Vai al contenuto

PASSAT FORUM


FORUM PASSAT SOTTOCAGORIE  

96 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, o visualizzare i risultati. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati

Benchè io non sia un Moderatore e, lungi da me propormi come tale, noto, da buon appassionato e affezionato, che il FORUM (topic mi sembra riduttivo) del Passat è enorme rispetto alle altre sottocategorie dedicate alle altre autovetture. Devo dire che essendo stato io l'artefice di questa sezione, in quanto circa un paio di anni fa la chesi ai moderatori/amministratori (i quali sono stati disponibilissimi e gentilissimi ad aprirlo) oggi mi accorgo però che c'è un pò di confusione con i messaggi.

 

Mi spiego.

 

Quando chiesi di mia libera iniziativa di aprire una sottosezione dedicata al Passat, all'epoca si parlava solo di GOLF (ovviamente)

Per par condicio i moderatori/amministratori decisero di fare la stessa cosa anche per le altre vetture di casa VW.

 

Oggi però noto questo:

 

-la sezione PASSAT è frequentatissima (oltre 2200 msg contro i 250 delle altre sottosezioni) e questa è la giustificazione alla mia richiesta di 2 anni fa

-la sezione è popolata da appassionati che, come me, si automoderano e con gentilezza e competenza rendono viva la sezione

-parecchi di noi suddividono i propri messaggi tra PASSAT/Modificahe interne(golf)/Modifiche esterne(Golf)/Elettronica(golf)

-alla fine vi sono thread simili su sezioni differenti in quanto non tutti frequentano tutte le sottosezioni e talvolta vi sono thread iniziati in una sezione per poi essere terminati o continuati in un'altra con l'effetto collaterale che il "nuovo arrivato" non trova quello che cerca perchè anche con il tasto CERCA trova solo mezze discussioni. In questa situazione lo stesso nuvo arrivato riapre un thread che probabilmente esiste già ma è frammentato e quindi incomprensibile.

 

Non son se si può fare e soprattutto non so se siete d'accordo anche voi, ma la mia proposta è quella di creare delle sottosezioni anche per la Passat!

 

Che ne dite ?

 

Attivo il sondaggio all'inizio del thread.

 

Grazie a tutti,

Enrico.

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    24

  • Sbymotta

    7

  • Maxritmo

    5

  • michy72

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

io dico la mia

data la natura di passat essendo la sorella maggiore di golf/bora

vedrei utile la creazione di un sottogruppo 'solo' x le parti non comuni alle due vetture ...

in modo da evitare la creazione (seppur involontaria) dello stesso messaggio in più zone del forum

es. guai all'impianto antifurto creato in 'passat forum' e magari la stessa discussione esisteva già in elettronica (forum golf)

perciò secondo il mio punto di vista si creerebbe ancor + caos creando un ulteriore sottogruppo con discussioni già affrontate...

 

la mia idea sarebbe (certo con un lavoro + oneroso) abituare i frequentatori del forum a cercare ed eventualmente 'riesumare' anche vecchi post (se naturalmente l argomento torni d attualità) in modo da rendere via via i vari topic sempre più completi e magari finire quelli lasciati a metà...

magari facendo in modo a chi frequenta il forum da + tempo possa prodigarsi ad aiutare i novizi a trovare quello che cercano...

 

e poi 'nel mio caso' sarei moooolto grato se le notifiche tramite email prendessero a funzionare xchè nei piccoli aiuti che riesco a dare tante volte mi capita di perdere di vista un topic solo xchè tra una 'visita' e l'altra si aggiungono e si aggiornano nuovi tread ed essendo senza notifiche a volte nn riesco a notare se qualcuno nel frattempo ha aggiunto risposte/commenti ecc..

 

ok linciatemi pure ora... :ph34r:

Modificato: da maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il motivo per il quale ho mosso questo thread è lo stesso tuo. Capita spesso anche a me di aiutare molti Amici del Forum e talvolta perdo di vista le eventuali risposte.

 

Quello che però mi sembra assurdo è riniziare da capo thread gia iperspolpati ma semplicemente perchè nella sezione sbaglia. Ovvero, chi ha il Passat si tuffa in Passat e li spera di trovare tutto. Poi non è così perchè molti argomenti iniziati in GOLF continuano in GOLF anche da utenti che parlano di PASSAT. E' vero che molte cose sono comuni, se non identiche, ma non tutte e questo invece potrebbe essere sintoo di caos.

 

Credo che sia lecito e giuto farsi un giro con il CARCA ma poi mi sembra altrettanto giusto che un utente PASSAT posti in PASSAT.

 

Ovviamente è la mia modesta opinione,

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora nn basterebbe potenziare il 'cerca' sia che lo si usi nel forum centrale che in quello 'passat' si potrebbe fare in modo che apparissero tutti i risultati includendo anche 'volendo' i topic presenti in golf ecc..

mettiamo x assurdo che un utente cerchi qualcosa inerente ad un problema su passat affrontato magari solo in 'polo' con la funzione cerca in passat nn troverà nulla...

ma aumentando la ricerca a tutto il forum e la condivisione stessa dei tread secondo me ne risulterebbe una più proficua consultazione dello stesso limitando 'magari' la creazione di nuovi topic (doppi,tripli ecc.)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cerca se lo usi nella root del forum fa proprio quello che dici.

 

Che ne pensi di mettere in testa all'MSG. [] per discriminare già nel titolo ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il cerca se lo usi nella root del forum fa proprio quello che dici.

 

Che ne pensi di mettere in testa all'MSG. [] per discriminare già nel titolo ?

 

nn sò penso serva solo come elemento decorativo !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora vedi che ci vogliono le sottosezioni !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se penso che andrebbe studiato un pò il layout per evitare il più possibile quanto afferma maxritmo (ulteriore caos) appoggio l'iniziativa di enry.

Un pò di ordine nella sezione non guasterebbe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Ciao Enrico, hai colpito nel segno. Quando mi si son presentati i problemi di gorgoglìo alla mia Passat l'ho subito inserito qui nel forum Passat ma, col passare del tempo e visto che le risposte latitavano, ho pensato di replicare la richiesta in motore-elettronica della Golf, pensando che di lì "passasse più gente" che potesse darmi più aiuto ;) . Tant'è che la discussione è seguita lì.

Modificato: da valerio.vita
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso dire anche io la mia, :hand: devo dire che sono d' accordo con le sotto-sezioni, infatti prima di iscrivermi, leggevo nelle sezioni dedicate alla golf, :lol: poi ho scoperto la parte dedicata al passat e da quel momento mi sono lanciato a capofitto. :lol:

Purtroppo alcuni argomenti non si trovano e bisogna ricercare in tutto il forum, :hand: e non sempre si riesce a focalizzare la giusta discussione.Spesso scrivo su "cerca" una o più parole che mi interessano, in realtà il motore di ricerca mi porta su discussioni che alcune volte non ci azzeccano un fico secco, hanno si queste parole nei messaggi, ma sono state usate anche in altri contesti. :lol:

A quel punto non so che fare e la tentazione di aprire un' altra discussione è tanta.... :hand:

Ampliare e approfondire la sezione dedicata al passat credo sia un incentivo per tutti. :lol:

Questa è la mia modestissima opinione.... :hand:

Concy

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione è che le sotto-sezioni sarebbero le benvenute per non mischiare di-tutto-di-piu, per contro, visto che molti argomenti sono trattati anche sugli altri modelli, è sempre bene fare il "cerca" sull'intero forum, includendo tutte le sezioni.

Ecco, diciamo che, magari, sarebbe comodo poter specificare (con casellina di spunta) le sotto-sezioni del forum sul quale fare la ricerca.

Ad esempio, se voglio cercare un topic che parla di "iniettori", è inutile che faccia la ricerca sulla sezione bar, caxxate a manetta, raduni and so on ... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Henry, l'iniziativa mi trova favorevole perchè penso che sia giunto il momento di riorganizzare gli argomenti che riguardano la Passat.Secondo me è una buona cosa che aiuta soprattutto gli utenti novelli, ma anche quelli più navigati che magari per ragioni varie non riescono più a recuperare o trovare i vecchi argomenti che sono comuni alla Golf. :rotfl:

 

Io do lo sta bene a questa iniziativa! :rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Da google ho avuto accesso per caso a questo 3d.

 

Ciao Henry, l'iniziativa mi trova favorevole perchè penso che sia giunto il momento di riorganizzare gli argomenti che riguardano la Passat.Secondo me è una buona cosa che aiuta soprattutto gli utenti novelli, ma anche quelli più navigati che magari per ragioni varie non riescono più a recuperare o trovare i vecchi argomenti che sono comuni alla Golf. ;)

 

Io do lo sta bene a questa iniziativa! :P :)

 

Quoto e dato che risale a sei mesi fa, che si fa? Si dà corpo all'iniziativa?

Modificato: da volky
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volentieri caro Volky ma noi possiamo solo chiederlo ai nostri Amici Amministratori. Se ci danno il permesso, come nel 2005 fecero con me permettendomi il Topic dedicato al Passat, allora si potrà proseguire.

 

Per prima cosa organizziamoci e proviamo a buttare giù una lista di sottocategorie:

 

chessò:

 

- quella attuale diventa Discussioni Generiche (ciò che c'è non possiamo e NON dobbiamo buttarlo via)

- poi metterei una sezione dedicata all'Elettronica

- una dedicata ai Tutorial e modifiche

- una dedicata alla meccanica

... bhe voi date il vostro contributo adesso.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...