Vai al contenuto

paraurti posteriore


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

vi chiedo aiuto e/o suggerimento per smontare il paraurti della mia Passat SW ,ultimo modello, credo che sia identico a quello della Golf. Qualcuno di voi può darmi una mano a capire o dove posso trovare documentazione che illustri come smontare il paraurti?

Vorrei montarci dei sensori di parcheggio che si montano all'interno del paraurti e non è necessario forarlo.

 

Sicuro del Vs aiuto vi ringrazio e vi saluto.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace ma fosse stato il modello come la mia ti dicevo tutto in quanto l'ho già smontato una volta e in 10 minuti smonti tutto e con estrema facilità...

 

ma il modello nuovo non l'ho mai visto.

 

Comunque se è come la mia:

 

ci sono 5 o 6 viti sotto l'auto,altre 6 (3 e 3) all'interno del parafango e 4 che vedi a portellone aperto tra i fari e la guarnizione del portellone stesso.

 

Una volta svitate tutte le viti (che sono torque) si sfila semplicemente tirandolo da dietro...

 

fai solo attenzione perchè se non si sfila facilmente significa che ci sono altre viti che ti sei dimenticato,quindi non tirare o rischi di rompere qualcosa...non c'è nessun incastro...è proprio solamente infilato sulle guide che restano,ovviamente,attacate alla scocca.

 

Ripeto,questo vale per il modello 3bg...per il 3c non saprei ma non credo si dicosti molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao michy72,

grazie per la risposta, sei stato davvero gentile, peccato che il modello non è uguale al tuo. In ogni caso mi hai dato delle indicazioni ben precise che sicuramente al 50/60 % mi torneranno utili.

Ho trovato su un sito straniero un forum che parla di come smontare il paraurti della nuova Passat e da quanto ho potuto capire devo smontare anche i fari posteriori. Il problema ora è, come si toglie il rivestimento interno al balue per accedere al gruppo ottico?

Io speravo che essendo molto simile a guello della Golf, qualche golfista mi poteva dare delle dritte.

L'ideale sarebbe quello di vedere delle foto del paraurti smontato.

p.s.

secondo te se scrivo e/o telefono all VW mi danno informazioni in merito?

esisteranno gli esplosi dell'auto.

Ringraziandoti ancora ti saluto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...figurati... ;)

 

premesso che mi sembra strano che per smomtare un paraurti si debba smontare i fari (ma tutto è possibile e ormai più le auto sono moderne e più le progettano stupidamente da questo punto di vista,tant'è che in molti casi per cambiare una lampadina devi smontare mezza auto)...direi che più che in vw ti convenga andare da un carrozziere (magari autorizzato vw) e chiedere un consiglio.

Dubito che in vw ti dicano qualcosa...

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok

grazie, domani provo a passare dal carrozziere.

Ti spiego esattamente qual'è il problame. Ho comprato da una ditta di Torino i sensori di parcheggio da montare all'interno del paraurti, in pratica, non devi effettuare nessu foro, per il montaggio che è di per se banale, in quanto l'alimentazione si prende dalla luce della retromarcia, il sensore antenna è comoposo da una specie di nastro adesivo metallico, da incollare all'interno del paraurti ed il cicalino da mettere nel baule, mi sono rivolto al carrozziere sotto casa per effettuare lo smontaggio e rimontaggio del paraurti, il carrozziere ha effettuato un ottimo lavoro di carrozzeria, ma molto probabilmente ha monto il sensore trobbo in basso (all'interno del paraurti).

Conclusioni, il sistema funziona bene nelle prossimità dell'ostaco la segnalazione è corretta e rispetta i

bip bip a seconda della distanza, ma mi rileva anche degli ostacoli anche se non ci sono e questo è dovuto dal fatto che essendo montato in basso rileva tutte le variazioni del suolo ed eventuali sobbalzi dell'auto. Quindi volevo smontare io il paraurti e cercare di rimediare.

A parte questo problema devo dire che il risultato è davvero eccellente, i sensori non si vedono dall'esterno e senmra di non averli.

Sperando di non averi annoiato ti ringrazio per il supporto e consigli.

Grazie e ciao

p.s.

da dove scrivi? io da Milano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè,allora la cosa migliore è tornare da lui,visto che lo ha già fatto di sicuro sa come si fa... :)

 

Qui non si annoia mai nessuno nell'ascoltare le esperienze altrui...anzi si impara sempre qualcosa di utile...come in questo caso che ho scoperto che esistono sensori da applicare senza forare nulla ;)

 

Piuttosto,se riesci,quando hai smontato tutto fai un paio di foto e mettile qui così vediamo bene di cosa si tratta perchè,errata posizione a parte che risolverai,sembra un ottima cosa.

 

inoltre,se posso,prezzo?

 

io sono di modena...

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

Io ritorno dal carroziere per farmi diri come si smonta, xchè credo che le cosa fatte da se siano le migliori, se non fai danni...,

Il costo del kit è di circa 90 euro compreso la spedizione con TNT.

Se riesco a smontare il tutto, da solo, farò sicuramente delle foto che posterò sul forum.

Visto che sei un veterano del forum, non è che sai indicarmi chi del forum può essere più esperto in materia di carrozzeria?

Grazie e buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono tanto veterano,sono iscritto da pochi mesi in realtà :ciao:

 

purtroppo,direttamente,non conosco nessuno "esperto" di carrozzeria ma se hai bisogno di aiuto penso che nella sezione "estetica esterna" del forum qualcuno ti potrà dare indicazioni.

 

Ci sarà pure qualche carrozziere tra gli iscritti ;)

 

Comunque secondo me,seguendo le indicazioni del tuo carrozziere,riuscirai a fare tutto...ci vuole solo della calma in queste cose...se vedi che un pezzo non si muove,non tirare troppo se non sai come si sgancia ma chiedi.

 

A volte ci sono pezzi incastrati in modi che solo un ubriaco avrebbe pututo pensare di farli in quel modo...ma per un paraurti posteriore non dovrebbero esserci queste difficoltà.

 

Grazie delle info per il kit...aspettiamo le foto ;)

 

buona giornata anche a te

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei approfittare del thread per fare alcune domande.

 

Suppongo che si stia parlando di quei sensori a "striscia" come alcuni li chiamano che vengono attaccati con del biadesivo o colla all'interno del paraurti. Ne ho sentito parlare e la cosa mi aveva interessato. Solo dopo aver capito come funziona però mi sono un pò perplesso, pertanto, visto che c'è chi li ha montati e fortunatamente scrive in questo Forum, ne approfitto per chiedere:

(premessa una corretta installazione)

 

-l'ostacolo viene rivelato SEMPRE

-c'è un limite di dimensione

-quando PIOVE FORTE come funziona ?

 

Grazie,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente mi incuriosisce come sistema.

Peccato per il doppio lavoro si smonta/rimonta. Ma non c'erano della quote da rispettare nelle istruzioni del kit???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

kakkio, sta cosa interessa un sacco anche a me, questi sensori se funzionano bene potrebbero essere molto interessanti, sia esteticamente che come prezzo

di sicuro non voglio il display all'interno, mi basta il cicalino, io sulla nuova passat ho smontato solo il parairti anteriore, e come già detto "solo un'ubriaco poteva pensare di incastrare le cose in quel modo", faci sapere al + presto, mi interessa molto.

Ciao .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

scusate il ritardo nella risposta, ma il lavoro mi ha portato via molto tempo.

Vi spiego: i sensori funzionano molto bene, individuano qualsiasi ostacolo se montati correttamente.

questo prossimo WE smonterò il paraurti e rifarò l'installazione, riparando i casi che ha fatto il carrozziere. Come già detto non ha seguito alla lettera le indicazioni delle istruzioni che dicono di mettere il sensore/antenna nella parta + alta e sporgente del paraurti cercando di mantenere una distanza di circa 3 cm dalla barra di ferro di rinforzo incollando solo 1 o al msx 2 strisce di sensore.

Il carrozziere mi ha messo ben 4 strisce e in una posizione bassa (nel sottoparaurti, quello nero). IL problema che mi causano è che anche in assenza di ostacoli, veri, suona in quanto rileva tutte le variazioni dell'asfalto,suona anche se faccio oscillare la macchina ferma.

Se volete maggiori informazioni il sito dove li ho presi è www.sensoridiparcheggio.it.

 

Vi faccio sapere a fine settimana.

Ciao e saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi raccomando...foto :angry:

 

PS:penso ci sia un errore in quello che hai scritto perchè non esiste il sito che hai riportato.

 

Se non sbaglio il sito è www.sensorediparcheggio.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...