Vai al contenuto

Spoilerlippe


Messaggi consigliati

Concy, avrei ancora un paio di domande, perdona la raffica ma mi sto adoperando per installare anche io la rete.

 

In pratica mi sembra di capire che nel tetto alla fine avrei 4 attacchi, due per parte, che servirebbero ad agganciare la rete con i sedili in posizione normale (vedi le tue foto) e qui servono i due piccoli supporti da tetto, oppure con i sedili abbassati. In questo caso la rete adrà attaccata in prossimità delle plafoniere che, in questo caso, dovrebbero avere anch'esse il "buco" per accogliere la rete. Corretto ?

 

La seconda domanda è un pò più tecnica e spero tanto tu possa aiutarmi. Ho visto che esistono due codici differenti per la rete. Il primo è quello da te postato e corrisponde alla versione di Passat SENZA gli air-bag laterali per la testa. Il secondo codice, distinguibile per una N al posto della L identifica invece la versione CON air-bag laterali per la testa. Sai che differenze ci sono tra le due versioni ?

 

Hai mica una foto della versione L (air-bag), magari svolto ?

 

So di essere un pignolo ma cerco solo di capire se con questo telo ne verrebbe meno la sicurezza.

 

Grazie mille.

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • concy

    28

  • enry68

    17

  • Marco_130CV

    7

  • michy72

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per quanto riguarda la prima domanda è tutto corretto, :lol: per la seconda questione non saprei, :lol:

però questo è l' indirizzo email di una persona che lavora nel reparto autoricambi della vw, è lui che mi ha mandato l' esploso della rete. :lol:

 

ricambi@blucar.volkswagengroup.it

 

si chiama Luca Borgonovo.

Prova a sentire lui.

E' un tipo in gamba. :lol:

Concy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao Enry, ti posto due immagini del lavoro fatto, (non sono proprio belle,ma la macchinetta è quella che è), inoltre vi metto altre foto della mia passat 3bg. :lol:

 

post-9333-1196350035.jpg

 

post-9333-1196350050.jpg

 

post-9333-1196350069.jpg

 

post-9333-1196350082.jpg

 

post-9333-1196350099.jpg

 

Che ne dite? <_<

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso vi posto quelle riguardanti l'esterno:

 

post-9333-1196350452.jpg

 

post-9333-1196350460.jpg

 

post-9333-1196350468.jpg

 

post-9333-1196350480.jpg

 

post-9333-1196350443.jpg

 

Ho messo i paraspruzzi, utilizzandoli quasi come prolungamento delle minigonne,inoltre mi sono arrivate le nuove palpebre... :lol: <_< :lol:

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao Concy, avrei bisogno di una conferma.

 

Ho acquistato su ebay il trennnetz.

 

Misurando il bastone cromato nella sua lunghezza (quello che si aggancia al soffitto per capirci) è lungo 103 cm circa. Provandolo a presentare solo al tetto, mi sembra che sia un pò troppo lungo. Mi puoi dare riscontro per cortesia ?

 

Grazie,

Enry

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si di quelli. Volevo sapere, se possibile la lunghezza del gancio cromato (giusto per capirci).

 

Grazie,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Concy, spero ci siamo capiti :rotfl: . A me interessa in primis la larghezza del perno cromato, quello che appunto si aggancia ai supporti che devo ancora comprare (quelli che tu hai sostituito con quelli del T4 per intenderci :lol: ).

 

Ti chiedo questa misura, che spero vivamente sia uguale alla mia, perchè svolgendo la rete e presentando solo il bastone cromato al soffitto, questo appare più largo del soffitto stesso al punto che non sembra il suo, come se la macchina fosse più stretta :hand: . Spero sia solo un errore mio e non altro :hand: . Non mi serve sapere quanto si possa srotolare. Ma solo sapere se la larghezza del perno è corretta (103cm appunto). Se potessi ti chiamerei al telefono, farei prima a spiegarmi, mi rendo conto che non sono stato chiarissimo. :oo:

 

Grazie,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per capirci bene allego una foto:

 

post-5462-1200939194.jpg

 

Visto che ci sono, il materiale nel sacchettino ha mica un codice che tu sappia ? Sai dove posso trovarlo ? Non ho trovato i codici per ordinarli, li hai mica ?

 

post-5462-1200939263.jpg

 

Grazie ancora.

 

Enry

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Enry, ho più volte misurato gli estremi del bastone cromato e a me la lunghezza risulta di 100 cm, :lol: ricordo però che quella volta che volevo farlo istallare dal concessionario vw mi dissero che il mio era più corto, infatti la parte bassa, il rullo per capirci, non combacia con la moquette laterale (vedi immagine) io lì ho messo uno spessore fatto artigianalmente. :lol:

 

post-9333-1200994962.jpg

 

Quindi non saprei dirti se effettivamente i miei 100 cm siano giusti, :lol: nel montarlo però posso aggiungere che nella parte alta non ho avuto difficoltà di estensione delle parti cromate, secondo me comunque puoi ripartire questi 15 mm a destra e sinistra posizionando i gangi dopo accurate misure più alti o più bassi. :lol:

Per quanto riguarda gli accessori, io ho fatto tutto da me e come ti dicevo in precedenza la mia istallazione è parziale.

I ricambi costavano più della rete che ho acquistato su Ebay e ho preferito accontentarmi. :lol:

Ti posto l'indirizzo email di una persona che mi ha fornito alcuni ricambi, e fra questi anche l'esploso (in pdf) della rete che trovi al messaggio "36" di questa discussione.

 

ricambi@blucar.volkswagengroup.it

 

si chiama Luca Borgonovo.

Prova con lui...

Resto a disposizione per qualsiasi altra richiesta... :lol:

Concy

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Concy, dire che sei gentilisso e dir poco!

 

Per il momento non rompero` le scatole alla persona di cui hai allegato l'e-mail.

 

Riprendero` bene le misure ma ti anticipo che quando ho provato a presentare il "bastone" (ora sai di che aprlo) nel salire, scontra prima contro i lati del soffitto e quindi non riesco a portarlo fino a tetto.

 

Per essere sicuro che non sia io a fare una manovra sbagliata e per capire cosa esattamente dovro` acquistare, ti chiedo se mi puoi spiegare come asmonater e/o abbassare il cielo del soffitto per vedere cosa c'e` sotto.

 

In pratrica ti sto chiedendo cosa devo smontare e che manovre devo fare per raggiungere la sede dei due blocchi che devo installare che accoglieranno il "bastone".

 

Grazie,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Conci potresti darmi indicazioni piu' precise su come hai realizzato la cromatura del paraurti anteriore(misure del nastro?) la tua auto ha l'assetto completo e i distanziali? grazie e complimenti per il mezzo

Modificato: da sic7919
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Purtroppo per motivi logistici :lol: ho dovuto togliere sia le minigonne che lo spoilerino anteriore, di conseguenza toglierò anche i paraspruzzi posteriori e il terminale, divenuti a questo punto superflui.

Se a qualcuno interessasse insieme ad altri ricambi può contattarmi privatamente (vi farò una lista), giustamente non essendo ancora socio non posso venderli nel forum. :gci

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Riprendo ancora questa discussione per inserire alcune immagini inerenti le staffe di fissaggio per i ganci della rete fermabagagli. :D

Come potete vedere queste staffe vanno fissate alla carrozzeria in punti ben precisi, infatti credo che i fori siano già stati fatti da mamma :cry: :

 

post-9333-1215498885.jpg

 

post-9333-1215498897.jpg

 

rimontato il cielo, a sua volta si fissano i ganci, io ho messo questi:

 

post-9333-1215499463.jpg

 

ed ecco il risultato:

 

post-9333-1215499886.jpg

 

quando la rete è giù basta chiudere lo sportellino. :fuck:

Non credo sia difficile realizzare in proprio queste due staffette, non saprei però darvi le misure io ho usato mezzi più rudimentali, non avevo ancora visto queste immagini a quel tempo.... <_<

Concy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...