Vai al contenuto

dischi freno per 130 cv variant


MarcheseDelGrillo

Messaggi consigliati

MarcheseDelGrillo

Ciao ragazzi,

ho fatto una ricerca qui nel forum ma non mi sembra ci siano grosse indicazioni -spero di aver cercato bene- sulla sostituzione dei dischi anteriori.

Prima di tutto vorrei sapere se sono nella media: ho percorso circa 110.000 km, è una giusta usura?

Poi, mi sono informato solo su dischi tipo Brembo o altre marche e la migliore offerta che ho trovato, di rivenditori on-line, è un kit costituito da dischi brembo e serie pastiglie textar a 122 euro.

Mi conviene "fiondarmi" e prenderli o è bene sapere qualcosa in più (prezzi e pregi dei pezzi originali, altre marche altre offerte...) prima di imbarcarmi in un viaggio inutilmente dispendioso?

Grazie a tutti.

 

La mia è una variant 130 cv del 2001

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non ti so rispondere...io l'ho presa usata quindi non so se i freni sono stati cambiati e a quale chilometraggio...

 

comunque si vede se i dischi sono consumati...se si è formato un bordino abbastanza pronunciato è ora di sostituirli.

 

Per i dischi,direi che brembo sia il leader,quindi vai sul sicuro...per le pastiglie invece non saprei.

 

Textar le ho già sentite ma non conosco bene le caratteristiche.

 

Sulla questione pastiglie/dischi però sentirai sempre pareri discordanti (chi vuole più potenza,chi più durata,ecc)...il mio consiglio è che se ti sei trovato bene con l'impianto che attualmente

 

monti,informati della marca e rimetti quello.

 

Comunque nella sezione del forum assetti e freni ci sono varie discussioni in merito...

 

Ok,si parla di golf e non di passat ma almeno ti puoi orientare sulla marca (poi,tirane via una metà dei loro commenti perchè a volte,sembra che se non montano un impianto da F1 l'auto non

 

freni :timi: )

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

tanto per intenderci su quanto ti dicevo

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...=35976&st=0

 

ti renderai conto di quanto sono "matti" :timi:

 

però ti puoi fare una idea sulle marche delle pastiglie...

 

ci sono poi anche altre discussioni in merito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Hai proprio ragione... sembra che mi sia immesso in un tunnel senza uscita.

Non avevo notato le discussioni dei "golfisti", sembra siano veramente preparati... pure troppo per me!

Ora chiedo quanto costano i ricambi originali e faccio meditazione!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cambiato le pastiglie anteriori settimana scorsa:

mi hanno messo FERODO, totale fattura € 150.00.

Mi hanno detto che finite queste accorrerà sostituire i dischi.

Come frenata mi pare un pò più "lunga" rispetto a prima, però è vero che le pastiglie sono nuove,

vedremo come sarà quando si saranno assestate...

 

La mia ha 135.000 Km, acquistata usata 20.000 Km fa, non so se il precedente proprietario

aveva già sostituito i dischi.

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Anch'io l'ho presa usata ma sono sicuro che il precedente proprietario non li aveva cambiati e, secondo me, aveva anche una guida... come dire... sprint! Lui ne ha fatti 70.000, io il resto.

Mi sono informato in vw:

-dischi anteriori € 82 l'uno

-pastiglie ant. € 115

-pastiglie post. € 62.

Totale, ivato 341. Mi hanno detto telefonicamente che praticano abitualmente uno sconto del 15% e quindi dovremmo attestarci sui 290 eurini.

Con quanto ho trovato in rete -e con soli 10 euro di spesa di spedizione- dischi ant. Brembo past textar ant 122 e pastiglie post textar 35 per un totale, compresa la spedizione 167!

Sono molto preplesso. Faccio l'ultima prova presso il rivenditore generico di zona e poi tiro le somme!

Influenzato dalle descrizioni dei golfisti e da una esperienza analoga sulla mia precente auto (a4 avant) ho solo il timore "vibrazioni"!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da un ricambista generico dovresti risparmiare qualcosa...senza contare che ti darebbe gli equivalenti agli originali,solamente non marcati vw (basta chiedere e loro sanno di sicuro cosa viene

 

montato in origine)

 

il fatto del prezzo molto vantaggioso di internet non saprei a cosa possa essere dovuto...non vorrei che fossero dischi o pastiglie non di prima scelta...

 

il mio consiglio è MAI risparmiare su 2 cose fondamentali dell'auto:gomme e freni

 

tutto il resto importa poco...alla fine è solo un eventuale danno economico...ma un problema a uno di questi 2 componenti e....bè...inutile spiegare

 

discorso pastiglie...eh eh..lì è il solito problema di cui ti parlavo...dipende da cosa cerchi dall'impianto...

 

su quello,ti dirò,sono indeciso pure io se al momento del cambio rimettere le pastiglie originali o quelle un pò più performanti...

 

però di sicuro quello che cerco da un impianto è la costanza di rendimento...mentre ho letto nel forum che alcune pastiglie,pur essendo al top come prestazioni,può capitare che ad una

 

frenata a freddo ti facciano invocare i santi...la cosa non mi aggrada proprio.

 

Ormai ho "il piede" all'impianto e so,in caso di emergenza più o meno in quanto spazio si ferma l'auto...se si dovesse allungare all'improvviso... :arf

 

non voglio proprio rischiare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso consigliarti io ho provato le textar e devo dire con non sono male, simili alle originali come modo di frenata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dischi e pastiglie originali ... perchè no ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dischi e pastiglie originali ... perchè no ?

 

 

principalmente per una questione di prezzi...se trovi da un generico gli stessi pezzi ma non marcati vw risparmi...

 

poi,anche a me l'impianto originale va più che bene...ciò non toglie che magari se si vogliono frenate più potenti si possa vedere altro,ma senza esagerare....o ti trovi a

 

dover cambiare pastiglie ogni 5-6000 km...senza contare la maggiore usura dei dischi con certi tipi di pastiglie molto aggressive

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dischi e pastiglie originali ... perchè no ?

Certo sull'originale vai sul sicuro, ma il prezzo? Personalmente ho montato le textar; il ricambista di fiducia mi ha assicurato che di primo impianto la passat monta le textar o le ferodo, dipende da quello che vw trova sul mercato. Comunque da quando le ho cambiate ho percorso circa 50.000 Km (quasi tutta autostrada) e sono ancora al 30% e mi soddisfano come se fossero le originali. Per quanto riguarda i dischi non ci pensare nemmeno un'attimo: i BREMBO SONO OTTIMI. Anzi mandami l'indirizzo del rivenditore on-line che prossimamente provvederò anch'io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Sono stato un po' incastrato e domani -al massimo martedì- mi faccio fare l'altro preventivo.

Riguardo il venditore on line, come posso farvelo sapere?

Non vorrei violare qualche regola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia passat ha 103.000 km, l'ho presa nuova, i dischi sono ancora tutti e 4 nuovi. Ho solo cambiato le pasticche a 80.000 km. Sulla mia vecchia peugeot 206 a 135.000 km ho cambiato i dischi, completamente finiti, ho montato dei roesch con pastiglie il carbonio sinterizzato roesch. Che dire, paura!!! Me li hanno altamente consigliati e mi sono trovato veramente da xxx! I dischi erano forati e baffati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
MarcheseDelGrillo

Dopo vari preventivi, navigando un po', ho trovato una inserzione sul noto sito di aste.

Visti tutti i commenti degli acquirenti soddisfatti ho acquistato:

-dischi anteriori;

-pastglie anteriori;

-pastiglie posteriori;

tutto rigorosamente originale - ho seguito il consiglio di qualcuno di voi- per la sensazionale spesa di 170 euro + 8 per la spedizione -puntualissima-.

50 euro al mio meccanico -che mi ha confermato la qualità dei ricambi- e da stamattina -dopo un po' di km- la mia frenata è ritornata come avevo dimencato che fosse.

Nessun fenomeno di vibrazione a nessuna andatura.

Penso che non mi posso lamentare.

Grazie a tutti per i consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...