Vai al contenuto

vibrazione da trattore


Messaggi consigliati

ciao a tutti gli amici del forum.

la mia passat variant del 2002 130 cv all'attivo 147000 km,dopo un 'ora in giro in paese tra prima e seconda;ogni volta che parto in prima vibra...cosa puo essere?

molti dicono il disco frizione il quale nn contiene piu' amianto si riscalda e quindi strattona..altri dicono il volano...nn so' piu' cosa pensare e cosa cambiare!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo fa solo da dìcalda o anche da fredda?

 

perchè,lo fa anche a me ogni tanto e neppure io ho capito cosa possa essere

 

cambiata la frizione e il volano ma non ho risolto nulla

 

a me lo fa a volte anche appena messa in moto l'auto (quindi fredda)...pure stamattina lo ha fatto...alla seconda partenza tutto regolare :fuck:

 

io ho ipotizzato un altro tipo di problema...forse qualcosa legato all'alimentazione che a volte "sballa" qualche parametro e l'auto non ha la corretta alimentazione in fase di partenza

 

ma è solo una ipotesi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
ciao a tutti gli amici del forum.

la mia passat variant del 2002 130 cv all'attivo 147000 km,dopo un 'ora in giro in paese tra prima e seconda;ogni volta che parto in prima vibra...cosa puo essere?

molti dicono il disco frizione il quale nn contiene piu' amianto si riscalda e quindi strattona..altri dicono il volano...nn so' piu' cosa pensare e cosa cambiare!!!!

 

 

Volano Bimassa (se come un trattore).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lord Kelvin
lo fa solo da dìcalda o anche da fredda?

 

perchè,lo fa anche a me ogni tanto e neppure io ho capito cosa possa essere

 

cambiata la frizione e il volano ma non ho risolto nulla

 

a me lo fa a volte anche appena messa in moto l'auto (quindi fredda)...pure stamattina lo ha fatto...alla seconda partenza tutto regolare :GTI:

 

io ho ipotizzato un altro tipo di problema...forse qualcosa legato all'alimentazione che a volte "sballa" qualche parametro e l'auto non ha la corretta alimentazione in fase di partenza

 

ma è solo una ipotesi

 

Anche a me lo ha fatto qualche volta a freddo...ma poi è scomparsa da sola....Ma è una vibrazione che fa saltellare la car o è solo un rumore??

 

QUalche supporto motore???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche a me lo ha fatto qualche volta a freddo...ma poi è scomparsa da sola....Ma è una vibrazione che fa saltellare la car o è solo un rumore??

 

QUalche supporto motore???

 

 

nessn rumore...proprio solamente una vibrazione tipo auto sotto sforzo e motore in procinto di spegnersi...un saltellamento irregolare...

 

ma,come detto non lo fa sempre..fosse guasto qualcosa di meccanico (supporto,volano,ecc) dovrebbe farlo sempre..o per lo meno molto spesso

 

invece lo fa quando gli gira male :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lord Kelvin
nessn rumore...proprio solamente una vibrazione tipo auto sotto sforzo e motore in procinto di spegnersi...un saltellamento irregolare...

 

ma,come detto non lo fa sempre..fosse guasto qualcosa di meccanico (supporto,volano,ecc) dovrebbe farlo sempre..o per lo meno molto spesso

 

invece lo fa quando gli gira male :lol:

 

 

ALlora non ho idea... :lol: Se era un rumore....era il malefico filtro nafta che ogni tanto sulla mia golfetta si mette a danzare e fa un bel casotto... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è sicuramente il rullo dell'alternatore che si blocca, perchè deve funzionare tipo rocchetto di bicicletta equando si blocca fa saltellare tutto e non lo fà sempre ,prova a vedere quando lo fà se mettendo lo sterzo a battuta e con i fari accesi aumenta ancora :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quando la mia cominciò a vibrare tanto,erano i supporti motore fottuti!

:hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è sicuramente il rullo dell'alternatore che si blocca, perchè deve funzionare tipo rocchetto di bicicletta equando si blocca fa saltellare tutto e non lo fà sempre ,prova a vedere quando lo fà se mettendo lo sterzo a battuta e con i fari accesi aumenta ancora :unsure:

 

 

quando mi ricapita provo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quando la mia cominciò a vibrare tanto,erano i supporti motore fottuti!

:pippa:

 

 

certamente i supporti sono indiziati in caso di saltellamento.

 

ma il problema è che se fossero saltati il motore dovrebbe saltellare sempre...invece lo fa a volte e in condizioni diverse (caldo,freddo,appena accesa o dopo ore di

 

colonna,ecc)

 

per questo li avevo scartati come ipotesi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...