Vai al contenuto

consumi accessivi


Messaggi consigliati

ciao a tutti vorrei sapere da cosa può dipendere un cosumo eccessivo di gasolio ? perchè mi sono accorto che il mio passat 130 cv tutto orig. con tutti i filtri nuovi mi ha consumato 20 euro di gasolio facendo 200 km in autostrada a 140 fissi con cruise attivato come mai ? vi ringrazio a todos per le info

Modificato: da VITTOTDI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • VITTOTDI

    13

  • michy72

    13

  • concy

    4

  • fabriziob

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se non ho fatto male i conti la tua media è stata di 12,5 km/l oppure 8l/100km.

Il passat è SW ho berlina ?? 4 motion ??

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GOLF PLUS DA SBALLO
ciao a tutti vorrei sapere da cosa può dipendere un cosumo eccessivo di gasolio ? perchè mi sono accorto che il mio passat 130 cv tutto orig. con tutti i filtri nuovi mi ha consumato 20 euro di gasolio facendo 200 km in autostrada a 140 fissi con cruise attivato come mai ? vi ringrazio a todos per le info

 

Io con la mia GOLF PLUS 105 cv ho gli stessi consumi, con 20 euro di total excellium faccio 220 km..ho i cerchi 17 con 225/45 e in Vw mi hanno detto che è normale!

la macchina ha 30.000 km è ho fatto il primo tagliando!

anche se io vorrei portare a fare il banco prova ..e vedere se realmente ha 105 cv, magari ne ha meno e si sforza di più consumandomi di più!

ora vedremo!

oppure secondo voi cosa può essere??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti vorrei sapere da cosa può dipendere un cosumo eccessivo di gasolio ? perchè mi sono accorto che il mio passat 130 cv tutto orig. con tutti i filtri nuovi mi ha consumato 20 euro di gasolio facendo 200 km in autostrada a 140 fissi con cruise attivato come mai ? vi ringrazio a todos per le info

 

In effetti il consumo è un po' eccessivo. A quella velocità, facendo la A1 Milano-Bologna faccio di solito 6,4-6,5 lt x 100Km.

Non è che hai fatto autostrada con salite-discese ? Il cruise-control in quel caso fa consumare un po' di più ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente è un pò tantino, considera che climatizzatore, sbrinatore, specchietti riscaldati,

sedili riscaldati, sono accessori che influiscono sui consumi.

Con la mia riesco a fare i 6-7 l/100km (clima acceso).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
post-335-1193853999.jpg ciao ragazzi ho approfondito un pò la ricerca del troppo consumo è mi sono accorto che la girante della turbina è consumata in pratica tra la girante è chiocciola ci sarà un millimetro è piu !! di aria cotro qualche decimo che dovrebbe ho già preso la turbina nuova di pacca venerdi la monto 700 euro cambiata in garanzia !! :pippa: :pippa: voi dite che il consumo potrebbe dipendere dalla turbina ? apparte il fatto che la sentivo leggermente flosscia a bassi giri dite che il problema è lei ? Modificato: da VITTOTDI
Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto se sei riuscito a fartela passate in garanzia è un gran bel colpo :pippa: :pippa: :P

 

Per il consumo,sinceramente non ti saprei dire perchè non l'ho mai guardato in quelle condizioni particolari condizioni.

Di solito guardo la media di un viaggio ma in quella c'è compreso tutto...non solo l'autostrada.

Così a naso comunque mi sembra eccessivo.

 

Comunque,a mio modo di vedere potrebbe essere lei.

 

Questo in base a semplici considerazioni:

 

se è vero che tra quella nuova e la tua c'è così tanta differenza come dici allora di sicuro ha perso di efficienza.

Quindi per tenere una determinata velocità devi per forza dare più acceleratore...di conseguenza consumi di più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora quel consumo è stato fatto tutto in auto strada questa è la vnt 20 che ho nel box :hand: :pippa: guarda come dovrebbe esere

post-335-1193860226.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti la differenza è tanta

 

per curiosità,quanti km ha l'auto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la macchina ha 130 mila km( speriamo) perchè lo comprata a luglio di seconda mano e quando sono arrivato a casa ho smontato il filtro aspirazione per un controllo è credetemi dentro per pulirlo ho dovuto usare l'aspirapolvere ve lo giuro ! perchè era pieno di sabbia è altro poi ho detto meglio guardare oltre è mi sono accorto che la turbina era conciata così venerdi smonto il tutto dal filtro al collettore aspirazione anche l'intercooler così lavo tutto con un super sgrassatore è idropulitrice per poi montare la fata nuova :frust: vi do un consiglio a tutti i passattisti controllate spesso il filtro aspirazione perchè nel passat con la presa d'aria davanti tira dentro di tutto !!! io ho messo il filtro nuovo a settembre è dopo un mese non vi dico cosa c'era dentro è ho fatto autostrada !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la macchina ha 130 mila km( speriamo) perchè lo comprata a luglio di seconda mano e quando sono arrivato a casa ho smontato il filtro aspirazione per un controllo è credetemi dentro per pulirlo ho dovuto usare l'aspirapolvere ve lo giuro ! perchè era pieno di sabbia è altro poi ho detto meglio guardare oltre è mi sono accorto che la turbina era conciata così venerdi smonto il tutto dal filtro al collettore aspirazione anche l'intercooler così lavo tutto con un super sgrassatore è idropulitrice per poi montare la fata nuova :frust: vi do un consiglio a tutti i passattisti controllate spesso il filtro aspirazione perchè nel passat con la presa d'aria davanti tira dentro di tutto !!! io ho messo il filtro nuovo a settembre è dopo un mese non vi dico cosa c'era dentro è ho fatto autostrada !

 

procurati le guarnizioni del collettore e l'or della valvola egr perchè quando smonti poi è meglio cambiarle

 

se ti lamenti per quello che hai trovato nel filtro...vedrai che goduria quando ti accorgi cosa c'è dentro ai collettori :rotfl: :(

non lavare la valvola con dei solventi o rischi di rovinare qualche membrana o anello di tenuta...per i collettori io ho provato con tutto ma il migliore mi è sembrato il diluente (prima ho tolto tutto il possibile raschiando a mano e poi l'ho dovuto lasciare a mollo per un paio d'ore prima che si pulisse bene)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per curiosità...quando riesci mi dici i numeri di codice che ci sono sulla turbina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no la egr è stata già chiusa dal vecchio propietario perchè appena sono arrivato a casa con la car era il primo lavoro che volevo fare è il collettore era lindo !! menomale ma per smontare l'intercooler devo smontare il paraurti ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no la egr è stata già chiusa dal vecchio propietario perchè appena sono arrivato a casa con la car era il primo lavoro che volevo fare è il collettore era lindo !! menomale ma per smontare l'intercooler devo smontare il paraurti ?

 

 

un lavoro in meno :frust:

 

per l'intercooler,io non l'ho mai fatto ma penso proprio di sì..il che serebbe una bella rottura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...