Vai al contenuto

Problema su chiusura portiera posteriore sn.


Messaggi consigliati

Una buona sera a tutti;

 

Colgo l'occasione per salutare tutti i nuovi arrivati e ringraziare i "vecchietti" del Forum che, grazie ai loro post, mi stanno aiutando a rimettere in perfetta forma la mia piccolina del 08/1997.

Infatti dal 28 Marzo (data di acquisto della macchina) ad oggi ho già sostituito le luci delle bocchette dell'aria, dell'accendisigari, le gemme degli indicatori di posizione laterali (da gialle a bianche), ho sostituito il Gamma IV con un Kenwood, cambiato una lampadina al 3° stop e ho riparato il lavatergilunotto grazie appunto a tutti voi :o:

 

 

Ora chiedo umilmente aiuto per il problema esposto nel titolo della discussione e entro subito nel dettaglio...

 

Saltuariamente (ma sempre più spesso) quando chiudo la mia passat 3B (sia dal telecomando oppure dal pulsante interno - con la chiave adesso non ricordo) non si chiude la porta posteriore Sn e non si inserisce l'allarme. Invece in apertura funziona benissimo.

 

Mi sà che dovrò aprire il pannello della portiera... ;)

 

Qualcuno saprebbe consigliarmi su come procedere per smontare il suddetto pannello?

Sono ben accetti altri suggerimenti per prove da effettuare prima di tale operazione.

Confidando in un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo.

 

:sad: :( :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per l'entusiasmo e la buona volontà! :huh:

A me il tuo problema succedeva con la Golf IV del '99: era il modulo della chiusura centralizzata partito; a volte non chiudeva (anche a me la post. sx), altre volte chiudeva e si riapriva..

 

Non ho fatto in tempo a cambiarlo perchè ho venduto l'auto l'anno scorso.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e complimenti per l'entusiasmo e la buona volontà! :D

A me il tuo problema succedeva con la Golf IV del '99: era il modulo della chiusura centralizzata partito; a volte non chiudeva (anche a me la post. sx), altre volte chiudeva e si riapriva..

 

Non ho fatto in tempo a cambiarlo perchè ho venduto l'auto l'anno scorso.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao

 

Grazie per la risposta ed i complimenti.

Spero tanto che il mio problema sia dovuto soltanto a qualche contatto ossidato o qualcosa del genere.

Se fosse il modulo della chiusura centralizzata, si tratta del famigerato modulo confort di cui tanto si parla? Se si, dove si trova?

 

Grazie per l'aiuto. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lancillotto

Penso che il problema sia analogo a quello piu' volte menzionato su questa board per le Golf che riguarda piu' un guasto di microswitch all'interno della meccanica della serratura che un problema riferito alla centralina, credo che se fai una ricerca nel forum trovi sicuramente 3ad utili, mi sembra ci fosse anche un link a una guida per risolvere l'inghippo

Modificato: da Lancillotto
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Penso che il problema sia analogo a quello piu' volte menzionato su questa board per le Golf che riguarda piu' un guasto di microswitch all'interno della meccanica della serratura che un problema riferito alla centralina, credo che se fai una ricerca nel forum trovi sicuramente 3ad utili, mi sembra ci fosse anche un link a una guida per risolvere l'inghippo

 

Grazie 1000 Lancilloto;

Ho trovato il 3d dove si parlava dei microswitch e i vari link.

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=32644

Ora devo trovare una giornata libera da dedicare al lavoro visto che ci vogliono 3/5 ore :hand:

Mi preoccupa però la complessità poichè dovrò smontare anche la meccanica dell'alzavetro...

Ciao a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
Grazie 1000 Lancilloto;

Ho trovato il 3d dove si parlava dei microswitch e i vari link.

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=32644

Ora devo trovare una giornata libera da dedicare al lavoro visto che ci vogliono 3/5 ore <_<

Mi preoccupa però la complessità poichè dovrò smontare anche la meccanica dell'alzavetro...

Ciao a tutti.

 

Meno male che ho rinviato lo smontaggio del pannello della portiera posteriore sn....

Mi sà che il problema forse è della centralina confort. Da oggi ha iniziato a dare problemi anche la chiusura della portiera lato guida. Oppure sono così sfigato che si è guastato anche il meccanismo della chiusura della portiera anteriore. Mi sà che devo andare in qualche conce per farmi dare una lettura ai codici di errore.

Voi cosa ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lancillotto

Puo' essere la centralina, certo, pero' i microswitch sono talmente di m.... che anche l'Arosa Seat di mia moglie non chiude piu' il lato guida, ed ovviamente la serratura e' VW ......grrr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...