Vai al contenuto

Sensori di parcheggio passat 3bg


Messaggi consigliati

Raga, vorrei vedere foto di passat con sensori di parcheggio di serie, vorrei montarli e so che sono incassati nel sottoparaurti post. Sapete quanto costa quel sottoparaurti di serie? Anteriormente li monta i sensori o ci sono solo al posteriore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il 3BG, che io sappia, esistono solo per il posteriore (di serie ovviamente). Il sottoparaurti forato con la predisposizione costa circa 65euro più iva.

 

Per l'anteriore, visto che abbiamo una scocca simile, se trovi una soluzione ne sarò felice di condividere l'eventuale realizzazione in quanto sono interessato anche io e visto che ci sono, vorrei montare 8 sensori.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho già comprato 4 sensori per il posteriore della mia a3 8p. Ieri ho visto una passat con quel sottoparaurti e mi sono innamorato. Volevo sapere se in quei fori si possono mettere qualunque tipo di sensori oppure ci vogliono quelli originali vw.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ci puoi mettere quello che vuoi. Ovviamente è predisposto per quelli originali, che fortunatamente, sono piccoli. Per cui direi no problem.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima cosa! Mi informo subito! Ma qui dentro non c'è nessuno che ce l'ha? vorrei sapere il diametro dei buchi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
Maxritmo
Ottima cosa! Mi informo subito! Ma qui dentro non c'è nessuno che ce l'ha? vorrei sapere il diametro dei buchi!

 

io sulla mia ho montato lo spoiler sottopara v6 con predisposizione sensori

il diametro è di 18mm

 

e se cerchi qualcosa trovi (anche da 16mm)

ma il problema + grande è l altezza ridotta da terra (almeno sulla mia golf)

 

il che nn fà lavorare bene i sensori...

 

o almeno la maggior parte di essi hanno dei problemi a lavorare sotto i 50 cm di altezza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si le foto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Mi fai vedere una foto della tua?

 

ma io sono ancora senza i sensori...

 

ti ho solo detto che x ora ho montato il sottospoiler...

ma a causa della sua ridotta altezza da terra sono incerto sul kit da acquistare...

 

cmq eccola...

ps. enry: hai letto il post a riguardo dei sedili riscaldati?

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo il sottopara così, proprio come quello della passat!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

il fatto che il sottopara abbia quella piccola sporgenza all insù

fà pensare che i sensori (che di solito lavorano a quote + alte) possano in un certo qual modo

lavorare bene anche a quell altezza appunto perchè alloggerebbero in una posizione inclinata verso l alto...

 

il dubbio su che kit vada bene sullo spoiler ori è ancora aperto...

 

i fori son da 18 mm (di kit in giro hanno anche sensori da 16mm) ma la maggior parte dei venditori da me contattati parlano di almeno 50cm di altezza dal suolo xchè i sensori possano lavorare a 'dovere'

 

cmq il prezzo del sottospoiler 'dovrebbe' gravitare attorno ai 60 eurelli + iva (il mio l ho preso quasi 2 anni fà però)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti! sono appena arrivato!!!

 

io ho una Passat del 1999 (vecchiotta ma orgogliosamente perfetta)

ho montato i sensori di parcheggio l'estate scorsa. L'occasione fu un leggero tamponamento da parte di una signora un po' troppo "distratta". mi scrostò leggermente il parauri posteriore e basta (eravamo fermi e a lei sfuggì il pedale del freno avendo il cambio automatico in marcia).

 

Acquistai i sensori della "Phonocar" su internet a 100 euro compresa spedizione.

il risultato è sesazionale, e la comodità incredibile. Per il montaggio, ho staccato il paraurti (operazione semplicissima) e praticato i fori con una fresa a tazza che si trova in ferramenta a pochi euro. il difficile è farli a interasse costante e paralleli al terreno, ma aiutandosi con squadre e un amico è piuttosto semplice.

Ho dovuto molare una parte della traversa di alluminio in corrispondenza dei sensori (per evitare rischi con i cavi.

Poi i cavi li ho fatti entrare dal fanale sinistro tramite un pressacavo IP67 poi siliconato epr sicurezza.

il fanale ha un morsetto già libero collegato alla luce della retromarcia. Da quella ho preso il segnale di on per sensori.

La centralina l'ho posizionata nel vano in cui si troverebbe il crick. nella mia macchina c'è invece l'amplificatore ed il lettode CD. in que vano avevo già la tensione di alimentazione dei componenti HiFi e quindi è stato semplicissimo alimentare anche la centralina.

Il buzzer l'ho posizinato appnea sopra sul montante del portellone posteriore. E' bastato praticare un piccolissimo foro nella plastica e fissarlo con 2 viti autofilettanti. avendo il buzer dietro, la sensazione del pericolo proviene dalla direzione giusta e viene elaborata meglio dal cervello. Poi ho portato la macchina dal carroziere per riverniciare il paraurti (a spese della simaptica signora distratta). i sensori Phonocar sono verniciabili. il risultato è di un lavoro pulito e ben fatto. e funzionano alla perfezione.

 

consigliatissimi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

Io ho fatto fare tutto dal mio elettrauto di fiducia (acquisto sensori, fori, ecc) e ne ho approfittato per far verniciare il paraurti che aveva la vernice un po' "indebolita" da una tamponata..Vado a ritirarlo domani...Se volete vi posto le foto del lavoro già completo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...