Vai al contenuto

Rumore strano


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi!!!

 

ho un piccolo problema, (spero :lol: )

 

Quando giro su ON la chiave del quadro, senza mettere in moto, sento uno strano gorgoglio provenire dalla parte anteriore dell'auto.

Il rumore sembra come se un liquido entrasse dentro un circuito a pressione con un po d'aria.

 

questo rumore lo fa solo a motore freddo, quando il motore ha gia fatto un po di Km non sento alcun rumore. sul quadro non si accendono spie!!! il motore sembra andare bene :hand: .

 

Questa mattina invece, il rumore sembra provenire da sotto, vicino al serbatoio cerburante. Ho girato l CHIve del quadro su ON per 2 volte, stesso rumore, invece la terza volta non ha fatto nessun rumore!!! strano!!!

 

 

 

Passat del 2003 130 TDI no climatronic circa 40,000 Km

 

 

grazie per l'aiuto e un SALUTONE a tutti

 

 

 

Alexpo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho sempre sentito lo stesso rumore fin dall'acquisto, credo che sia la pompa elettrica del gasolio che carica l'impianto, così perlomeno mi ha detto il mio meccanico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato questa mattina alla VW.

 

Esatto Mianclasa!!! è la "pompa elettrica del gasolio" così mi hanno detto!!!

 

Dipende da come è stata parcheggiata l'auto, il gasolio può refluide all'indietro e guando giriamo la chiave la pompa elettrica fa il suo dovere.

 

Può succedere soprattutto alle automobili SW

 

Tutto mormale, quindi!!!

 

Per semplice curiosità, qualcun'altro avverte questo gorgoglio???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si anche la mia fa lo stesso rumore (1.9 TDI SW)e tempo fa chiesi alla VW cosa fosse, anche a me dissero che era la pompa eletrtrica del gasolio..quando giri la chiave lei "prepara" il gasolio, diciamo precarica la mandata da fare ai cilindri al momento del cotatto.....tutto normale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi possiamo stare tranquilli!

E' tutto normale.

Una volta sucesse anche a me, la macchina era posteggiata in una strada in salita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...
Giuseppe152

Il rumore lo sento anch'io, ma lo definirei un ronzio. Vorrei invece chiedervi se lo stesso rumore riuscite a sentirlo anche quando spegnete il motore per qualche frazione di secondo appena disattivato il quadro. Nel mio caso appena estratta la chiave in quanto si tratta di una 3C.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

i motori PDE (Pumpe Duse Einspritzung wub.gif), detti volgarmente "pompa iniettore", hanno come caratteristica la cosiddetta "secchiata" di gasolio all'atto dell'accensione...

 

quindi è normale.. serve a non far pescare a vuoto la pompa "tandem", che aumenta la pressione del gasolio in mandata agli iniettori-pompa..

 

i motori con tecnologia a pompa rotativa e quelli common rail, invece, non dovrebbero avere la pompa tandem.. quindi, se la secchiata la avvertite, normale non è........ rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noterai anche un'altra cosa di più curiosa entità:

 

questo rumore di secchiata d'acqua lo fa se e solo se il serbatoio è pieno MENO della metà. Con il pieno non si sente nulla-

 

 

Tranquilloooooo :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io, sulla mia 3B, non ho mai sentito niente, neanche un minimo rumore.... :unsure: ......devo preoccuparmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noooooooooooooooooooooooooooooooooo :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Noterai anche un'altra cosa di più curiosa entità:

 

questo rumore di secchiata d'acqua lo fa se e solo se il serbatoio è pieno MENO della metà. Con il pieno non si sente nulla-

 

 

Tranquilloooooo :ok:

 

 

infatti io non avevo fatto caso alla lancetta....ma adesso che dici, ecco spiegato come mai lo fa raramente......il mio serbatoio è un giacimento di petrolio sempre all'orlo....:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti posso dare un consiglio.

 

Fallo svuotare, non a zero ovviamente. Così fai lavorare tutto il sistema.

 

Meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noooooooooooooooooooooooooooooooooo :sad:

 

Questa è una risposta da..... pc: ............. :D

 

:thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...