Vai al contenuto

Doppio scarico


Messaggi consigliati

Volevo un informazione... mi sono sempre domandato perchè il mio modello 1.9 130CV aveva il doppio scarico come il 2500, cioè uno a sinistra e l'altro a destra... anche voi avete lo stesso?? sapete di berlina purtroppo se ne vedono poche sono quasi tutte variant, ma ci tenevo a sapere se è una particolarità del 4motion o anche le vetture a trazione anteriore lo avevano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paradise, il doppio scarico è "tipico" del 4M, in quanto (credo) abbiano optato questa soluzione per ragioni di spazio, infatti sulla nostra è presente tutto il gruppo differenziale per la trazione posteriore, secondo me il monoterminale è più lungo e non ci sarebbe stato, per cui ne hanno messi due più corti.

Se ci fai caso quarda le audi, quelle con trazione intergrale "Quattro" sistema anologo alla nostra con differenziale Torsen, è presente il doppio terminale, mentre su quelle normali no.

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premesso che non sono sicuro ma credo che sia proprio per il fatto che la tua è 4motion.

 

Probabilmente la presenza del differenziale postreriore non consente l'utilizzo di un unico silenziatore centrale grosso e avranno optato per 1 centrale più piccolo con conseguente necessità di 2 silenziatori terminali più piccoli singolarmente ma con volume unitario più grosso.

 

Ovviamente è una supposizione ma sul fatto del centrale direi di essere sicuro che il 4motion lo abbia diverso...il chè mi fa supporre che per il finale abbiano dovuto "ovviare" sdoppiandolo

 

Edit

 

ho visto dopo l'invio l'intervento di fabriziob...quindi direi che sia quello il motivo :rotfl:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo il doppio scarico è figlio di una soluzione tecnica per far passare il due differenziali che il 4Motion possiede. Vi ricordo che voi che avete il 4Motion possede un gioiello tecnologico che è il differenziale centrale TORSEN che ripartisce la coppia tra il fronte anteriore e quello posterione.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gioiello??? wow allora la devo mettere subito in garage :P :P , anche perchè la mia è sempre fuori :) sigh.. sigh.. non ho ancora il garage... sigh sigh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...