Vai al contenuto

chiusura finestrini


Messaggi consigliati

Buongiorno,

L'altro giorno chiudendo le portiere con la chiave ho notato che se la tengo girata come per chiudere si alzano i vetri,

ora mi chiedevo come mai tenendo il pulsante di chiusura del telecomando non succede la stessa cosa.

secondo voi e' normale oppure c'e' qualcosa che non va.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno,

L'altro giorno chiudendo le portiere con la chiave ho notato che se la tengo girata come per chiudere si alzano i vetri,

ora mi chiedevo come mai tenendo il pulsante di chiusura del telecomando non succede la stessa cosa.

secondo voi e' normale oppure c'e' qualcosa che non va.

grazie

 

teoricamente dovrebbe farlo anche con il telecomando (la mia golf lo fà), tenendo premuto il tasto di chiusura ti si chiudono appunto i vetri, il discorso della chiave girata serve anche per "impostare" il punto massimo di apertura e chiusura dei finestrini.....magari da tè ti fà solo quella funzione li anche se è strano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche la mia ex passat faceva la stessa cosa, con la chiave lo fa, col telecomando no...

la passat nuova lo fa anche dal telecomando...

tutto normale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto in qualche altro topic di una procedura da fare (solo per Golf?) per "resettare" la chiave ed ottenere la possibilità di chiudere/aprire i finestrini con il telecomando presente sulla chiave;

se lo trovo ti giro il link;

comunque anche la mia del 2004 ha il tuo medesimo comportamento ed in conce mi era stato detto che era impossibile attivare questa funzione a posteriori.

Quello che + mi da fastidio è che il Caddy che recentemente ho acquistato per la mia azienda ha questa utilissima funzione sia dal telecomando (stessa identica chiave del Passat), sia dalla serratura.

 

Ti farò sapere a breve il link promesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si puo` fare con la chiave ma bisogna modificare il contenuto della memoria della centralina COMFORT. NOn e` una cosa di tipo "SAFE" infatti se si sbaglia parametro si rischia di rendere la centralina stessa inutilizzabile.

 

C'e` un mio thread (nell'area elettronica e TACHO) dove spiegavo come fare ...

 

Ci vogliono due cose:

 

1-SW: VDS-PRO

2-Interfaccia OBDII

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si puo` fare con la chiave ma bisogna modificare il contenuto della memoria della centralina COMFORT. NOn e` una cosa di tipo "SAFE" infatti se si sbaglia parametro si rischia di rendere la centralina stessa inutilizzabile.

 

C'e` un mio thread (nell'area elettronica e TACHO) dove spiegavo come fare ...

 

Ci vogliono due cose:

 

1-SW: VDS-PRO

2-Interfaccia OBDII

 

Enry

grazie per il vostro aiuto

carmelo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao carmelo, benvenuto sul forum.

 

Sei passato sulla sezione delle presentazioni e del censimento Passat?

 

Ti consiglio di farlo, così almeno aggiungiamo un'altra passat al nostro albo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ho letto che bisogna valutare con molta attenzione se è il caso di usare "VDC pro" poiché sui 3D inglesi dicono che alcuni utenti, dopo averlo usato non sono più riusciti ad entrare nel modulo " 46 Comfort": sapete qualcosa in merito?

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

 

il VAG-COM, sebbene sia uno strumento e non un giocattolo può anch'esso fare delle varianti ai vari moduli in modo tale da fare dei "danni", difficilmente disintegra le centraline.

 

Il VDS-PRO accede a basso-livello sulle memorie delle varie centraline per NON E' AFFATTo SAFE per gli smanettoni che "incoscientemente" cambiano a caso i valori di memoria. Inoltre non permette assulutamente all'utente di fare errori, se ci si sbaglia è POSSIBILISSIMO che la centralina incriminata smetta di funzionare correttamente fino a perderne il controllo.

 

Quindi E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora:

 

il VAG-COM, sebbene sia uno strumento e non un giocattolo può anch'esso fare delle varianti ai vari moduli in modo tale da fare dei "danni", difficilmente disintegra le centraline.

 

Il VDS-PRO accede a basso-livello sulle memorie delle varie centraline per NON E' AFFATTo SAFE per gli smanettoni che "incoscientemente" cambiano a caso i valori di memoria. Inoltre non permette assulutamente all'utente di fare errori, se ci si sbaglia è POSSIBILISSIMO che la centralina incriminata smetta di funzionare correttamente fino a perderne il controllo.

 

Quindi E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!

 

 

Enry

 

 

Complimenti per il livello di conoscenze.......... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per il livello di conoscenze.......... ;)

 

 

... diciamo che sono ancora una di lle persone della "vecchia generazione" che sa dire NON LO SO, ma se una cosa la conosco cerco di spiegarla agli altri.. :blink:

 

Grazie Zagor,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... diciamo che sono ancora una di lle persone della "vecchia generazione" che sa dire NON LO SO, ma se una cosa la conosco cerco di spiegarla agli altri.. :P

 

Grazie Zagor,

Enry

 

Un punto di vista indubbiamente apprezzabile..........

Immagino a questo punto che tu abbia già installato sia Etka che Elsawin, giusto?

Se così fosse, dato che sto per installare anche Elsawin, potrei conoscere la procedura di installazione senza incasinarmi troppo la vita.

Il solito grazie........... ;)

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...