Vai al contenuto

PREVENTIVO PNEUM. INVERNALI


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono appena passato dal supergommista che serve l'azienda dove lavoro per gommare la mia passat V hl130cv(finalmente abbiam fatto il passaggio di proprietà!!!), e mi ha proposto le michelin primacy alpin 3 a 810€ montate...le dimensioni sono 225/45 r17,e sono invernali,

Io son di torino ed ho la passione per gli sport invernali, la usero quasi solo per andare in montagna e la dimensione dei cerchi mi impediscono di usare catene....

che dite le prendo???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, sono appena passato dal supergommista che serve l'azienda dove lavoro per gommare la mia passat V hl130cv(finalmente abbiam fatto il passaggio di proprietà!!!), e mi ha proposto le michelin primacy alpin 3 a 810€ montate...le dimensioni sono 225/45 r17,e sono invernali,

Io son di torino ed ho la passione per gli sport invernali, la usero quasi solo per andare in montagna e la dimensione dei cerchi mi impediscono di usare catene....

che dite le prendo???

 

Hai alternative??

 

comunque guidare con le gomme invernali sulla neve ti da un senso di sicurezza rispetto alle classiche catene!

 

Compra compra!!! :rolleyes: :blink: :blea: :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, sono appena passato dal supergommista che serve l'azienda dove lavoro per gommare la mia passat V hl130cv(finalmente abbiam fatto il passaggio di proprietà!!!), e mi ha proposto le michelin primacy alpin 3 a 810€ montate...le dimensioni sono 225/45 r17,e sono invernali,

Io son di torino ed ho la passione per gli sport invernali, la usero quasi solo per andare in montagna e la dimensione dei cerchi mi impediscono di usare catene....

che dite le prendo???

 

Prendile ! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho comprato 4 cerchio da 15" usati a 4 soldi e ci ho montato le gomme invernali su quelli, non ricordo se 205 o 195/55/15

 

soendi la metà e quando arriva la primavera smonti quelle le metti in box e rimetti le tue 17" con le tue gommine estive, spendi meno sei + sicuro e non spendi nulla quando cambia la stagione... :lol:

in germania fanno tutti cosi... i gommisti chiedono 30/40€ per farti il cambio.

 

tra una settimana io metto via le 17" e mi monto le mie gomme da neve per tutto l'inverno, e sulla neve vado come un carro armato!!! :lol:

 

con 400€ dovresti fare tutto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prenditi un kit gomme + cerchi, da 15 o al limite da 16 (come me) sono piu convenienti, puoi montare le catene, una gomma piu stretta va molto meglio sulla neve...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si anche secondo me 810 € per 4 gomme sono esagerati!!!

 

Io monto le Fulda 205/55/R16 che sono veramente fantastiche e le pago 100 € l'una.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho comprato 4 cerchio da 15" usati a 4 soldi e ci ho montato le gomme invernali su quelli, non ricordo se 205 o 195/55/15

 

soendi la metà e quando arriva la primavera smonti quelle le metti in box e rimetti le tue 17" con le tue gommine estive, spendi meno sei + sicuro e non spendi nulla quando cambia la stagione... :hand:

in germania fanno tutti cosi... i gommisti chiedono 30/40€ per farti il cambio.

 

tra una settimana io metto via le 17" e mi monto le mie gomme da neve per tutto l'inverno, e sulla neve vado come un carro armato!!! :lol:

 

con 400€ dovresti fare tutto!

quoto :shock:

io non serve a niente la gomma larga sulla neve se possibile meglio mettere dei 15 o 16 ne giova trazione + portafogli..........

io con le 175/65/14 oltre a essere uno spazzaneve con l'assetto ci scalavo i muri innevati ;) :huh: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

sulla tua passat vanno bene i cerchi da 16" con attacco 5x100?

se si io vendo 4 cerchi in ferro con gomme termiche tenute benissimo, pari al nuovo, misura 205/55 91H m+s.

anche io sono di torino.

 

se ti interessano possiamo sentirci in pm. ti faccio risparmiare un bel po' rispetto agli 800 euro che ti hanno preventivato ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il preventivo di sole gomme è fin basso rispetto ai gommisti qui da me...dipende dalle zone...

 

cmq su gommadiretto le trovi a 200 euro l'una

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestell...838&dsco=30

200*4=800

 

ergo il tuo prezzo mi pare ottimo per quel tipo di gomma

 

sulla neve meglio i sedici o i 15 addirittura, ma con i 17 mantieni l'immagine dell'auto e se non cia biti sulla neve si puo fare...ho fatto anche io così e mi son preso due treni da 17.. perchè mi faceava piacere e non cerco situazioni estreme ma solo un po di divertimento quando vado sulla neve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il preventivo di sole gomme è fin basso rispetto ai gommisti qui da me...dipende dalle zone...

 

cmq su gommadiretto le trovi a 200 euro l'una

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestell...838&dsco=30

200*4=800

 

ergo il tuo prezzo mi pare ottimo per quel tipo di gomma

 

sulla neve meglio i sedici o i 15 addirittura, ma con i 17 mantieni l'immagine dell'auto e se non cia biti sulla neve si puo fare...ho fatto anche io così e mi son preso due treni da 17.. perchè mi faceava piacere e non cerco situazioni estreme ma solo un po di divertimento quando vado sulla neve.

 

Ottima considerazione!!!

Sono d' accordo con Gando...La ruota piu' stretta è vero che diminuisce la superficie della gomma a contatto con la pavimentazione e quindi ne aumenta il carico per ogni cm2 ma questo si traduce in vantaggi concreti solo sulla neve;

Io sono di torino, usero' la macchina solo per raggiungere località sciistiche o per escursioni varie, quindi mi trovero' spesso in autostrada con temperature molto basse e con asfalto viscido, secondo me una gomma termica più larga lavora decisamente meglio.

Detto questo vi posso assicurare che i Migliori gommisti di Torino le ho girati tutti ed il migliore è quello che fornisce la ditta dove lavoro da molti anni (nel preventivo si parla di 44% di sconto dal listino) che mi offre 4 Michelin primacy alpine 3 225/17/45 a 800 €montate, qualcuno mi ha addirittura preventivato 1180€!!!

In buona sostanza la prossima settimana me le vado a comprare sperando di aver finito con le spese "extra" (ho comprato la macchina a 10000 e ne ho già spesi senza neanche salirci sopra altri 1800!!distribuz, gomme, rete orig vw per il mio cagnone e cuffia cambio)

Sciau beli!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono di torino e sto comprando le gomme termiche della stessa tua misura. ho girato un po' e questo è il risultato:

 

preventivo più basso: 500 euro per le Nokian Wr

preventivo più alto: 750euro per le Pirelli Sottozero 210

 

non ho neanche girato molto alla fine...non capisco come mai a te facciano 800 euro. ma il codice di velocità riportato sul tuo libretto è V oppure H? forse è quello che fa salire il prezzo...per me vanno bene le H.

 

alla fine prenderò 4 OZ Ultraleggera + 4 Nokian WR il tutto a 1200 euro, montato ed equilibrato.

 

anche le Michelin alpin 3 me le facevano a 750.

 

p.s se ancora non hai acquistato le gomme prova anche a sentire cuminana gomme: è un centro molto grande che visto il volume di affari che ha può permettersi di fare prezzi molto competitivi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provate a vedere qua!!!

 

le portano in italia con meno di 10euro...

 

guardate che prezzi!!!!

io le compro qui!

 

 

http://www.reifen.com/show.do

Modificato: da erosmilano
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vi può essere utile c'è anche questo sito che fa degli ottimi prezzi.

Io non ho mai comprato niente ma so di gente che l'ha fatto e si è trovaa molto bene.

 

http://www.gommadiretto.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...