Vai al contenuto

NUOVA PASSAT


Messaggi consigliati

Eccomi qui. le prime impressioni sulla mia nuova passat.

 

ho preso una passat 2.0 tgi con FAP. variant confortline nero metallizzato

 

La macchina è rifinita benissimo, sono molto soddisfatto, i sedili in velluto sono molto comodo, la fascia lombare elettrice funziona benissimo, lo spazio interno è molto (come sulla vecchia) però il cruscotto e tutta la plancia sono molto + belli della passat che avevo prima, gli optional sono molto buoni, la chicca sta nel cambia dischi a scomparsa sulla parte alta del cassettino, il navigatore non ha nulla in comune con i vari TOM-TOM o similari, l'acquisizione dei satelliti è immediata ed il ricalcolo del percorso è veramente veloce, il sistema "TRAFFIC" funziona molo bene ed è abbastanza immediato, peccato per i cerchi da 16" di serie e l'impossibilità ad utilizzare le mie vecchie 15" invernali che avevo sull'altra passat.

i distanziali simoniRacing che avevo sulla 3BG vanno benissimo anche si questa e stanno molto bene.

 

il motore è la parte migliore, tira di besti, ha una coppia molto lunga, sembra quasi un benzina per quando è progressiva la coppia, secondo me questo è dovuto alle 16valvole, la machina cammina veramente tanto e non cambierei mai questo motore con quello da 130ps. vi assicuto che è tutta un'altra musica.

 

la cosa che proprio non mi piace è il freno si stazionamento elettrico, mi sta veramente sulle scatle, soprattutto perchè dalle mie parti ci sono moli semafori in salita e quando devi ripartire è comodo l'utilizzo del freno a mano, cosa che adesso non posso + fare.

 

nel globale posso dire che la macchina è veramente ben fatta e me la ricomprerei subito, sono molto contento, anche i consumi sono + bassi, però probabilmente era il mio 130cv che consumava un po' troppo anche per via del debimetro da cambiare, comunque posso dire "Vw seistata mooolto brava!!!"

Modificato: da erosmilano
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Che dirti Eros, auguri per la tua nuova auto, complimenti per la scelta (è sempre una :ok: , è sempre una Passat!!!)

 

Auguri per un Buon 2008 ricco di soddisfazioni con la tua nuova auto!! :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Eros,

complimenti ed auguri per l'acquisto della tua nuova auto.

Sai da quello che si leggeva su qualche rivista specializzata nel settore sembrava che le rifiniture interne della nuova Passat sarebbero state più volte al risparmio e quindi più ricche di plastica, a il tuo entusiasmo mi farà considerare meglio in futuro l'eventuale vaglio sulla V° versione della ns. auto.

Un meccanico con pluriesperienza nel settore mi diceva però che il sistema delle sospensioni della IV° serie è migliore.

Riesci a farci avere impressioni in merito?

 

Ciao ed auguri per un 2008 fantastico insieme alla tua nuova Passat. :D

Modificato: da volky
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

a livello tecnico non saprei dirvi quali differenze ci sono tra i 2 sistemi di sospensioni, non so cosa si intenda per migliore in questo caso, io ho fatto oltre 15.000km, posso dire che la vecchia passat è sempre stata troppo morbida per i miei gusti, e lo era dal giorno in cui l'ho comprata, questa è + rigida e non ha tutto il rollio dell'altra, mia moglie dice che prima aveva spesso nausea con l'altra quando facevamo vie di montagna, con questa non succede perchè si muove meno sulle sospensioni.

 

le plastiche interne di uesta sono meglio e con delle linee + benne, ieri sono stato in giro con un BMW full optional del mio amico, è uno schifo vedere quelle plastiche che lasciano apparire nell'interno della macchina, secondo me sulla mia non è cosi, la cosa bella è il disegno degli interni e led cruscotto che siunisce alle portiere, la parte in alluminio interna è milto piacevole, insomma, mi piace molto.

Secondo me la definizione giusta è: Si capisce che questa è l'evoluzione dell'altra, quando la guidi e quando la guardi.

 

ho provato la 3bg di mio cugino mentre ero in ferie per natale in germania, vi assicuro che la sensazione non è stata cosi bella, non sto esagerando, non mi manca per nulla la mia meravogliosa 3BG.

i consumi sono buoni, il tiro è buono, forse un po' rumoroso il motore, devo dirlo, però devo dire che la mia non è 16v, ho scoperto che quelle equipaggiate col FAP non sono 16v per una questione di emissioni non compatibili con l'mologazione(credo).

 

per il resto vi dico, se volete prenderla FATELO!

costicchia, ma li vale tutti.

 

spero di essere stato utile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono contento per te...in fondo è pure normale che sia meglio ...ci sono 10 anni quasi (visto che la 3bg,pur con le modifiche effettuate nel restyling,rimane sempre una 3b...stesso cruscotto,stesse lamiere e stesse sospensioni) di sviluppo tecnologico di differenza...per ora comunque mi tengo la mia...il problema principale è 1 solo...SOLDI ;)

E poi aggiungo che sono pure curioso di vedere la nuova A4...

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono contento per te...in fondo è pure normale che sia meglio ...ci sono 10 anni quasi (visto che la 3bg,pur con le modifiche effettuate nel restyling,rimane sempre una 3b...stesso cruscotto,stesse lamiere e stesse sospensioni) di sviluppo tecnologico di differenza...per ora comunque mi tengo la mia...il problema principale è 1 solo...SOLDI <_<

E poi aggiungo che sono pure curioso di vedere la nuova A4...

 

 

in effetti è vero, la 3bg è una macchina che fanno dal 1996 ((credo) tra i vari aggiornamenti, comunque anch'io sono curioso per la nuova a4... in pubblicità sembras bellissima...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...