Vai al contenuto

Argh! Distruggono una 3bg su Cobra 11


Messaggi consigliati

variant110tdi
Beh il conce controllando il valore quattroruote dice che vale 5500€....

 

il problema è che non prenderemo mai i soldi che spenderemo per la riparazione...

 

Dopotutto la micra è assicurata...

 

 

Embè, pensa a quelli che scappano e non li ribecchi più o a quelli che viaggiano con i contrassegni "scannerizzati"... mi vengono i brividi...

 

Tu non ti sei fatto niente, la macchina te la riparano.. pretendevi che diventasse una Testarossa?

 

Magari fosse andata così ad un mio amico che è stato tamponato da un'Astra con targa falsa... doveva sospettare pure lui... il conducente lo ha pregato di prendere il numero di targa e gli ha dato il suo n°cellulare convincendolo che".. il CID lo facciamo domani a pranzo..."

 

Inutile dire che il cellulare corrispondeva ad un altro e la targa risultava essere di una Panda....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh il conce controllando il valore quattroruote dice che vale 5500€....

 

il problema è che non prenderemo mai i soldi che spenderemo per la riparazione...

 

Dopotutto la micra è assicurata... il conducente è in ospedale... e appena si riprende verrà arrestato per guida in stato di ebrezza... seguirà subito un processo per direttissima... nel frattempo la mia assicurazione incaricherà un avvocato che contatterà l'assicurazione del conducente ubriaco... purtroppo se la cosa è successa all'estero quindi i tempi di liquidazione saranno lunghissimi....

 

se siete interessati vi informerò della cosa

 

 

guarda che,con la nuova legge,è la tua assicurazione che deve risarcirti e poi lei si rivale su quella del tizio che ha causato l'incidente.

 

L'unica cosa di cui non sono sicuro è se serva o no il modulo di constatazione amichevole per avviare questo tipo di iter

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tu non ti sei fatto niente, la macchina te la riparano.. pretendevi che diventasse una Testarossa?

 

No no... la mia pretesa è solo quella di riavere la macchina com'era prima dell'incidente... dicevo solo che non mi sembra giusto che le compagnie assicurative liquidino solo il valore della macchina senza guardare il danno... "purtroppo in italia, le persone non sono tutte oneste come dovrebbero, quindi anche le assicurazioni si devono tutelare"

Comunque senza fare polemica ti faccio un piccolo esempio...

La tua macchina vale 1000€ di quotazione e tutto sommato non ti ha mai dato problemi, ti capita un incidente dove hai ragione, il tuo danno ammonta a 5000€, l'assicurazione ti risarcisce il valore della macchina cioè 1000€, i 4000€ li devi sborsare tu...

Cosa fai??? e se i soldi non li hai?? Questo non è il mio caso però mi chiedo che male ho fatto per smenarci e basta??? almeno che paghino la riparazione totale anche con pezzi usati... nessuno chiede il nuovo... si chiede solo di avere ciò che si aveva...

 

Adesso hai capito cosa intendevo...

 

guarda che,con la nuova legge,è la tua assicurazione che deve risarcirti e poi lei si rivale su quella del tizio che ha causato l'incidente.

 

L'unica cosa di cui non sono sicuro è se serva o no il modulo di constatazione amichevole per avviare questo tipo di iter

 

La nuova legge vale solo per l'italia... se ti capita all'estero come a me (in Francia).. benchè siamo in europa sono sempre problemoni...

quindi bisogna solo aspettare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La nuova legge vale solo per l'italia... se ti capita all'estero come a me (in Francia).. benchè siamo in europa sono sempre problemoni...

quindi bisogna solo aspettare..

 

 

questo non lo sapevo..pensavo che tramite la carta verde valessero le stesse regole....

 

spero che si risolva presto e bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...