perchè sono impilati) e mi sono sembrati solo da lavare, per il resto sembrano a posto.

Naturalmente li ho già chiesto anche il prezzo: 100€ tutti e quattro!

Questa persona, di mia fiducia, che gestisce il punto vendita appunto in Centro Monza di Tagliabue Gomme, mi ha confermato che spesso si spende di più a comprare cerchi in acciaio che non in lega (anche perchè poi vanno solitamente considerate anche 4 calotte di plastica che incidono non poco sul prezzo finale); ma poi gli è venuto in mente di quei 4 cerchi che, a 25€ l'uno, sembrano assolutamente buoni!

 

Ti consiglio, se vuoi, di passare dentro a vederli, in modo anonimo o facendo il mio nome, fa lo stesso! Comunque ho detto a questa persona (chiedi di Roberto, ma di solito è lui che fa ricevimento all'ingresso) che si tratta di un amico del forum, quindi se chiedi di quei cerchi non è escluso che ti chieda lui stesso qualcosa in merito.

 

Naturalmente non credo ci siano problemi anche a far montare da loro le gomme, anche se acquistate altrove...

...dico credo perchè, onestamente, a me non è mai successo.. :arf

 

Facci sapere a giochi fatti le tue impressioni!

Bon.

Urca, grazie, gentilissimo.

Purtroppo, lavorando a Milano non credo di riuscire a passare prima di sabato.

Vi terrò aggiornati.

Per intanto, ancora grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

quest'anno devo cambiare le gomme termiche e vorrei metter su delle 205/55/16 al posto delle 225/45/17 che sono in dotazione originale.

Ovviamente devo prendere anche i cerchi, e sarei orientato a prendere quelli in acciaio al posto di quelli in lega.

Avete idea di quanto si spende circa per 4 cerchi ?

In zona Monza avete idea di dove trovare qualche rivendita ?

 

Grazie. Ciao.

 

 

Ciao Lucius,

 

mi sai dire cos'hai pagato le gomme??

Io di solito mi sposto dalla zona di Monza carissima e, già che sono nel mantovano per lavoro, ne approfitto per cambiare le gomme la!

Vediamo se i prezzi sono simili a quelli di internet.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto però una considerazione:

io sono passato dai 15 con 195/65 ai 16 con 205/55 per via della maggiorazione dell'impianto frenante(312x25 - 256x22).

I cerchi da 16 dell'audi vanno bene solo come foratura perché ti starebbero troppo dentro!(7Jx16 ET45)

La caratteristica per le Passat 3BG deve essere 7Jx16 ET37.

Al limite il cerchio apposito per le invernali che è un 6Jx16 ET40 ma davvero è troppo dentro i parafanghi e facendo due calcoli(differenza di un pollice tra i canali e 3mm in più di offset) dovresti restringere la carreggiata di 1,8cm per parte(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).In curva ti assicuro si sente!

Meglio come ho fatto io: cerchi in ferraglia 7Jx16 con ET da 37mm.

In pratica il cerchio deve essere identico a quello della ruota di scorta! :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi permetto però una considerazione:

io sono passato dai 15 con 195/65 ai 16 con 205/55 per via della maggiorazione dell'impianto frenante(312x25 - 256x22).

I cerchi da 16 dell'audi vanno bene solo come foratura perché ti starebbero troppo dentro!(7Jx16 ET45)

La caratteristica per le Passat 3BG deve essere 7Jx16 ET37.

Al limite il cerchio apposito per le invernali che è un 6Jx16 ET40 ma davvero è troppo dentro i parafanghi e facendo due calcoli(differenza di un pollice tra i canali e 3mm in più di offset) dovresti restringere la carreggiata di 1,8cm per parte(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).In curva ti assicuro si sente!

Meglio come ho fatto io: cerchi in ferraglia 7Jx16 con ET da 37mm.

In pratica il cerchio deve essere identico a quello della ruota di scorta! :rotfl:

 

Ci avevo pensato anch'io, e credo che tu abbia ragione, in ogni caso devo ancora cominciare ad informarmi ... spero ci sia ancora un po' di tempo per le gomme invernali :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lucius,

 

mi sai dire cos'hai pagato le gomme??

Io di solito mi sposto dalla zona di Monza carissima e, già che sono nel mantovano per lavoro, ne approfitto per cambiare le gomme la!

Vediamo se i prezzi sono simili a quelli di internet.

 

Scusa, quali gomme intendi: quelle da 225/45/17 o quelle da 205 ? Quello che posso dirti è che le termiche precedenti (FULDA) in misura 225/45/17 le ho pagate poco meno di 200 euro a gomma da un grosso gommista di Monza. Quelle estive, stessa misura e stesso gommista, intorno ai 180.

Su GOMMADIRETTO le invernali da 205 (sarei orientato sulle NOKIAN) sono tra i 105-110 euro.

Poi ci devi mettere lo smaltimento delle gomme vecchie (di solito una decina di euro).

Bilanciatura, smontaggio-montaggio e valvole sono sempre uguali, sia che le compri dal gommista sia che le acquisti su GOMMADIRETTO e le fai montare.

Ciao.

Modificato: da lucius
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, quali gomme intendi: quelle da 225/45/17 o quelle da 205 ? Quello che posso dirti è che le termiche precedenti (FULDA) in misura 225/45/17 le ho pagate poco meno di 200 euro a gomma da un grosso gommista di Monza. Quelle estive, stessa misura e stesso gommista, intorno ai 180.

Su GOMMADIRETTO le invernali da 205 (sarei orientato sulle NOKIAN) sono tra i 105-110 euro.

Poi ci devi mettere lo smaltimento delle gomme vecchie (di solito una decina di euro).

Bilanciatura, smontaggio-montaggio e valvole sono sempre uguali, sia che le compri dal gommista sia che le acquisti su GOMMADIRETTO e le fai montare.

Ciao.

 

 

Probabilmente ho capito da chi 6 andato!!! Anche a me avevano montato sulla Golf le invernali FULDA 205/55. ora vedremo quest'anno cosa mi proporranno nel Mantovano e ti saprò dire i prezzi che girano da quelle parti, normalmente molto competitivi!!!!!

A presto!!!

 

N.B. se vedi per Monza un 3C nero con un adesivo "skilly" e la bandiera italiana in alto sul lunotto... beh... sono io!!!! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Probabilmente ho capito da chi 6 andato!!! Anche a me avevano montato sulla Golf le invernali FULDA 205/55. ora vedremo quest'anno cosa mi proporranno nel Mantovano e ti saprò dire i prezzi che girano da quelle parti, normalmente molto competitivi!!!!!

A presto!!!

 

N.B. se vedi per Monza un 3C nero con un adesivo "skilly" e la bandiera italiana in alto sul lunotto... beh... sono io!!!! :lol:

 

Sai, mi stai facendo venire in mente di cercare un sistema per riconoscerci noi del forum.....

..a dire il vero è da tempo che quando vedo dei Passat in giro (puliti, curati, magari con il conducente che non abbia passato l'ottantina :rotfl: ) mi viene da pensare che possa essere qualcuno di noi, ma poi scatta il verde e nel fumo generale del TDI ( :lol: ) tutto svanisce!

Scherzi a parte, visto per esempio che anche io giro per Monza spesso e volentieri, comincerò a tenere d'occhio proprio i 3C neri (una caterva, :P !).....

...io, da parte mia, purtroppo non ho particolari segni di riconoscimento sul mio Passat, se non il fatto che è ancora intonso come mamma VW l'ha fatta, senza botte, graffi o portierate!

L'unico segno di riconoscimento potrebbero essere i sensori di parcheggio montati dalla concessionaria che sono di uno schifosissimo nero ( :ok: ) sul paraurti grigio verde (insomma il colore che sulle ultime 3bg ha sostituito il grigio fumo di londra!, quello che si vede spesso sulle GolfV).

Per eventuali risposte a questo proposito suggerisco però di non continuare qui di seguito per evitare OT; continuamo su uno nuovo.

 

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sai, mi stai facendo venire in mente di cercare un sistema per riconoscerci noi del forum.....

..a dire il vero è da tempo che quando vedo dei Passat in giro (puliti, curati, magari con il conducente che non abbia passato l'ottantina :( ) mi viene da pensare che possa essere qualcuno di noi, ma poi scatta il verde e nel fumo generale del TDI ( :ok: ) tutto svanisce!

Scherzi a parte, visto per esempio che anche io giro per Monza spesso e volentieri, comincerò a tenere d'occhio proprio i 3C neri (una caterva, :( !).....

...io, da parte mia, purtroppo non ho particolari segni di riconoscimento sul mio Passat, se non il fatto che è ancora intonso come mamma VW l'ha fatta, senza botte, graffi o portierate!

L'unico segno di riconoscimento potrebbero essere i sensori di parcheggio montati dalla concessionaria che sono di uno schifosissimo nero ( :( ) sul paraurti grigio verde (insomma il colore che sulle ultime 3bg ha sostituito il grigio fumo di londra!, quello che si vede spesso sulle GolfV).

Per eventuali risposte a questo proposito suggerisco però di non continuare qui di seguito per evitare OT; continuamo su uno nuovo.

 

Bon.

 

Beh, a suo tempo avevo proposto un adesivo, tipo quello del golf club Italia, ma con il disegno di un Passat al posto della Golf!!!! Nn sarebbe male!!! COn l'iscrizione, se hai il Passat, ti consegnano quell'adesivo da attaccare al lunotto!!!! Sarebbe perfetto!!!

Cmq, controlla! Tra Monza, Muggiò, Vimercate, Burago... potresti vedermi!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e allora......

....occhi aperti! :(

 

Al limite, tra un pò, scatta l'appuntamento! :(

Trovo buona l'idea dell'adesivo anche se ancora non so se il mio Passat mi lascia appiccicarglielo addosso :( .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
e allora......

....occhi aperti! :lollone:

 

Al limite, tra un pò, scatta l'appuntamento! :euge:

Trovo buona l'idea dell'adesivo anche se ancora non so se il mio Passat mi lascia appiccicarglielo addosso :ph34r: .

 

Qualcosa di sobrio naturalmente... da mettere magari in un angolo del lunotto, attaccato dall'interno e perfettamente rimovibile!!!

Niente patacconi ipertamarri!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...