Vai al contenuto

Problema alternatore


Messaggi consigliati

Ragazzi, stamattina accendo la macchina e sento un gran rumoraccio, sul computer di bordo mi scrive "alternatore andare in officina". E' mai capitato a qualcuno di voi? Quel rumoraccio che fino a ieri sera non c'era, a cosa può essere dovuto? La macchina rimane accesa e va normalmente solo che fa questo rumore e si accende quella spia!

 

Più che altro mi interessa sapere se sia partito il cuscinetto oppure se sia partito proprio l'alternatore...chissà!

 

Avete idea in caso di quanto può costare un alternatore nuovo?

Modificato: da Davidenos
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, stamattina accendo la macchina e sento un gran rumoraccio, sul computer di bordo mi scrive "alternatore andare in officina". E' mai capitato a qualcuno di voi? Quel rumoraccio che fino a ieri sera non c'era, a cosa può essere dovuto? La macchina rimane accesa e va normalmente solo che fa questo rumore e si accende quella spia!

 

Più che altro mi interessa sapere se sia partito il cuscinetto oppure se sia partito proprio l'alternatore...chissà!

 

Avete idea in caso di quanto può costare un alternatore nuovo?

 

Il cuscinetto(rullo inversione) sta sulle 70€.

Prova a spruzzargli sopra un po' di svitol mentre gira e se va in fumo significa che il rullo è andato.

Un alternatore di rotazione costa 460€ :( :pippa: :pippa:

 

Da un ricambista sicuramente meno :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Orco can 460 €??? Ma ascolta, secondo te è possibile che sia il cuscinetto visto che mi da la segnalazione sul cdb?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono vari post che parlano di questo problema...

 

La alternative più "gettonate" dalla meno dispendiosa a quella più dispendiosa sono:

 

1- puleggia alternatore (ca 170€) mio caso...

2- alternatore guasto, da sostituire... 200-300 €

 

a memoria non si è mai parlato di rullo tendicinghia idraulico.

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Orco can 460 €??? Ma ascolta, secondo te è possibile che sia il cuscinetto visto che mi da la segnalazione sul cdb?

 

Secondo me può essere perché il segnale di anomalia è generico.

A me è successo ma non era del tutto andato,ho fatto in tempo ad accorgermi perché il rumore era evidente.

Per caso ho spruzzato lo svitol sulla puleggia ed è andato in fumo perché era rovente.

Tu hai una Passat?

Al limite dal numero di telaio ti posso dire che tipo di alternatore hai...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono vari post che parlano di questo problema...

 

La alternative più "gettonate" dalla meno dispendiosa a quella più dispendiosa sono:

 

1- puleggia alternatore (ca 170€) mio caso...

2- alternatore guasto, da sostituire... 200-300 €

 

a memoria non si è mai parlato di rullo tendicinghia idraulico.

 

Fabrizio

 

No,nessun tendicinghia :rotfl:

La puleggia dell'alternatore è chiamata anche rullo inversione poiché ha una frizione al suo interno.

Costa circa 70€.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un valeo, l'ho letto sulla etichetta. Ho una passat 1.9 tdi 130cv. Domani vado dal mecca e vediamo un attimo come fare...vi tengo aggiornati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho acceso la macchina, il problema non si ripresenta più. Adesso come faccio? Devo stare con la paura di rimanere a piedi? Chissà perchè ieri lo ha fatto e oggi no....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, stamattina accendo la macchina e sento un gran rumoraccio, sul computer di bordo mi scrive "alternatore andare in officina". E' mai capitato a qualcuno di voi? Quel rumoraccio che fino a ieri sera non c'era, a cosa può essere dovuto? La macchina rimane accesa e va normalmente solo che fa questo rumore e si accende quella spia!

 

Più che altro mi interessa sapere se sia partito il cuscinetto oppure se sia partito proprio l'alternatore...chissà!

 

Avete idea in caso di quanto può costare un alternatore nuovo?

 

 

anche a me e successo qualche mese fa di semtire uno strano rumore con la mia macchina, soprattutto quando giravo il volante da fermo si sentiva un cigolio fortissimo e una forte vibrazione. alla fine era la puleggia dell'alternatore che ho dovuto sostituire

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...