Vai al contenuto

Cuffia perno tergicristallo


130Comfortline2004

Messaggi consigliati

130Comfortline2004

:lol: help me!

Sono di nuovo a chiedere aiuto... ieri mi hanno cambiato il vetro da carglass, tutto bene, lavoro ottimo, vado a controllare che tutto sia in ordina anche dentro al cofano e mi accorgo che mancano i copri perno in gomma dove viene fissato il braccio del tergicristallo, lo faccio notare e loro mi dicono che probabilmente mi sbaglio?!?!?

Oggi torno per fare installare lo specchietto retrovisore (mi hanno consigliato di attendere un giorno per il fissaggio della colla) e faccio presente che sulla passat del mio amico questi due pezzi di gomma ci sono, e che per me fino a ieri c'erano anche sulla mia.

Mi rispondono che hanno chiesto al ragazzo che ha fatto l'intervento e che questo sostiene che i pezzi non c'erano...

Vado in concessionaria, spiego cosa secondo me manca e loro mi dicono che non è un componente fornito, ma se così fosse quei bellissimi perni griggi che fanno ruotare l'asta del tergi non sarebbero così puliti, ma forse un pò più sporchi

Qualcuno mi sa dare un aiuto su come si chiamano e magari che codice hanno? Sulle vostre passat ci sono?

Grazie e a buon rendere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Certo che ci sono questi due "tappi".

Servono appunto, oltre che per un fatto estetico, a prevenire un acccumulo di sporcizia nell'incavo del braccetto ove è situato il dado di fissaggio.

Con un cacciavite togli quello del'auto del tuo amico a vai in VW... non potranno dire di non conoscerlo, fa parte del braccetto stesso.

Sicuramente qualcuno più informato di me potrà darti anche un "codice".

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vediamo se ho capito

 

 

 

se il pezzo che intendi tu è il numero 3 digli pure in vw che esiste e il suo codice è

 

1J0 955 205 A 01C ovvero calotta nero satinato per uno stratosferico prezzo di circa 1 euro + iva

 

se invece non è lui,indicami il numero sperando che non abbiano ragione loro ;)

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

vi ringrazio della velocità, ma come posizione è più quella del n°4

anche se mi dicono che dovrebbe essere una rondella... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti la numero 4 sembrerebbe proprio una rondella come fissaggio del braccetto... puoi fare una foto al tergi?? per vedere cosa manca di preciso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel caso...c'è anche la 4 ma non è una copertura in plastica

 

3B0 955 229 rondella di tenuta 60 cent + iva

 

quoto paradise...fai una foto in cui si possa vedere bene la posizione del pezzo in questione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004
post-11087-1207811392.jpgHo fatto la foto, la parte grigia che si vede sotto al braccetto del tergi era coperta da una cuffietta di gomma o di plastica che la riparava dall'acqua e come si vede non c'è più, nessuno l'ha tolta e peggio ancora mi dicono che non c'è mai stata :rolleyes: :ok: ;)
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora non ricordo...appena riesco dò una occhiata al mio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se nn te la forniscono vai dallo sfasciacarrozze e la trovi di sicuro!

mettila il prima possibile, altrimenti potrebbe entrare acqua nel perno del tergi e col tempo si arrugginisce e anche alla velocità max vanno pianissimo! a me è già successo 2 volte (e quelle gommine ce le ho), la prima volta son andato dal mecca, la seconda pochi mesi fa ho smontato tutto da solo e x sbloccare il perno ho dovuto martellare parecchio con mazzeruola....ora alla max velocità quasi mi partono le spazzole :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Per caso sai il codice? :rolleyes:

Meno male che ce li hai anche tu, cominciavo a pensare di aver avuto le allucinazioni...

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per caso sai il codice? :rolleyes:

Meno male che ce li hai anche tu, cominciavo a pensare di aver avuto le allucinazioni...

grazie

 

 

no mi spiace nn so il codice...cmq io ho la golf, e li in quel punto dove te hai fatto le foto ho dei gommini neri (togliendoli hanno la forma circa di 1 trapezio col buco dove passa il perno).

se li avevi (e presumo di si, a meno che nn hai portato l'auto dal carrozza e li ha persi lui lavorandoci) forse te li hanno persi loro cambiando il vetro...dovrebbero darteli senza discutere!

 

cmq se vai allo sfascia dovresti trovarli in qualunque auto del gruppo audi-vw-skoda, armati di un crikketto con bussola da 12 o 13 (nn ricordo +...) e 1 cacciavite x togliere i tappi sopra i bulloni, tolti i bulloni, poi comincia a tirare i bracci dei tergi muovendoli in tutti i sensi xchè son duri la prima volta da togliere! allo sfascio dovrebbero tirarteli dietro visto che costeranno una banalità..... e purtroppo a causa delle loro dimenticanze perderai tempo tu....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci ho fatto caso stamane, io ce le ho... quindi sono un componente del veicolo...

Ho provato a cercarlo in ETKA, ma non l'ho trovato, pare non lo contempli neppure...

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci ho fatto caso stamane, io ce le ho... quindi sono un componente del veicolo...

Ho provato a cercarlo in ETKA, ma non l'ho trovato, pare non lo contempli neppure...

 

ciao

 

 

credo siano proprio i n.°4 dell'immagine, e sono dei gommini, nn delle rondelle!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato e pure io ce l'ho..è una copertura in gomma morbida sotto la copertura raccogli acqua

 

Non fa parte della copertura ma proprio del tergi a mio avviso anche se l'etka la chiama rondella propenderei pure io per il 4

 

ovviamente non sono sicuro ma non li ho trovati in altre immagini

 

puoi sempre andare in conce e ordinarli...per 60 cent l'uno non credo che sia un grosso problema se per caso non dovessero essere loro

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Ragazzi, grazie a tutti sono riuscito a vedere il codice sulla passat del mio amico, e corrisponde al n.4, di cui ieri visto appunto l'esiguo costo ne avevo ordinato un paio di pezzi al conce sperando che fossero quelli giusti.

Domani arrivano e li manto subito, magari visto che qui piove a dirotto e che i perni avranno sicuramente preso acqua, prima ci metto anche un pò di silicone in modo da lubrificare il tutto.

:sad: :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...