Vai al contenuto

Tmc per navigatore MFD


Messaggi consigliati

Spero di non aver aperto una discussione già affrontata in precedenza :shock: , ma cercando nel forum non mi sembra di aver trovato nulla. :shock:

Avrei intenzione di acquistare un modulo TMC per il mio navigatore MFD serie D. :hand:

Magari su Ebay. :hand:

Voi cosa ne pensate, ne vale la pena, o in Italia questo sistema è poco produttivo ed efficace? :hand: :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spero di non aver aperto una discussione già affrontata in precedenza :( , ma cercando nel forum non mi sembra di aver trovato nulla. :hand:

Avrei intenzione di acquistare un modulo TMC per il mio navigatore MFD serie D. :hand:

Magari su Ebay. :hand:

Voi cosa ne pensate, ne vale la pena, o in Italia questo sistema è poco produttivo ed efficace? :( :hand:

 

 

Sai che non ho capito bene a cosa serva?

Prima avevo un MCD con il tasto TMC..... boh.

Ho da poco messo un MFD versione D e vorrei proprio sapere se il TMC lo ho o no.

Come faccio?

Spiega dai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le risposte:

 

Il modulo TMC è un modulo esterno per i navigatori MFD della VW. Esso va collegato al navigatore attraverso due tipologie di connessione. La prima è l'antenna della radio FM la seconda è attraverso un connettore proprietario VW con il quale si inserisce sul CAN-BUS dell'MFD e per l'alimentazione.

 

In pratica per poter usare il TMC DEVI necessariamente comprare i due cavi per l'antenna (sono due perchè l'oggetto è installato in serie rispetto all'antenna) ed al cavo che serve per collegarsi al MFD.

 

Il TMC riceve prevalentemente da RADIO1, Radio 102,5 (stazioni NAZIONALI) le informazioni relative al traffico AUTOSTRADALE e le pssa al navigatore MFD. Il navi MFD filtra tutte le informazioni che distano dalla posizione di circa 100Km e ne raccoglie imessaggi per pessere visulaizzati con l'apposito tasto in basso a DX.

 

Se si abilita la navigazione DINAMICA (voce opportuna a menu) il navigatore tiene conto di questi messaggi e se nel tragitto calcolato "vede" delle problematiche sulla strada (tipo, incidente o coda o altro) suggerisce eventuali itinerari alternativi.

 

io l'ho montato l'anno scorso e devo dire che il nostro navigatore senza questo accessorio (mandatorio a mio modesto parere) non è un navigatore. Ricordatevi che la differenza del nostro navi dai vari tom tom è ANCHE questa.

 

Per vedere se il TMC è installato nella vostra autovettura basta guardare in basso a DX nella schermata con la mappa dove è rappresentata su sfondo nero una freccia bianca diretta a dx. Li deve essere scritto TMC indipendentemente dai settaggi.

 

P.S. Se cercate bene ... trovate info simili sul Forum.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Enry68, le tue risposte sono sempre molto esaustive, :) a questo punto provo a vedere se riesco a comprarlo su ebay. :)

Speriamo bene... :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

 

Tieni conto che c'è chi se lo vende anche a 150euro, un buon prezzo a mio parere è sul 70euro (mi raccomando i cavi!)

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo una breve consulenza, :huh: io ho un MFD serie D e un tacho immo3 Full fiss:

- che modulo dovrei acquistare di preciso, devo ricercare un codice particolare o basta che nell' inserzione ci sia scritto TMC tunerbox per MFD? :rotfl:

- non vanno bene anche quelli utilizzati dall' Audi? :(

- un' altra cosa: ho problemi con la visualizzzazione degli allegati, :blink: due giorni fa l' immagine di questa discussione mi appariva in automatico,

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=39300

 

adesso anche se clicco sul link non mi da il permesso di accedere. :br

Ho letto in giro si parla di cookie, o di permessi se sei socio; :w ma allora all' inizio quando li vedevo non era corretto? ;)

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli e suggerimenti che vogliate darmi. :ola:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante non li vedo neppure io ...

 

Di regola dovrebbero andare bene tutti, per sicurezza cerca quelli VW (uno vale l'altro) ti accorgerai che cambia solo la prima tri-lettera. Per passat 3b0, per tourm 7m9 (mi sembra) per golf 1j0 etc etc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

L'ho acquistato per la modesta cifra di 40 euro, :rotfl: ora devo comprare anche i cavi e pensare che per 40 euro ho comprato anche il tv tuner analogico originale :rotfl: ovviamente devo acquistare i cavi anche di questo, vi posto le foto:

 

post-9333-1193033414.jpg post-9333-1193033444.jpg

 

post-9333-1193033488.jpg post-9333-1193033503.jpg

 

spero di aver fatto un buon affare,voi che ne dite??? :pippa:

Volevo acquistare anche il DSP, c' è qualcuno che già dispone di questo apparecchio? ne è soddisfatto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande!

 

Ottimo affare.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice enry il modulo tmc è moooolto utile.

Quando ho acquistato l'auto era già installato assieme al navi mfd d e devo dire che un paio di volte mi ha "salvato" facendomi evitare gli incolonnamenti.

 

Secondo me hai fatto un affare (sperando che entrambi i moduli siano compatibili con la versione del tuo mfd).Ora ti manca il cavo per collegare navi con tv e le antenne per la ricezione.

 

PS:mi puoi dire dove hai acquistato il modulo tv? perchè per un prezzo del genere sarei interessato anche io

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo Tmc l'ho acquistato su ebay; di solito non riesco a trovarlo a meno di 70/80 euro ma ultimamente usando google come motore di ricerca riesco a trovare su ebay articoli che non sempre sono rintracciabili dal motore di ricerca stesso di ebay.post-9333-1193039142.gif

 

Quindi si riescono a spulciare offerte poco visibili e quindi più appetibili; ieri ho puntato 55 euro sul Tmc e 90 sul Tuner analogic VW e sono uscito con la mia donna, quasi convinto di aver perso comunque l' ennesima occasione, e invece.... la sera al rientro non riuscivo a crederci. :oo

Acquistati entrambi dallo stesso venditore a 100 euro spese di spedizione comprese.

Adesso con una proposta d' acquisto mi sono portato a casa con 38 euro (spese di spedizione comprese) il cavo per il TMC. :pippa:

Per il DSP sapreste dirmi se ne vale la pena, o in auto poco cambia....??? :unsure:

post-9333-1193039163.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ho scritto modulo Tmc a posto di Tuner tv. :pippa:

Pardon, spero dal resto della discussione di aver spiegato meglio il tutto.... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le info...

 

Poi,magari,tienici informati sul montaggio.

 

Per il dsp purtroppo io non sono in grado di dirti niente in quanto non ce l'ho.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CHe genere di ricerca imposti su google ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...