Lancillotto 0 Inserito: 26 giugno 2008 Share Inserito: 26 giugno 2008 Questa Passat e' rimasta ferma per circa un'anno, ora non c'e' verso di farla riavviare, il motorino di avviamento gira regolarmente la scintilla sulle candele c'e' e mettendo un po' di benzina in un paio di cilindri attraverso il foro delle candele fa qualche tentativo. Staccando il tubo della benzina il flusso arriva bene ed in pressione, ma il motore non fa nessun tentativo nemmeno un minimo scoppio, avete qualche consiglio ?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 26 giugno 2008 Share Inserita: 26 giugno 2008 Questa Passat e' rimasta ferma per circa un'anno, ora non c'e' verso di farla riavviare, il motorino di avviamento gira regolarmente la scintilla sulle candele c'e' e mettendo un po' di benzina in un paio di cilindri attraverso il foro delle candele fa qualche tentativo. Staccando il tubo della benzina il flusso arriva bene ed in pressione, ma il motore non fa nessun tentativo nemmeno un minimo scoppio, avete qualche consiglio ?? Pulisci per bene le candele o cambiale con delle nuove e continua ad iniettare benzina arricchita sui cilindri: Credo sulla camera di scoppio ci sia incrostazione: fai girare il motorino aggiungendo tramite il foro della candela degli additivi o metodi di pulizia. Una volta fatto ciò, rimonta tutto, sempre che la tenzione e la pompa funzionino correttamente. Ps: E' un'Arriva 1.6? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lancillotto 0 Inserita: 26 giugno 2008 Autore Share Inserita: 26 giugno 2008 Pulisci per bene le candele o cambiale con delle nuove e continua ad iniettare benzina arricchita sui cilindri: Credo sulla camera di scoppio ci sia incrostazione: fai girare il motorino aggiungendo tramite il foro della candela degli additivi o metodi di pulizia. Una volta fatto ciò, rimonta tutto, sempre che la tenzione e la pompa funzionino correttamente. Ps: E' un'Arriva 1.6? Si, e' un'Arriva 1.8 pero', purtroppo ho gia' pulito le candele e provato piu' volte con l'immissione di benzina, ma a parte qualche minimo tentativo (il bruciare la benzina che gli ho iniettato) null'altro. Si direbbe che non arrivi benzina, sebbene staccando il tubo arriva regolarmente, cosa posso controllare che non gli fa affluire benzina ?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 26 giugno 2008 Share Inserita: 26 giugno 2008 scusa l'ignoranza ma è a carburatori o è già ad iniezione? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 26 giugno 2008 Share Inserita: 26 giugno 2008 scusa l'ignoranza ma è a carburatori o è già ad iniezione? Nel '93 c'erano i catalizzatori e quindi è ad iniezione single point...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 26 giugno 2008 Share Inserita: 26 giugno 2008 Nel '93 c'erano i catalizzatori e quindi è ad iniezione single point...... Inpotre già dal '92 esclusa la Polo la Vw aveva la gamma tutta catalizzata... 1) prova con un multimetro a vedere se arriva corrente su tutti i puntoni (può darsi che dallo spinterogeno alla testa bisogni sostituire un cavo) 2) smonta gli iniettori e prova a tenerli a penzoloni, uno faccia la messa in moto e vedi se c'è n'è uno otturato. Se la pompa della benzina funziona (pisceranno tutti e 4) allora concentrati sulla parte elettrica dei cavi dallo spinterogeno. Spesso si interrompono e vengono cambiati facilmente Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 26 giugno 2008 Share Inserita: 26 giugno 2008 ok..quindi,escluso il carburatore,mi viene da pensare agli inittori\iniettore intasati...(dando per scontato che la corrente ci sia come hai detto) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lancillotto 0 Inserita: 26 giugno 2008 Autore Share Inserita: 26 giugno 2008 (modificato) La parte elettrica mi sembra a posto, ricordate ho scritto che con la benzina nei cilindri qualche scoppietto lo fa, piuttosto mi chiedo come smontare gli iniettori che non riesco nemmeno a vedere ... Modificato: 26 giugno 2008 da Lancillotto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 26 giugno 2008 Share Inserita: 26 giugno 2008 La parte elettrica mi sembra a posto, ricordate ho scritto che con la benzina nei cilindri qualche scoppietto lo fa, piuttosto mi chiedo come smontare gli iniettori che non riesco nemmeno a vedere ... Per chi ha ETKA o Elsawin e vede lo spaccato del motore, indichi quali parti aprire per arrivare agli iniettori..... Va comunque smontato il coperchio della testata perchè vedo solo lo spinterogeno e le candele...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 26 giugno 2008 Share Inserita: 26 giugno 2008 l'iniettore dovrebbe trovarso sotto al tubo in plastica nera con il simbolo vw...si vede bene nella seconda foto. Sviti le 3 esagonali e alzi il coperchio...sotto dovrebbe esserci tutto il corpo farfallato Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lancillotto 0 Inserita: 26 giugno 2008 Autore Share Inserita: 26 giugno 2008 l'iniettore dovrebbe trovarso sotto al tubo in plastica nera con il simbolo vw...si vede bene nella seconda foto. Sviti le 3 esagonali e alzi il coperchio...sotto dovrebbe esserci tutto il corpo farfallato Questo l'avevo gia' fatto ieri, c'e' una specie di solenoide centrale con un connettore fissato da una vite davanti a lui c'e' un coperchietto con 4 viti Torx sotto una molla con una specie di valvola che ho tolto e pulito, da sotto questa membrana arriva il flusso della benzina, ho provato ha girare la chiave e manda un bel getto. Sotto mi sembra di vedere la farfalla comandata dall'acceleratore sulla sinistra, ma allora di iniettore ce ne uno solo per tutti i cilindri? Come si riesce a capire se non e' intasato ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 26 giugno 2008 Share Inserita: 26 giugno 2008 (modificato) da quanto ho capito sembrerebbe di sì...1 solo iniettore per tutti i cilindri l'etka non mi fa vedere l'iniettore. Parla solo di unità di iniezione superiore e inferiore..presumo sia tutto lì. Fossi in te smonterei tutto il pezzo e lo porterei da qualcuno che aggiusta gli impianti di iniezione (il tuo meccanico ti sa dire dove di solito porta gli iniettori a pulire)... loro con gli strumenti che hanno ti sanno dire in pochi secondi se funziona o no...provano il pezzo e se va,escludi almeno lui Modificato: 26 giugno 2008 da michy72 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 26 giugno 2008 Share Inserita: 26 giugno 2008 da quanto ho capito sembrerebbe di sì...1 solo iniettore per tutti i cilindri l'etka non mi fa vedere l'iniettore. Parla solo di unità di iniezione superiore e inferiore..presumo sia tutto lì. Fossi in te smonterei tutto il pezzo e lo porterei da qualcuno che aggiusta gli impianti di iniezione (il tuo meccanico ti sa dire dove di solito porta gli iniettori a pulire)... loro con gli strumenti che hanno ti sanno dire in pochi secondi se funziona o no...provano il pezzo e se va,escludi almeno lui € IL single point ha un solo iniettore per tutti e quattro i cilindri . Che l'ostruzione sia a valle del corpo farfallato, allora se l'iniettore funzione si prosegue con uno spurgo... senti un meccanico quale operazione è più consona. PS: io staccherei il fastom dell'egr/lambda per la messa in moto per non influenzare l'iniettore. Poi se parte lo riattaccherei. Provare non fai danni.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 26 giugno 2008 Share Inserita: 26 giugno 2008 Allora io ne avevo una simile del 1992. Verifica che la tensione di batteria sia giusta altrimenti non va in moto! Le scintille non dicono nulla. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lancillotto 0 Inserita: 27 giugno 2008 Autore Share Inserita: 27 giugno 2008 ...... io staccherei il fastom dell'egr/lambda per la messa in moto per non influenzare l'iniettore. Poi se parte lo riattaccherei. Provare non fai danni.... Qual'e' il faston della Lambda ? Quello che si vede nella seconda foto con da una parte il filo rosso/bianco e dall'altra viola ?? Allora io ne avevo una simile del 1992. Verifica che la tensione di batteria sia giusta altrimenti non va in moto! Le scintille non dicono nulla. La batteria originale non ce la fa, tutte le prove di accensione sono state fatte con la Passat collegata con grossi cavi da elettrauto(non quelli da supermercato) ad un furgone con motore in moto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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