Vai al contenuto

Portabici x berlina


Messaggi consigliati

Sto cercando un portabici per la berlinona, ancora non so quale modello scegliere, escluderei quelli da montare sul tetto, opterei invece per quelli da montare dietro "aggrappati" al baule o in alternativa l'appendice (ho il gancio traino) ma penso che quest'ultima sia più impegnativa.

 

Non saprei cosa considerare per la scelta, visto che non li ho mai utilizzati;

forse il fatto che si possa aprire il baule senza dover smontare tutto, potrebbe essere un punto a favore.... magari sono tutti così :( ? Boh..?

 

Qualcuno è più esperto di me (ci vuole poco..) e mi può consigliare?

 

Thanks ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, Paul, pur non considerandomi assolutamente ciclista, ti confermo che da anni mi porto a spasso le bici per qualche tranquillissima pedalata qua e là nelle vicinanze di casa; le ho sempre caricate sul tetto!!

E' pur vero che le ho sempre caricate (prima solo quella di mia moglie e la mia, adesso si è aggiunta quella della bimba che metto centralmente) sulla Polo di mia moglie (leggermente più bassa della Passat) ma ti posso assicurare che:

 

- ho viaggiato in autostrada fino a 120Km/h (in un raggio di circa 200Km) senza alcun problema B)

- sui tornanti di montagna magari mi trattengo un attimo dal divertirmi :ok: (anche per altri due motivi: 1) la Polo ha la metà dei cavalli del mio Passat :sad: e 2) mia moglie è "debole" di stomaco) :ok:

- l'attrezzatura che serve è veramente economica:

- barre universali + attacchi: 25€+45€

- binari portabici con blocco antifurto: 20€ cad. :D

- la fatica che si fa per alzare la bici fino al tetto può dipendere dal tipo di bici (mountain bike?) ma non è mai eccessiva :sad:

- il rischio di rovinare l'auto è molto basso (a me non è mai successo!! :P ): bisogna solo non avere eccessiva fretta!

- il rischio di "perdere" la bici per strada o che si sposti dalla sua posizione :rotfl: , beh, pari a zero!!

 

Il portabici, completo di barre trasversali, lo puoi anche smontare dall'auto (con l'aiuto di qualcuno è meglio :D ) senza togliere pezzo per pezzo i vari binari e le barre, e riporlo in pochissimo spazio (lo spessore di una scopa è sufficiente), e tenerlo pronto per l'uso (io ci metto poco più di 10min a fissare il portabici sulla Polo ed ulteriori 10min a bloccare le 3 bici sul tetto!)

 

Eviterei quindi qualsiasi altro sistema di trasporto, anche perchè, come hai detto anche tu, così hai libero accesso al baule!

(Non dimenticare però che non hai più libero accesso al box!! :sad: )

 

Bon Bon. :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bon Bon,

farò tesoro della tua esperienza e dei tuoi consigli; l'ipotesi delle barre sul tetto l'avevo inizialmente scartata per non dover sollevare le bici, sai i muscoletti non sono palestrati a dovere.. :angry: , anche se effettivamente a livello di stabilità e di accesso al baule risulterebbero veramente comodi.

 

Prenderò in seria considerazione il tuo consiglio, grazie :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma figurati. :D

 

Ultimo consiglio: Se quando vuoi farti una passeggiata in bici decidi di non farla da solo, allora incarica colui (o colei) che avrai vicino per caricare le bici sul tetto:

 

vantaggi: 1) tu puoi dirigere l'operazione (allo scopo di evitare danni alla vettura)

2) vedrai che la fatica diminuisce notevolmente (quasi non ti accorgi nemmeno di aver caricato il tutto!!!! ;) )

 

Buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
130Comfortline2004
Ma figurati. :huh:

 

Ultimo consiglio: Se quando vuoi farti una passeggiata in bici decidi di non farla da solo, allora incarica colui (o colei) che avrai vicino per caricare le bici sul tetto:

 

vantaggi: 1) tu puoi dirigere l'operazione (allo scopo di evitare danni alla vettura)

2) vedrai che la fatica diminuisce notevolmente (quasi non ti accorgi nemmeno di aver caricato il tutto!!!! :huh: )

 

Buona giornata.

Ciao, per caso sai se il portabici originale logo va bene per le barre portatutto originali del passat 3bg.

grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Salve a tutti,viste le belle giornate,volevo comprami dei portabici e mi intaressava però il portapacchi del passat 3c secondo me più carino, sapete se posso usarlo per il passat 3bg? :lol:

Io intendo questi:(passat 3c)

 

post-9333-1209720658.jpg

 

post-9333-1209720666.jpg

 

Forse riesco a trovarlo praticamente nuovo. :huh:

Vi ringrazio anticipatamente. ;)

Concy

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti

X Paul

 

Barre portatutto. Cod. VW :3B0 071 126 A

Portabici "Biker" Cod. VW :1F0 071 128 A

Alza-bici x 1 Bici Cod. VW :4D0 071 128 D

Alza-bici x 2 Bici Cod. VW :4D0 071 128 DD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
X Paul

 

Barre portatutto. Cod. VW :3B0 071 126 A

Portabici "Biker" Cod. VW :1F0 071 128 A

Alza-bici x 1 Bici Cod. VW :4D0 071 128 D

Alza-bici x 2 Bici Cod. VW :4D0 071 128 DD

 

 

Precisissimo, grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...