Vai al contenuto

Tmc per navigatore MFD


Messaggi consigliati

Di solito scrivo: "ebay e poi quello che mi interessa, a quel punto mi porta su vari ebay, polacco, tedesco, francese, insomma spulcio tante pagine trovando articoli non sempre accessibili dalla tradizionale pagina di ebay. :lol:

Pensa che ieri mi sono perso per poco, a soli 3 euro il DSP nokia per il passat, :w

dico 3 euro...ma quando mai...certo bisogna avere fortuna non sempre si riesce a trovare, basta attendere e prima o poi trovi al prezzo accessibile l' articolo che ti interessa, almeno così a me è successo.... :lol:

Spero di esservi stato utile.... :lol:

 

post-9333-1193050130.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Di solito scrivo: "ebay e poi quello che mi interessa, a quel punto mi porta su vari ebay, polacco, tedesco, francese, insomma spulcio tante pagine trovando articoli non sempre accessibili dalla tradizionale pagina di ebay. :lol:

Pensa che ieri mi sono perso per poco, a soli 3 euro il DSP nokia per il passat, :lol:

dico 3 euro...ma quando mai...certo bisogna avere fortuna non sempre si riesce a trovare, basta attendere e prima o poi trovi al prezzo accessibile l' articolo che ti interessa, almeno così a me è successo.... :lol:

Spero di esservi stato utile.... :lol:

 

post-9333-1193050130.gif

 

Utilissimo...grazie per l'informazione :lol: :lol: :w

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
Ecco le risposte:

 

Il modulo TMC è un modulo esterno per i navigatori MFD della VW. Esso va collegato al navigatore attraverso due tipologie di connessione. La prima è l'antenna della radio FM la seconda è attraverso un connettore proprietario VW con il quale si inserisce sul CAN-BUS dell'MFD e per l'alimentazione.

 

In pratica per poter usare il TMC DEVI necessariamente comprare i due cavi per l'antenna (sono due perchè l'oggetto è installato in serie rispetto all'antenna) ed al cavo che serve per collegarsi al MFD.

 

Il TMC riceve prevalentemente da RADIO1, Radio 102,5 (stazioni NAZIONALI) le informazioni relative al traffico AUTOSTRADALE e le pssa al navigatore MFD. Il navi MFD filtra tutte le informazioni che distano dalla posizione di circa 100Km e ne raccoglie imessaggi per pessere visulaizzati con l'apposito tasto in basso a DX.

 

Se si abilita la navigazione DINAMICA (voce opportuna a menu) il navigatore tiene conto di questi messaggi e se nel tragitto calcolato "vede" delle problematiche sulla strada (tipo, incidente o coda o altro) suggerisce eventuali itinerari alternativi.

 

io l'ho montato l'anno scorso e devo dire che il nostro navigatore senza questo accessorio (mandatorio a mio modesto parere) non è un navigatore. Ricordatevi che la differenza del nostro navi dai vari tom tom è ANCHE questa.

 

Per vedere se il TMC è installato nella vostra autovettura basta guardare in basso a DX nella schermata con la mappa dove è rappresentata su sfondo nero una freccia bianca diretta a dx. Li deve essere scritto TMC indipendentemente dai settaggi.

 

P.S. Se cercate bene ... trovate info simili sul Forum.

 

Enry

Anche io l'ho acquistato.

Volevo chiederti se hai la procedura con foto per montarlo...

 

Il mio è un MDF vers D per passat 2004.

Ciao

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho montato sulla sua plancetta per cui con una fascetta robuasta l'hoffisato a finaco al navi sul lato SX dietro la plancia.

 

Per i collegamenti e` semplicissimo:

 

ci sono 4 fili piu` l'antenna che va messa in serie a quella della radio FM.

 

Positivo, Negativo e i 2 fili del CAN (CAN-H e CAN-L) che vanno ad attaccarsi a 2 pin del connetore stecker posteriore del navi .

 

Finito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io non l'ho montato sulla sua plancetta per cui con una fascetta robuasta l'hoffisato a finaco al navi sul lato SX dietro la plancia.

 

Per i collegamenti e` semplicissimo:

 

ci sono 4 fili piu` l'antenna che va messa in serie a quella della radio FM.

 

Positivo, Negativo e i 2 fili del CAN (CAN-H e CAN-L) che vanno ad attaccarsi a 2 pin del connetore stecker posteriore del navi .

 

Finito.

 

Mi potresti mandare lo schema o meglio delle foto del montaggio per favore...? Io sono spratico di tutto ciò..

Ciao

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi potresti mandare lo schema o meglio delle foto del montaggio per favore...? Io sono spratico di tutto ciò..

Ciao

Riccardo

 

 

Ho trovato il TMC per la versione MFD serie G

 

http://cgi.ebay.de/VW-Volkswagen-TMC-Tuner...=item20b0cee340

 

a chi interessa si faccia sotto!!!!!

 

Quest è la traduzione circa:

 

Vendere

originale VW - Tuner Box TMC per la dinamica Sfoglia

Ingorgo evasione

La scatola che ho comprato nuovo circa 4-5 anni fa per aggiornare il mio veicolo.

Purtroppo ho dovuto consegnare il veicolo dopo un incidente nel breve termine e dato che è solo rum.

Originale nuovo costo in VW una piccola fortuna qui da 1 €

non utilizzati e completamente funzionale

Versione: 3b0 919 894 A

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho trovato il TMC per la versione MFD serie G

 

http://cgi.ebay.de/VW-Volkswagen-TMC-Tuner...=item20b0cee340

 

a chi interessa si faccia sotto!!!!!

 

Quest è la traduzione circa:

 

Vendere

originale VW - Tuner Box TMC per la dinamica Sfoglia

Ingorgo evasione

La scatola che ho comprato nuovo circa 4-5 anni fa per aggiornare il mio veicolo.

Purtroppo ho dovuto consegnare il veicolo dopo un incidente nel breve termine e dato che è solo rum.

Originale nuovo costo in VW una piccola fortuna qui da 1 €

non utilizzati e completamente funzionale

Versione: 3b0 919 894 A

 

 

A Paolo .... che fai mi copy l'AVATAR ??? Con le luci che lampegeggiano ? <_< :lol:

 

Guarda che ti faccio pagare i diritti .... :D

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...