Vai al contenuto

Illuminazione bocchette areazione


Messaggi consigliati

Piccolo censimento per i possossori delle versioni in oggetto:

a voi si illuminano i pittogrammi presenti sulle bocchette di areazione ??

La mia è una Executive del 2003 e non ci sono nemmeno le lampadine... :ph34r:

 

grazie

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Variant 3B 1.9 TDI Confortline (1^ immatricolazione in Germania)

 

Provvista di illuminazione sia sul bocchettone centrale che su quelle laterali.

Sostituite le lampadine circa 10 giorni fà (tutt'e 4 bruciate)

Costo unitario: circa 5 euro.

 

Saluti.

Modificato: da Joe_Cicio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
playfortoday

Scusate l'intromissione di un borista... :ph34r: :)

come bruciate? avete lampadine normali per l'illuminazione dei simboli delle bocchette? pensavo che tutte avessero i led come nella mia... ;)

Modificato: da playfortoday
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io le ho le lampadine sulle bocchette...

 

A me per ora non ne funziona solamente una della bochetta centrale lato giuda... qualcuno sa che tipo di lampadine sono???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io le ho le lampadine sulle bocchette...

 

A me per ora non ne funziona solamente una della bochetta centrale lato giuda... qualcuno sa che tipo di lampadine sono???

 

 

La tua che allestimento è ?

per caso Hightline ?

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla mia si sono bruciate tutte e due quelle della bocchetta centrale e quella dell'accendisigari. Tutte sostituite con dei led alta luminosità, però devo dire che la luce era più intensa con le lampadine.

Allestimento:Executive 12/2002

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sulla mia si sono bruciate tutte e due quelle della bocchetta centrale e quella dell'accendisigari. Tutte sostituite con dei led alta luminosità, però devo dire che la luce era più intensa con le lampadine.

Allestimento:Executive 12/2002

 

 

I led anche se generano più luce rispetto ad una lampadina emettono la luce concentrata in un punto per cui se il fascio non è orientato correttamente verso il pittogramma da illuminare il risultato non è come quello dato da un lampadina.

 

Dato che le bocchette non sono riuscito ad estrarle, anche per paura di fare danni, ho provato a toccare il retro delle stesse accedendo dagli sportelli laterali del cruscotto, me sembra che di fili elettrici non ne arrivino. E' per questo che ho aperto questo post.

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia è una Hightline del '99 B3 quindi

 

a me non funzionano le luci della bocchetta sinistra, che tra l'altro non si vedono quando si sta alla guida, perchè dietro il volante.

ci terrei comunque a cambiarle (per via della fobia che ho per le lucine spente dei pittogrammi ..... :rotfl: ) però la cosa è in coda al altri problemini che devo sistemare prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

io sulla mia ho le bocchette illuminate (provengono da una bora le golf nn le hanno di serie)

 

e cmq sono illuminate a led...

 

la bocchetta nn è difficile da togliere il problema + grande sono le serrande che sono delicate ed è facile rovinarle...

 

ci vuole sangue freddo e calma molta calma...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Anch'io ho la classica bocchetta sx che non si illumina.

Sabato scorso, munito della preziosa guida, ho provato ad estrarla ma una forza "soprannaturale" la tirava a sè e il cruscotto riusciva regolarmente a risucchiarla!

Ho tradotto la guida dal tedesco, ho inserito i cacciavite sia lateralrmente che sotto, all'altezza della guarnizione condotto/bocchetta; ho anche provato a inserire un cacciavite piatto tra bocchetta e cruscotto -verificando che fortunatamente i materiali sono di ottima qualità e non si rovinano-, ho cercato di "sconnettere" la bocchetta che sembrava cedere prima da un lato e poi dall'altro senza mai farlo contemporaneamente...

Ha avuto la meglio "LEI" e non sono riuscito ad estrarla... e il bello è che ho già le lapadine -2 per sicurezza- comprate a 5 € l'una!.

Non c'è nessuno che ha delle foto di una bocchetta smontata così da vedere bene quali sono le alette che bloccano?

Ciao a tutti e buona giornata, oggi a Roma c'è un sole bellissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

allora...

 

stammi attento...

 

premetto che io ho una golf ma nn un passat...

 

magari qualcosa ti torna utile...

 

x estrarre la bocchetta sperando in meno danni possibili...

 

sulla golf si apre lo sportello a sx del cruscotto dove ci sono i fuse...

 

poi nel contorno dello sportello lo sia apre a mò di portello anchesso...

 

in modo che il coperchio intero del lato sx si apra...

 

a stò punto dovresti 'vedere' l interno del cruscotto...

 

e quì con una calma incredibile devi entrare con le manine e spingere delicatamente in fuori la bocchetta...

 

l importante è che tu spinga un pò per volta mai in un unico punto...

 

prova....

 

ps. ma che lampadine hai preso? sulla mia ci sono dei comuni led...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Effettivamente i passi che ho seguito sono quelli che mi hai indicato; sulla passat si accede abbastanza facilmente ma non ho usato troppo le mani perchè pensavo fosse sconsigliabile.

Proverò!

In VW mi hanno confermato che abbiamo delle semplici lampadine -quelle che mi hanno venduto- e non stento a crederlo vista la frequenza con cui le nostre bocchette si "spengono"!

Una volta smontata, se mi rimane un po' di ottimismo, valuto se è il caso di sostitiurle con 2 led (avevo visto anche qualcosa in rete sull'argomento).

Avrete la prova dello smontaggio con qualche mia foto!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004
Piccolo censimento per i possossori delle versioni in oggetto:

a voi si illuminano i pittogrammi presenti sulle bocchette di areazione ??

La mia è una Executive del 2003 e non ci sono nemmeno le lampadine... ;)

 

grazie

Fabrizio

 

La mia è una comfortline del 2003 e i pittogrammi non sono illuminati... ma mi piacerebbe tantissimo che lo fossero. Come si può fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...