Vai al contenuto

assettp passat 3C Variant


Messaggi consigliati

ciao a tutti,io possiedo un passat variant 3C del 2006,con molle ribassate vogtland ma vi dirò,non sono molto contento perchè l'abbassamento posteriore è maggiore di quello anteriore...ecco,mi chiedo,che sia qualcosa che non va nelle molle o da cosa può dipendere questo fatto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bax3c

    16

  • michy72

    13

  • lonza70

    1

  • Davidenos

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

scusa, ma domanda stupida, nel posteriore dell'auto non hai le sospenzioni regolabili in altezza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente strano...solitamente è il contrario...più bassa davanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no,ho solo sostituito le molle,sospensioni originali.mi fido di voi,consigliatemi perchè so che siete esperti in questo,grazie:)

volevo ora sostituire le sospensioni e mettere quelle regolabili,cosa mi consigliate?qualità e durata nel tempo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito...quando dici che vuoi sostituire le sospensioni con quelle regolabili,ti riferisci alle molle?

 

intendi cioè comprare delle molle regolabili nel precarico e in altezza?

 

io mi trovo bene con molle eibach prokit che hanno abbassato l'auto di circa 2,5 cm.

 

Per ora ho ancora gli ammortizzatori originali ma presto li sostituisco,probabilmente con bilstein b8 (adatti per le molle che ho)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho sostituito solo le molle per ora e non gli ammortizzatori completi.

volevo montare assetto koni fsd,secondo voi è una buona scelta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per queste domande forse è meglio che vai su " assetto e freni" nel forum...lì troverai sicuramente più notizie

 

io ti posso solo parlare delle molle eibach ribassate...confronti con altri assetti ribassati non sono in grado di farne

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per le sospensioni (quando sarà il momento) andrò sulle bilstein b8...ne parlano tutti bene e mi hanno detto che si accoppiano perfettamente con le molle eibach ribassate che monto (io le

 

presi in concessionaria e sono originali vw ma in pratica sono le prokit -2,5/-3 cm che vendono aftermarket)

 

se invece tieni le molle originali,sempre per rimanere in casa bilstein,andrei sulle b6

 

la differenza maggiore tra le 2 è la lunghezza dello stelo...le b8 sono più corte per meglio adattarsi alle molle ribassate mentre le b6 sono state studiate come sostituzione degli ammo originali.

 

Però,ci sono molte marche in giro e si sentono molti pareti (chi preferisce un assetto morbido e chi ritiene troppo morbido anche un assetto senza molle :ph34r: )...quello che so (o almeno,credo di

 

aver capito) è che gli ammo blistein sono un buon compromesso (come le molle eibach) tra confort e tenuta e non vanno ad irrigidire troppo l'assetto di un'auto che,di per sè,(parere personale)

 

non è nata per essere assettata in modo estremo.

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei stato davvero molto gentile ed esauriente....sai che faccio?prendo le prokit,perchè quello che volevo è fare la macchina come l'assetto che fornisce la casa....grazie mille.a buon rendere:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati..io per ora mi trovo bene...l'estetica ne ha guadagnato ma non si è abbassata tanto...anzi...quel tanto che basta per far capire che è assettata ma non da esagerare.

 

Poi,come ti ho detto,ho notato miglioramenti nella stabilità (rollio e beccheggio diminuiti) ma senza compromettere il confort se non nelle buche secche.

 

Negli avvallamenti è addirittura migliorato il confort perchè ha perso l'effetto "barca" che secondo me aveva...poi,ovviamente sono tutte opinioni personali.

 

Molti ritengono l'assetto del passat ottimo...io lo ritenevo troppo morbido ma non volevo esagerare...e così ho fatto.

 

PS:

 

io però sto parlando del 3BG..per il 3C non so bene quali tipi di molle facciano ma penso non cambi la sostanza.

 

In conce avevo chiesto le molle per assetto (ribassato) originale...prova a fare così e senti cosa ti dicono.

 

Non escludo neppure che ti dicano,come avevano fatto con me in un primo momento,che su auto che escono con assetto normale non si possono mettere le molle ribassate...salvo poi insistere

 

con un altro magazziniere (ho avuto la fortuna di trovarne uno un pò appassionato e quindi si è un pò sbattuto per reperire info) e scoprire il contrario.

 

Avevo pure telefonato in vw italia per chiedere info e anche loro mi avevano detto che non si poteva e che la vw NON fornisce assetti aftermarket...peccato che proprio loro avevano a listino (listino accessori

 

aftermarket...trovato dal magazziniere nei listini cartacei che aveva in magazzino...sai com'è?per loro,se alla pressione del tasto sul pc non esce nulla...non esiste :mad: )

 

esattamente le stesse molle che poi ho ordinato direttamente dalla vw in germania tramite il magazziniere (proprio perchè in italia non le tenevano più...in pratica...noi non le abbiamo più a listino,per cui non si

 

possono installare...doppio :cry: )...ma qui è meglio stendere un velo pietoso sulla incompetenza dimostrata da MOLTI concessionari e servizi assistenza...se manca la passione per quello che fai (in vw intendo)

 

manca tutto...rischi di trovare gente che non sa neppure da quale parte si trova il motore :cry:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ti capisco,infatti,io prima di tutto cerco informazioni personali(confermate in maniera inequivocabile)per testare le conoscenze di chi lavora in vw...per mia fortuna ho sempre trovato gente competente.La mia è passione.

comunque non credo cambi molto tra la mia e la tua macchina.

tempo fa avevo sentito un preparatore di assetti,abbastanza importante,della mia zona e anche lui(solo a titolo informativo)mi aveva parlato esclusivamente di eibach. Bene,tra qualche giorno ci ritorno e vedo cosa mi consiglio e poi ti faccio sapere.

grazie milel caro.ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa michy,ma se guardi al foto di davidenos anche la sua auto la vedi più ribassata nel posteriore che nell'anteriore...prova a darci un'occhio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...