Vai al contenuto

la mia passat non frena più


Messaggi consigliati

;) ciao ragazzi ho cambiato le pasticche posteriori alla mia passat, è non mi frena più, il liquido c'è, il pedale arriva fino in fondo cosa è successo ho rivisto il tutto più volte sembra tutto ok sono tutti in ferie non posso partire aiutatemi grazie amici

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti specificare a pò meglio il problema in che senso non frena più?

Poi hai cambiato solo le posteriori?!

Hai fatto un pò di pompate per riportere in pressione l'impianto?

 

Guarda che cmq le pastiglie vanno rodate le prime frenate è normale che frenino poco.

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai fatto lo spurgo dell'impianto ?

 

Se non cambi il liquido come fai a spurgare è inutile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Se non cambi il liquido come fai a spurgare è inutile...

 

 

Lo spurgo trattasi di cosa molto semplice ma che deve essere fatta in OFFICINA:

 

Occorrente:

 

Due barattoli di liquido DOT4

Un ponte per sollevare l'auto.

Un bicchiere di vetro pulito

Quattro tubetti di gomma dell'impianto frenante originali (non obbligatorio)

Un aiutante

 

Procedura:

 

  1. Alzare l'auto con l'aiutante dentro sul ponte
  2. Staccare su un disco il tubicino del liquido che va ai dischi: versare sul bicchiere di vetro una quantità adeguata di DOT4: Chiedere al baldo giovane all'interno dell'auto di spingere a fondo corsa il pedale del freno. Espellerà un po' di liquido dentro il bicchiere. A questo punto il tubetto deve per forza essere affogato all'interno del bicchiere. Poichè il liquido è molto viscoso, l'aria tenderà a salire. Fare spingere al baldo giovane all'interno dell'auto più volte il pedale del freno ripetutamente: ogni volta esce un po' d'aria e rientra il liquido frenante.
  3. Sostituire il tubetto di gomma se duro o crepato con uno originale.
  4. Ripetere il lavoro per tutte e 4 le ruote
  5. Alla fine controllare il livello sulla vaschetta del liquido frenante. Non deve superare la soglia Max. Poichè anche sulla vaschetta che ha dei pori di spurgo aria ci può essere un po' d'aria; verificare che la vaschetta abbia il simbilo (: :cry: in campo giallo; una volta aperta consiglio di fare un po' di movimenti di pedale sempre dal baldo giovane. Rabboccare e chiudere.
  6. Tempo da 30 a 45 minuti...
  7. Fatelo fare SOLO a persone esperte !!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Guarda che cmq le pastiglie vanno rodate le prime frenate è normale che frenino poco.

 

ciao

 

 

Normalmente anche a me hanno cambiato dischi e pasticche e l'operazione di spurgo l'ho prtesa. Non fare mai frenate brusche per 500km se non necessarie per rodare le pasticche.

 

Se c'è aria sentirai che il pedale per un po' va giù a vuoto e la potenza frenante è solo fondo corsa. Lì va fatto lo spurgo.

 

Ricordo che se la macchina frena all'80% con i freni anteriori, se prima andavano bene nella sostituzione delle pasticche dietro hanno alterato qualcosa.

 

Riportagliela pretendendo lo spurgo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) ragazzi ciao, volevo ringraziarvi di cuore per i consigli datomi, ma considerato che avevo sostituito le pastcche slo ai dischi posteriori, l spurgo lo avevo fatto solo alle ruot posteriori, invece andava fatto anche alle anteriori, ciao a presto e grazie.

Normalmente anche a me hanno cambiato dischi e pasticche e l'operazione di spurgo l'ho prtesa. Non fare mai frenate brusche per 500km se non necessarie per rodare le pasticche.

 

Se c'è aria sentirai che il pedale per un po' va giù a vuoto e la potenza frenante è solo fondo corsa. Lì va fatto lo spurgo.

 

Ricordo che se la macchina frena all'80% con i freni anteriori, se prima andavano bene nella sostituzione delle pasticche dietro hanno alterato qualcosa.

 

Riportagliela pretendendo lo spurgo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...